Saint Seiya Hades

Questioni controverse, i piccoli errori della saga

« Older   Newer »
  Share  
Killer Aiacos
view post Posted on 30/11/2010, 01:34 by: Killer Aiacos     +1   -1

Hiso Byaku Renge

Group:
Cavalieri di Hades
Posts:
3,739
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Anche nel capitolo di Ades, nel manga, avviene una cosa decisamente strana quando Thanatos, dichiarando di essere un Dio, distrugge con un solo gesto le armature d'oro. Se non c'è dubbio che il potere di un Dio sia capace di tanto, non si capisce come Thanatos, che in fondo è un Dio di seconda categoria rispetto alle divinità olimpiche, possa avere più potere di Nettuno, i cui colpi non avevano neppure incrinato le corazze. Se fosse stato Ades a distruggere le armature d'oro, la cosa avrebbe avuto più logica, ma così è abbastanza oscura.

La teoria più accreditata riguardo a ciò insiste sulla differenza fra divinità incarnate e divinità in corpo mitologico. Queste ultime sarebbero molto più potenti delle prime, quindi Poseidone incarnato potrebbe benissimo essere più debole di Thanatos nel corpo mitologico. A conferma di ciò possiamo citare in effetti la differenza fra il Thanatos nel corpo mitologico della serie classica e quello incarnato di Lost Canvas: il primo spazza via le gold di Sagittario, Bilancia, Acquario, Vergine e Leone con uno schiocco di dita (senza tecniche) mentre il secondo danneggia gravemente ma non distrugge la sola gold cloth del Cancro, peraltro usando il Terrible Providence.
Inoltre nella maggior parte del tempo noi vediamo Julian raggirato, Poseidone si risveglia solo negli ultimi istanti: non è poi così strano il fatto che abbia fatto così poco, magari fosse stato risvegliato fin dall'inizio avrebbe anche lui danneggiato gravemente le gold cloth.

CITAZIONE
non tutte le costellazione dell'anime esistono realmente

Questa parte sinceramente non l'ho capita. A meno che non si riferisca ai filler dell'anime, che comunque non è specificato da nessuna parte che hanno costellazione pure loro, tutti i cavalieri appartengono a costellazioni esistenti tranne Dante di Cerbero, la cui costellazione è comunque esistita in passato.

CITAZIONE
se teniamo conto che quello che vestiva d'oro era quello buono,e ovviamente Arles Gemini il cattivo,quando e' avvenuto il passeggio?(e per passaggio intendo quando arles ha fatto fuori Sion?)

prima delle docidi case si diceva che Arles (primo ministro)fosse il fratello del grande sacerdote

Aiolos Micene smaschera Arles 13 anni prima..ma non si capisce se fosse gia' sacerdote o meno..probabilmente no poiche' Isabel era una bimba in fasce e molto dopo il grande sacerdote (buono) consegna l'armatura a pegasus...

Io avevo sempre capito che quello che consegna l'armatura a Seiya fosse proprio Saga di Gemini, in versione buona e pucciosa e quindi con l'elmo giallo. Del resto se non sbaglio quando Saori accenna all'infedeltà del Sacerdote, Seiya stesso pensa con sorpresa a colui che gli consegnò l'armatura ritenendolo incapace di tradimento.
 
Top
21 replies since 10/4/2009, 10:23   440 views
  Share