Saint Seiya Hades

Bakuman, i creatori di Death Note non si smentiscono hehe

« Older   Newer »
  Share  
Grishnàkh
view post Posted on 15/8/2009, 05:37 by: Grishnàkh     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Trama

La storia narra di due ragazzi delle superiori, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka.

Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro. Anche la ragazza ha un sogno: diventare una seiyuu, una famosa doppiatrice. Davanti alla casa di quest'ultima i tre si promettono di coronare i loro sogni: Mashiro e Takagi promettono di creare una serie manga che riuscirà ad essere trasposta anche in anime; Azuki promette loro che appena questo accadrà lei sarà la voce della protagonista femminile della serie. Nei primi capitoli, Mashiro sembra restio alla collaborazione col geniale Takagi, ma anche spinto dall'amore di Azuki, accetta di diventare mangaka. La strada appare subito in salita; il primo scoglio che Mashiro deve affrontare è la possibile reazione negativa dei suoi genitori. Inizialmente la madre è contraria, ma quando lo riferisce al marito, egli dice che anche gli uomini hanno i loro sogni e quindi autorizza Mashiro. La mamma è turbata in quanto lo zio di Mashiro, ex autore di gag manga, era morto proprio per colpa di quella professione. Il nonno consegna a Mashiro le chiavi del vecchio studio mangaka dello zio. Mashiro informa Takagi ed entrambi corrono allo studio, dando inizio alla loro collaborazione. Insieme creano una storia, "Le due terre" e lo portano alla Jump...

Image Hosted by ImageShack.us

ho già letto i primi 2 volumi e mi son piaciuti parecchio!!! all'inizio ero un po perplesso pensando che al livello di Death Note non poteva esserci niente... poi dopo il primo capitolo ho capito che mi sbagliavo XD come potevano 2 Geni con la G maiuscola a deludere le aspettative??? Un'opera da seguire con passione per chi ama i manga e per chi ha il sogno di diventare mangaka!

Qui troverete il sito dove scaricare tutti i volumi e i capitoli!

CLICCA

LA RECENSIONE DI TRISTANIA666

Recensire Bakuman è un onore oltre che un vero piacere. Vi preannuncio che ci metterò molto sentimento perchè come vi ho già detto è il manga che più mi stà a cuore anche perchè tocca un argomento che è a me molto caro^^ beh questo lo sapete già.
Siccome stò leggendo il manga ed ho visto le prime due serie TV posso tranquillamente parlare in generale.
Ovviamente conoscendo già i sensei che ci hanno regalato una pietra miliare come Death Note, sono stata subito entusiasta dell'uscita di questa nuova opera. Iniziando a leggere il manga ho notato subito due cose: la maestosità del tratto. I disegni sono spettacolari, curati fin nei minimi dettagli;
la fluidità della storia, nonostante i dialoghi veramente fitti, non è per nulla stancante leggere Bakuman. Anzi, è come se ti venisse "fame" di sapere, di sapere come si evolve la storia e di sapere e carpire i trucchi del mestiere del mangaka.
Ho iniziato a disegnare manga un pò prima che uscisse questo manga, e non esagero quando vi dico che molte cose che so fare oggi le ho imparate grazie a Moritaka e Akito.
Le loro vicende ti prendono e molte volte mi son ritrovata a piangere o a saltare dalla sedia percependo il loro entusiasmo e mai, e dico mai mi era mai accaduto leggendo un manga.
Lo stesso vale per l'anime. Curatissimo, e fedelissimo al manga, mi ha permesso di approfondire il legame che si instaura automaticamente con tutti i personaggi. Poi si sa, le musiche, le opening e le ending di un anime rendono il tutto ancora più spettacolare.
Ragazzi che dire XD sono Baku-dipendente...e pensare che fra 5 volumi il manga volgerà al termine ç_ç
Io ve lo consiglio con tutto il cuore.

Edited by Tristania666 - 8/9/2012, 22:18
 
Web Contacts  Top
10 replies since 15/8/2009, 05:37   101 views
  Share