Saint Seiya Hades

Kuroshitsuji, un anime che ho appena scoperto...

« Older   Newer »
  Share  
Tristania666
view post Posted on 16/9/2012, 15:52 by: Tristania666     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


LA MIA RECENSIONE

Dopo aver visto entrambe le serie TV ed essere divenuta un'accanita e fedelissima lettrice del manga devo assolutamente fare una breve ma concisa recensione^^

Se guardate solo le due serie televisive, resterete senza alcun dubbio rapiti dalle ambientazioni e dai personaggi che son caratterizzati in maniera eccellente. Vi innamorerete di Sebastian (è inevitabile) magari Ciel vi starà sulle balle e detesterete Lizzy...e proverete tutta una serie di sentimenti contrastanti per i vari personaggi.
A me questo non è successo, non perchè sia un genio...o meglio, mi sono innamorata di Sebby, questo è ovvio, qualunque ragazza sana di mente si innamorerebbe di Sebas-chan (Grell mode on XD)...ma ho capito subito che dagli altri personaggi avrei avuto moooolto di più leggendo il manga.
Infatti è sul manga che mi voglio concentrare, perchè è quella la vera storia.
Innanzi tutto onore e lode alla sensei Toboso, il suo lavoro è impeccabile.
I personaggi risultano molto più divertenti rispetto all'anime, anche Sebastian fa delle facce buffe e questo non guasta assolutamente.
Si può senza dubbio definire uno shonen-ai, ma a differenza di quello che pensano in molti, il rapporto tra Ciel e il suo maggiordomo non è solo ambiguo (per la gioia di noi yaoiste XD) credetemi c'è qualcosa di molto più profondo e drammatico che li lega. Ciel non è il ragazzino dispotico che sembra e Lizzy non è la svampita che vuol far credere. Dietro questa facciata così apparente mente scontata ci son dei sentimenti molto forti, tutto l'opera è molto più dark di quello che sembra, ma non solo per lo stile di disegno...è la storia in se che racchiude molta sofferenza e tristezza. Non posso spoilerare molto, ma credetmi se vi dico che resterete a bocca aperta nel leggere le vicende di questo piccolo conte e del suo demoniaco/umanissimo maggiordomo...dunque, anche voi maschietti, superate i pregiudizi ed entrate nel casato di Phantomhive, non vene pentirete.

La seconda serie TV, che non segue le vicende del manga, è praticamente un filler.
Quando la guarderete, seguite bene la trama...c'è poco da fare quest'opera va analizzata nel profondo altrimenti rischierete di restare bloccati dinnanzi a questi ragazzini apparentemente viziati e bisbetici...guardate oltre...io ho pianto molto per la storia di Alois ç_ç...e comunque non badate al finale...il manga è ancora in corso ;)

Dalla seconda stagione dell'anime, ecco a voi Alois e Claude **


wall_1024-Copy

jpg
 
Web  Top
7 replies since 3/1/2010, 23:38   140 views
  Share