Saint Seiya Hades

CAPITOLO 5 : 100 modi di morire, Lorenzo VS Ladon

« Older   Newer »
  Share  
Alieus
view post Posted on 21/10/2010, 21:12 by: Alieus     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Indovinelli... Sempre indovinelli... Sembrava che il Fato avesse decretato una Guerra Enigmistica per lo Specter della Vergine.
Due guardiani... Uno sincero, l'altro bugiardo... Quale scegliere? Lorenzo aveva le idee molto chiare, non come con Chen, con il quale ha esitato più volte.
"Tsk! Credono di fregarmi? E'un indovinello che si fa anche ai bambini..."
Si tolse l'elmo. La banalità dell'indovinello lo divertiva. Come si faceva a chiedere allo Specter della Vergine un quesito così banale? Certo, la sua stessa vita era appesa un filo, come contro il Cinghiale... E se contro il Cavaliere Cinese aveva rischiato molto, a Cnosso non si sarebbe trovato in situazioni migliori. Però il quesito era uno dei più semplici esistenti e lo Specter della Vergine non rimase molto tempo a rifletterci su.
Infatti, anziché rimanere impalato a pensare e a riflettere, Lorenzo si diresse immediatamente dal guardiano della porta di destra e gli chiese:
-Se chiedessi all'altro guardiano qual è la porta giusta, come mi risponderebbe?-
La guarda guardò lo Specter, diede uno sguardo all'altra sentinella e rispose:
-Il mio compagno ti risponderebbe quella a sinistra.-
Lorenzo riflettè.
"Uhm... Se uno è sempre bugiardo e l'altro dice sempre la verità... Se avessi chiesto a quello sincero, mi avrebbe risposto la porta errata, essendo che dice sempre la verità e l'altro mentre sempre... Invece se avessi chiesto a quello bugiardo, mi avrebbe indicato anch'egli la porta sbagliata, dato che non dice mai la verità... In conclusione: Entrambi mi avrebbero indicato la stessa porta, quindi la corretta sarà l'altra, ovvero quella a destra!"
Il guardiano si spostò e Lorenzo aprì la grande porta... Cosa si nascondeva dietro? Il Minotauro? I Giganti? O nessuna minaccia?
"Pronto a tutto... Devo stare in guardia..."
L'avventura all'interno delle Sacre Mura di Creta era appena iniziata.

Edited by Radamante - 26/10/2010, 18:14
 
Web  Top
38 replies since 1/10/2010, 15:13   438 views
  Share