Saint Seiya Hades

La stirpe delle Tenebre, Eredi del buio

« Older   Newer »
  Share  
Tristania666
TOPIC_ICON12  view post Posted on 27/9/2011, 13:06 by: Tristania666     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Ho iniziato a vederlo ieri sera!!!Bellissimo davvero!!! :wub:

La stirpe delle tenebre (闇の末裔 Yami no Matsuei) letteralmente "I discendenti delle tenebre" è uno shonen-ai manga dai toni dark. È la prima opera della giovanissima e poco conosciuta in Italia Yoko Matsushita.
Composto da 11 volumi ed edito in Italia dalla casa editrice Star Comics il manga è stato sospeso nel 2004 per mancanza di materiale proveniente dal Giappone. Sembra, infatti, che Matsushita abbia smesso di disegnare per incomprensioni con l’editore giapponese.
Nel 1999 lo studio di animazione J.C.STAFF ha prodotto un anime in 13 episodi, trasmessi dal network giapponese WOWOW. In Italia l'anime è stato distribuito da Yamato Video per il mercato Home Video.

L'idea del manga incompleto mi rende triste, e non poco!!! :cry: :cry: :cry:

In breve eccovi la trama!!!**


Nel mondo dei morti, chiamato Meifu, esiste un’organizzazione, il Juohcho che giudica i peccati che i defunti commettono nella loro vita. Gli Shinigami, ossia dei della morte, operano nell’Enma-cho, uno dei dieci uffici del Juohcho. Il loro compito è scortare le anime dalla Terra al Meifu. Nella storia i protagonisti, Asato Tsuzuki e il suo partner Hisoka Kurosaki, due shinigami diventati tali per cause misteriose, scoprono le vicende che hanno caratterizzato le loro vite passate e quelle del loro principale antagonista: un dottore psicopatico chiamato Muraki Kazutaka, il cui passato è legato soprattutto al giovane Hisoka, sedicenne dal carattere difficile.

LA MIA RECENSIONE

Bene, ho visto tutta la serie TV!!! Che dire??? favoloso!!! Uno shonen-ai estremamente delicato, adattissimo a tutti, anche i maschietti possono vederlo, è garantito ;)
Mi dicono che il manga sia più esplicito, bene allora per chi non ama il genere io consiglio di vedere solo l'anime. Infatti qui si dà molto spazio all'interiorità dei personaggi, al lato oscuro di alcuni di essi, e all'alone di mistero che aleggia nella storia.
Purtroppo ci son molte lacune che sicuramente, da quello che so nel manga invece sono dettagli importantissimi.
Aspetto di poterlo leggere, se decidono di riprendere le pubblicazioni per poter fare un confronto.
Per adesso mi sento di consigliarvi la serie TV che troverete gradevole sia per la trama molto scorrevole che per la bellezza del tratto. Anche se è un pò datato, la grafica è curatissima e ricca di dettagli.
Non mancano i momenti comici che alleggeriscono la tensione, e questo non guasta mai^^
Non fatevi bloccare da stupidi pregiudizi e guardatelo senza paura^^

Ve lo stra-consiglio!


yami

jpg

ynm2front
moo

yami1

Edited by Tristania666 - 8/9/2012, 23:07
 
Web  Top
11 replies since 27/9/2011, 13:06   123 views
  Share