Saint Seiya Hades

Neon Genesis Evangelion

« Older   Newer »
  Share  
Grishnàkh
view post Posted on 15/10/2011, 10:36 by: Grishnàkh     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Per chi non conoscesse questo patrimonio dell'umanità, ecco la trama:

Neon-Genesis-Evangelion-English-Dubbed
La città di Neo-Tokyo 3 è attaccata da un mostro chiamato Angelo, che neanche le forze armate internazionali possono fermare; contro questo essere dal nome carico di significati neanche le bombe N² possono nulla.
Intanto Shinji Ikari, un ragazzino, si trova a vagare nella città, a lui sconosciuta, in cui assiste allo scontro tra le forze armate e il mostro mentre aspetta che la bella Misato Katsuragi lo venga a prendere, e proprio nel momento in cui anche lui sta per essere coinvolto ecco arrivare chi stava aspettando.
Misato porta Shinji alla sede della Nerv, per la quale lavora il padre che non vede da tre anni e che non ama per niente, situata in un Geo Front, ovvero una cavità sotto la città, definito “l’ultima roccaforte dell’umanità”.
Shinji si chiede per quale motivo il tanto odiato padre l’abbia fatto venire lì in un momento del genere, e la risposta ha dell’incredibile ai suoi occhi: Gendo Ikari vuole che Shinji combatta l’Angelo con un robot chiamato Macchina Umanoide Multifunzione Evangelion, l’ultima possibilità rimasta all’umanità...


Esistono anche versioni manga di questa opera e diversi film:
Death & Rebirth e The End of Evangelion costituiscono il vero finale di Eva e recentemente con la saga a film Rebuild of Evangelion è nata una nuova era per questo anime (doveva essere un remake cinematografico, ma la storia prende nuove direzioni).

Cosa ne pensate? :lol: per me è un capolavoro, il miglior anime del ventesimo secolo :D

 
Web Contacts  Top
5 replies since 15/10/2011, 10:36   156 views
  Share