Saint Seiya Hades

In difesa di Saint Seiya Omega

« Older   Newer »
  Share  
Grishnàkh
view post Posted on 17/6/2012, 11:12 by: Grishnàkh     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


CITAZIONE (Alieus @ 15/6/2012, 09:27) 
PHIL AIACOS! (Nome da wrestler di Grishnàkh) Porco d..., commenta la mia recensione anzichè dare il cattivo esempio! :asd:

hai ragione, hai proprio ragione :asd:

Io non posso parlare molto perchè ho visto solo 3 episodi, perciò tutto ciò che scriverò sarà relativo solo a quegli episodi.

Oltre a spiegare dove concordo con te e dove no, devo fare assolutamente delle premesse... le solite premesse lol

Innanzitutto, come ho detto, stradetto, scritto e riscritto in altri 100 topic nel forum (lol) a me, la scelta di questo character designer, m'ha emozionato :lol:
Quest'uomo e' l'erede di Araki, e io me ne ero accorto ai tempi di cassher sins:



Cioè... sinceramente... questo è o non è un araki moderno e fresco? E' meraviglioso anche vedendo solo alcune scene dell'opening...

Cmq quello che mi dispiace è che tutto ciò che ho apprezzato nel design di Casshern, qui in omega è sparito. E questo senza dubbio mi spinge lontano da Omega. Ma ora lasciamo stare l'aspetto grafico.

Alieus ha parlato molto della trama che in se per se è ok, perchè infondo è in perfetto stile Saint Seiya! Non è che l'idea di un nuovo protagonista e di nuovi eroi mi stia antipatica, anzi :lol: il problema è che (SEMPRE PARLANO DI QUEI 3 EPISODI CHE HO VISTO) ci sono cose che non si spiegano e che non hanno alcun senso... Sono cose che lasciano spiazzati... Se non si cerca di giustificarle subito in qualche modo si compromette tutta la serie, almeno per me!

Passiamo ad un altro aspetto:
CITAZIONE
Questa novità degli elementi probabilmente è una delle novità che vengono criticate maggiormente perchè ritenute "un luogo comune" che si può trovare in tanti altri franchise, come ad esempio i Pokémon. Io però lo trovo interessante, anche perchè i rapporti tra gli elementi sono differenti rispetto ad altre opere.

Non critico questa novità perchè ritengo che sia già vista (anche se lo è in parte), la critico perchè con SS non c'entra na ceppa. Ok, SS Omega si distacca quasi completamente dal Saint Seiya tradizionale. Ok, ma io me ne fotto lol non posso accettare una cosa del genere... E' una cosa che proprio non condivido. Inserire in un sequel, o meglio in un sequel spinn-off un concetto come questo, la trovo una scelta infelice. Giustifico ciò con il fatto di voler abbassare il target apertamente.

Poi la scelta dei gioielli... vabbè l'ho detto e stradetto... la trovo davvero infelice perchè come per il concetto degli elementi, nulla centra con l'universo di Saint Seiya, quello classico, quello che mi piace.

Ciò che mi piace è la rivincita di alcuni personaggi che nella serie classica erano stati letteralmente snobbati e il concept di Mars che trovo originale... anche se poteva essere reso un po meglio conoscendo Yoshihiko Umakoshi.

Cmq di spin off si parla perciò essere duri è inutile... ricordo che i miei pareri resistono solo sui primi tre episodi, magari guardando gli altri potrebbero crollare, non so ^_^
 
Web Contacts  Top
54 replies since 31/5/2012, 14:01   598 views
  Share