Saint Seiya Hades

Mawaru-Penguindrum

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 29/9/2012, 18:43     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


:lol: Un titolo particolare per un anime particolare e accattivante che già da due giovedì ci fa compagnia su Rai4!!!

Ecco qualche notizia^^

Mawaru-Penguindrum (輪るピングドラ) è un anime di 24 episodi del 2011 ideato e diretto dal creativo giapponese Kunihiko Ikuhara ed animato dallo studio Brain's Base.
Dalla serie è stato tratto un romanzo in tre volumi pubblicato da Gentosha, scritto dallo stesso Ikuhara con Kei Takahashi ed illustrato da Lily Hoshino, la character designer della serie tv.
È stato trasmesso in Giappone su MBS dal 7 luglio al 22 dicembre 2011, mentre in Italia i diritti sono stati acquistati dalla Dynit e la serie viene trasmessa su Rai 4 in prima visione dal 20 settembre 2012 nell'Anime Thursday.
La serie segna il ritorno alla regia di Ikuhara dopo 12 anni dalla sua ultima opera propria, il film Utena la fillette révolutionnaire - The Movie: Apocalisse adolescenziale, durante i quali si era dedicato a libri e fumetti e, nell'animazione, a ruoli minori come regia di sigle o disegno di storyboard.
Il titolo può essere scritto in due modi: in caratteri giapponesi parte in kanji e parte in katakana, o in caratteri occidentali tutto maiuscolo.

Eccovi la trama in breve^^

I tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno vanno a visitare l'acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore.
All'obitorio però Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da una misteriosa entità nota come "Princess of the Crystal", che stringe un patto con i due fratelli: l'entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Pingdrum , un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli nella ricerca, affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.

Non posso ancora recensirlo a dovere dal momento che ho visto solo i primi due episodi, ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. I personaggi son fantastici, e la trama accattivante e scorrevole, con quel poco di mistero che non guasta. Mi piacciono le ambientazioni molto oniriche e coloratissime...e poi...i pinguini!!!! *w*

Continuerò a vederlo e poi saprò dirvi qualcosina in più^^



" title=
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2012, 19:28     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


anche io lo stò seguendo su rai 4 in italiano e per adesso mi ha fatto una buona impressione. Lo stile narrativo è classico ma c'è un elemento che lo rende molto interessante: la regia.
All'inizio pensavo fosse diretto da Akiyuki Shinbo dello studio Shaft (chi ha visto almeno un opera di questo studio avrà capito benissimo lo stile che intendo :asd: ) e invece è diretto da un altrettanto grande Kunihiko Ikuhara (fra le sue opere ricordiamo Utena... anime che prima o poi vedrò). Mah, forse anche Utena è diretto così... allora sono un bastardo a non averlo ancora visto LOL in effetti ne parlano bene :asd:

Cmq si prospetta un ottimo anime... più avanti lo commenterò :D
 
Web Contacts  Top
1 replies since 29/9/2012, 18:43   72 views
  Share