Saint Seiya Hades

Un'altra classifica sui cavalieri d'oro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2014, 14:02     +1   +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Una discussione che non avrà mai fine sarà quella sul più forte tra i Dorati Dodici... Ebbene, ecco un'altra classifica con tanto di spiegazione... E finale esilarante con cui qualche utente del forum sarà d'accordo! :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2014, 20:36     +1   +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Per chi avesse visto il video, questa è la mia personale risposta, in cui analizzo passo per passo ciascun cavaliere d'oro in maniera abbastanza accurata.
CITAZIONE
Aldebaran - Trattamento ignobile il suo... Viene sconfitto e si mette a ridere... C'è da dire, però, che il suo animo è nobilissimo e la sua morte è dettata dalla sordità (quantomeno nel manga), e che ha salvato la vita a Mur colpendo con il Sacro Toro Niobe (seppure a scoppio ritardato)... Lo stesso Ariete lo definisce "il più forte dei cavalieri d'oro", ma di queste battute ce ne laviamo le mani! Fisicamente al Santuario comunque dovrebbe essere il più forte, e padroneggia sia la difesa che l'offesa in maniera magistrale.
Aphrodite - "Meno minaccioso"... Ma è il più malvagio di tutti dopo Death Mask. Definire Shun "il più scarso dei cavalieri di bronzo" mi sembra un azzardo, dato che con quella catena suo fratello Ikki gli potrebbe baciare i piedi... Peccato che sia troppo buono. Tornando ad Aphrodite, è l'unico con Death Mask e Shura a sapere che il Sacerdote è un traditore, e le sue rose sono letali e solo quelle rosse dovrebbero bastare a dare la morte... Troppo scontato da dire, ma con l'autore dalla propria questa regola non vale!
Death Mask - Nulla da ridire, anche se la sua cattiveria è in parte "giustificata" perché lui vi credeva fermamente. Comunque è assurdo che uno che ti spezza l'anima le prenda da tutti!
Aiolos - FINALMENTE QUALCUNO CHE NON LO CONSIDERI IL PIU' FORTE! Non l'abbiamo mai visto, come facciamo a giudicarlo, e soprattutto a definirlo "il più forte"??? Hai detto tutto tu!
Shura - L'ho sempre considerato il più fedele ad Athena... Anche se, si sa, è l'unico oltre a Aphrodite e DM a sapere come stiano realmente le cose... E purtroppo è vero che senza la spada lo si vede fare ben poco. Però lo adoro troppo!
Milo - Per quanto mi possa stare simpatico, il fatto che prima di 15 punture riesca a combinare ben poco non è molto convincente. Poi ricordiamoci che Albione (solo nell'anime), pur essendo un cavaliere d'argento fuori classifica, lo mette in seria difficoltà... Quindi sono d'accordo con te.
Doko - Già, si sa che è un veterano e lo si vede poco in Hades. Per giudicarlo bene mi sa che occorre il Next Dimension, perché il Doko del Canvas è un altro Doko per quel che mi riguarda.
Camus - Uno dei migliori in assoluto! Peccato che venga sconfitto in maniera tragica dall'allievo...
Aiolia - "Sta sul cazzo un po' a tutti i suoi colleghi"... E non solo a loro. Troppo cocciuto, troppo bambinesco, antipaticissimo, il Seiya dei cavalieri d'oro. Ma mi sto lasciando prendere dalle preferenze: onestamente anche in quanto ad attacchi... L'unico pregio è che i suoi colpi sono velocissimi, ma è la regola generale della sua casta, no? Insomma, nulla di che a mio avviso.
Mur - Anche lui lo si vede poco, ma stando alla Taizen (l'enciclopedia ufficiale) è "il più forte dei cavalieri d'oro", o quantomeno uno dei più forti. Dai poteri in effetti si capisce che ha un gran potenziale: telecinesi, attacchi (anche la Starlight Extinction diventa offensiva alle volte) molto potenti... Di sicuro uno dei più forti.
Shaka - Okay, qua sono TROPPO di parte perché essendo il mio segno nonché mio idolo infantile è il mio preferito tra i 12... Come hai detto te: "Uomo più vicino agli dei, possibile reincarnazione di Buddha, e OTTAVO SENSO". Senza di lui i cavalieri di bronzo sarebbero ancora a piangere Athena che si è colpita alla gola. Per non parlare dei suoi colpi...
Saga - Certo, pare il più forte di tutti, ma io non ne sarei così sicuro. L'Illusione Diabolica richiede senz'altro grande energia mentale (essendo riservato ai Gran Sacerdoti), e i suoi colpi sono ECCEZIONALI... Ma per il resto... Proprio il fatto che abbia due personalità è più una limitazione secondo me: infatti le due personalità si ostacolano a vicenda (cosa che succede anche nel Next Dimension). Riguardo al privare dei cinque sensi, dovrebbero esserne capaci tutti (Aphrodite, per esempio, lo fa tramite le Demon Rose). E già che hai nominato Kanon, da un lato può essere più interessante perché è da lui che è partito tutto alla fine, ma dall'altro è abbastanza Saga 2.0.
Per riassumere (e ripeto: SONO DI PARTE) metterei Shaka al primo posto, seguito ovviamente da Mur e Saga (forse il primo leggermente sopra il secondo). Il resto della classifica... Troppo difficile da dire così su due piedi.
Ho scritto un sacco, spero di essere stato chiaro per quanto riguarda le mie motivazioni!
Comprimi
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2015, 16:16     +1   -1
Avatar


Group:
Cavaliere di bronzo
Posts:
5,945
Reputation:
+23
Location:
SALERNO

Status:


Ho visto il video è concordo quasi pienamente col videomaker. Io non piazzerei Mu come terxo. Forse invertirei la posizione con Dohko. Solo questo non condivido poi ha pienamente ragione sulla classifica. Ma mi chiedo: dov'è Kanon? Perché Kanon purtroppo sorpasserebbe anche suo fratello (vedi scontro alla Caina in primis e alla Valle del vento con Rune.
 
Web Contacts  Top
2 replies since 25/9/2014, 14:02   311 views
  Share