Saint Seiya Hades

La Leggenda Del Grande Tempio

« Older   Newer »
  Share  
Grishnàkh
view post Posted on 3/3/2015, 17:38 by: Grishnàkh     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Ecco qua, alla fine l'ho visto anche io... Lol
Premesso che sono contento di non averlo visto al cinema risparmiando una decina d'euro, inizierò dalle pochissime cose che mi sono piaciute, lasciando il fango per dopo asd
3 elementi buoni: Tramy, Scorpio e Capricorn. Questi ultimi nel poco della loro attività mi hanno incuriosito. Il loro concept è decisamente buono. Fine.
Passiamo al fango.
Il primo quarto di film, tralasciando i dettagli analizzati perfettamente dal Lory, si presenta come un imbarazzante e vergognoso teatrino pseudo comico, con un seiya talmente pagliaccio da risultare nauseabondo. Già il fatto di aver sprecato ben 1/4 di film per raccontare praticamente nulla la dice lunga sulla sceneggiatura fatta con dei piedi ignobili. Signori, non siamo nessuno, ma sono assolutamente sicuro che se avessero chiamato uno di noi a sceneggiare 1 ora e mezza di film, sarebbe uscito almeno qualcosa di godibile. Tralasciando che non c'è stato un minimo pathos nelle gesta dei nostri 5 saints in tutto il film, è persino più vergognoso il trattamento che hanno ricevuto i gold! Inutile dirvi che a parte il toro, il capricorno e lo scorpione, il resto mi sia risultato un insulto alla memoria dei gold Saint. DM con quella specie di musical mi ha imbarazzato peggio di una scena muta all'interrogazione di geografia astronomica al terzo liceo... Fish che appare addirittura per soli 13 secondi per farsi solo ridicolizzare... Gemini che diventa una specie di boss di fine livello di un gioco mediocre per ps2... Ce n'è per tutti. Non funzionano ne i "cattivi" ne i bravi... Tutto veloce e sprecato, ma in 1:38 ore si poteva fare di tutto.
Dal lato tecnico, il 3D non è stato all'altezza delle aspettative. Ho visto cose fatte meglio circa un decennio fa, e non vado neanche a scomodare il mondo americano per affermarlo... Gli sfondi etc forse saranno anche decenti, ma le animazioni dei gesti e della bocca fanno pena, e la cosa si evidenzia nei movimenti delle scene comiche. Che imbarazzo. Musicalmente anonimo aggiungo. Che ne è stato delle magnifiche composizioni fatte per le altre serie? Un ultima cosa: Perché il greco è scomparso? Questa forse è la cosa che mi ha fatto incazzare di più perché ha snaturato l'intera anima del marchio. Per ora mi fermo qui ma se mi vengono in mente altre considerazioni le posterò. Scusate eventuali errori, ho scritto con il telefono asd.
 
Web Contacts  Top
5 replies since 10/1/2015, 12:50   67 views
  Share