Saint Seiya Hades

Votes taken by Alieus

view post Posted: 1/4/2019, 13:59     +1Rivelazione di Kurumada: il più forte è Aiolia del Leone! - - NOVITÀ -
Masami Kurumada, l'autore di Saint Seiya, non ha mai voluto rispondere alla domanda posta da molteplici fan su chi fosse il più forte tra i cavalieri d'oro, stupendosi spesso della popolarità dei suddetti personaggi al di fuori del proprio paese...
Fino a oggi. In una sessione di Q&A con i fans tenuta per la rivista Champion Red, infatti, Kurumada ha deciso finalmente di sbilanciarsi e di rispondere alla domanda dell'utente "Ikki 87" dando un nome ben preciso: quello di Aiolia del Leone!

Ikki 87: "Maestro, so che ha ricevuto questa domanda tantissime volte, ma noi continueremo finché non ci risponderà: chi è il più forte dei cavalieri d'oro? Un saluto!"

M.K.: "Ormai dopo 40 anni di carriera penso di non poter più fuggire, quindi è il momento che vi dica la verità: il più forte dei dodici cavalieri d'oro è Aiolia del Leone. Per anni vi ho spiegato che la forza di un cavaliere è data dalla determinazione, e Aiolia è il cavaliere spinto dalla motivazione più grande, ossia riabilitare il nome del fratello Aiolos. Durante lo scontro col falso Sacerdote (quello prima delle 12 case in cui Aiolia affronta Shaka e viene ipnotizzato dal Genro Mao Ken di Saga, ndr), se non fosse intervenuto Shaka avrebbe battuto Saga e dopo il pareggio iniziale avrebbe sconfitto anche il cavaliere della Vergine, dal momento che Saga non avrebbe potuto interrompere lo scontro. Se Mu non gli avesse impedito di correre in aiuto di Seiya al Santuario e di uccidere i tre cavalieri resuscitati come Specter sarebbero stati dolori! (ride)"

Potete leggere l'intervista completa tradotta in italiano cliccando su questo link!
view post Posted: 18/1/2019, 00:23     +1Grishnakh tocca il quarto di secolo! - Chat
Come vola il tempo... Il nostro founder, quel casertano bastardo di Grishnakh, oggi spegne 25 candeline! Pazzesco, considerando che l'ho conosciuto che ne aveva 15... (Eh, sì, quest'anno compio i miei 10 anni sul forum, ma se ne riparlerà più avanti)!
Facciamo tanti auguri al nostro Gri che tocca il quarto di secolo, sopravvivendo allo stress scolastico, alle insidie universitarie, alle avances di BehemothX, ai pasticci di Tristania e soprattutto agli insulti di Leviathan!
AUGURONI, GRI!!! :aiacos:
Allego immagine di Suikyo, che ritengo essere il miglior Garudino (pur non essendo uno Specter "ufficiale", e con tutto il bene che voglio al mitico Eaco):
view post Posted: 8/12/2018, 10:06     +2Auguri, Regina! - Chat
L'8 dicembre è tradizione... Fare l'albero? Ma no, io lo farei anche, ma ho cambiato casa da poco e quello vecchio i miei l'hanno buttato via, purtroppo... È il COMPLEANNO DI TRISTANIA, la nostra Regina degli Inferi!
Non diciamo l'età, ma basta andare sul suo profilo e fare un veloce calcolo, o anche solo ripescare il topic dell'anno scorso e aggiungere uno!
TANTI AUGURI TRI!!!
view post Posted: 4/5/2018, 11:38     +3SONO UN PERSONAGGIO CANONICO DI SAINT SEIYA! - - LA STORIA -
La mia vita è finalmente completa. Ieri ho comprato il numero 11 di Next Dimension, e in una vignetta raffigurante il cimitero dei Saint ho visto QUESTO.

Kurumada ha inserito la lapide di un personaggio COL MIO NOME appartenente ALLA MIA CATEGORIA PREFERITA.
Vogliamo vedere che Kurumada in incognito ha letto tutti i miei post di apprezzamento e rivalutazione dei Silver e mi ha voluto premiare con un personaggio col mio nome?!
Che sia così o meno, non importa. SONO UFFICIALMENTE UN PERSONAGGIO CANONICO DI SAINT SEIYA.
view post Posted: 2/10/2017, 20:38     +1Torrent I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) in HD - Serie Classica
CITAZIONE (Zoid1 @ 26/9/2017, 16:53) 
Il pacchetto 55-64 non lo scarica,mi da errore

Grishnàkh
view post Posted: 15/9/2017, 18:07     +1Alieus il ventunenne! - Chat
Belin, grande come sempre, Gri, grazie mille! :asd:
Pioverà birra? No... Ci sarà una vera e propria alluvione, ma stavolta non danneggerà la mia bellissima città!
E quell'immagine è TOP, comunque!
view post Posted: 3/3/2017, 14:53     +1Attori per Saint Seiya? - - ALTRO -
Pare ormai ufficiale la voce che vuole un film ufficiale di Saint Seiya con attori veri... E allora, ispirato da varie discussioni di FB, vi voglio chiedere: come in passato vi ho chiesto la vostra lista personale di doppiatori, perché ora non stiliamo la nostra lista ideale di ATTORI?
Ovviamente si può osare, utilizzando attori ultrafamosi che MAI verrebbero ingaggiati per un film di Saint Seiya... E se possibile, restringerei il campo ai soli attori ancora in attività o ancora in vita!
Comincio subito io, il campo è ancora ristretto perché ho molti dubbi:

Seiya: Liam Hemsworth (ma potrei spostarlo su un altro protagonista)
Moses: Lawrence Makoare
Asterion: Chris Hemsworth (essendo Asterion danese vorrei abbinarlo a un attore danese, ma non venendomi in mente nessuno per il momento ci piazzo Hemsworth, che potrei girare su qualcun altro)
Aldebaran: Batista
Saga: FORSE Paul "Triple H" Levesque
Death Mask: Johnny Depp
Aiolia: Sam Worthington
Shaka: Orlando Bloom
Dohko: Jackie Chan (se fosse un po' più giovane...)
Milo: Luca Ward
Aiolos: Chris Evans
Shura: Antonio Banderas
Aphrodite: Adam "Edge" Copeland (vorrei metterci un attore svedese, ma per ora ci piazzo Edge)
Radamante: Bradley Cooper
Eaco: Sebastian Stan
Minosse: Tom Hiddleston

Edited by Alieus - 3/3/2017, 18:15
view post Posted: 18/1/2017, 23:11     +123 volte Grishnàkh! - Chat
CITAZIONE (Grishnàkh @ 18/1/2017, 21:46) 
OOOh! Grazie mille ad entrambi! Ora ho più anni di Aiacos nella serie classica e nessuna fenice mi ha sconfitto. Ora sono ufficialmente lo specter di Garuda in carica :B):

OH, YES! E a me invece ne mancano quattro (compreso questo) per superare Rada... Dannazione! Ma tanto l'unica e sola Viverna SONO IO!
view post Posted: 18/1/2017, 00:06     +223 volte Grishnàkh! - Chat
Sembra che qualcuno qui sia appena invecchiato... :asd:
I Blink-182 in "What's My Age Again?" dicono "Nobody likes you when you're 23"... Ma a noi il nostro founder piace sempre così com'è, a ogni età! :asd:
Uniamoci tutti nei festeggiamenti per il solo e unico Garuda!
AUGURI GRIIIIIIIIIIIIIII!
Tech-Aiacos-GarudaFlap4
view post Posted: 28/12/2016, 21:07     +1Taggare gli altri utenti - - BACHECA -
Oggi ho inserito negli script del forum la possibilità di taggare gli altri utenti, di modo tale che questi ricevano direttamente la notifica del tag e vengano indirizzati immediatamente al messaggio in cui sono citati. È utile per evitare che una propria risposta rimanga inosservata, senza il bisogno di dover contattare in privato la persona interessata!
Come si fa a taggare? È molto semplice. Basta premere il pulsante "Tag" che è appena comparso nell'elenco dei pulsanti quali il grassetto e il colore quando si crea una discussione o si scrive una risposta.
Di sotto l'immagine d'esempio:


Potete trovare il pulsante anche quando scrivete una risposta rapida (cosa che io faccio molto spesso :asd:), come potete vedere qui sotto:


Una volta premuto il pulsante, il resto è molto semplice: vi comparirà la lista degli utenti taggabili, e a questo punto non dovete far altro che cercare la persona da voi desiderarla e cliccare sul suo nome perché riceva la notifica. Potete facilitarvi il lavoro scrivendo il nome dell'utente dopo i due punti, ma ricordate sempre di cliccarlo nella lista altrimenti il tag non si attiverà: non è sufficiente scrivere [tag:nome utente] per completare l'operazione.
Di seguito l'esempio:


Quando avrete cliccato l'utente desiderato, il tag nella vostra risposta non ancora inviata apparirà nella seguente forma:

CODICE
<mark data-tag="975407"><a href="/?act=Profile&MID=975407">Grishnàkh</a></mark>

Una volta inviata la risposta nel vostro messaggio si avrà il nome dell'utente taggato evidenziato ed egli riceverà immediatamente la vostra notifica. Così:

Grishnàkh

È facile e molto comodo!
view post Posted: 18/12/2016, 23:13     +1Chi è il protagonista di Next Dimension? - - LA STORIA -
È il boss indiscusso, dubito che sia morto, specie dal momento che Death Toll lo ha visto nella coda verso la bocca di Ade... Si sa che quelli che vengono avvistati lì tornano sempre in vita. :asd: :asd: A parte tutto, ora che gli hanno fatto indossare l'armatura della Coppa qualcosa deve pur fare!
Tra l'altro, la Coppa è l'armatura dai poteri taumaturgici e il cavaliere d'oro dell'Ofiuco è il medico che guarisce ogni morbo... I due potrebbero essere correlati.
view post Posted: 18/12/2016, 18:28     +2La collezione di Alieus - - MYTH CLOTH -
FINALMENTE, dopo quattro mesi che mi è stato regalato e un pomeriggio colmo di imprecazioni e bestemmie contro le divinità di ogni pantheon, ecco a voi il più figo di tutti!



In teoria ho anche Shiryu e Seiya V2 sul soppalco, ma dato che all'epoca non ero un grosso fan di questi due personaggi li ho riposti su... Quando avrò voglia li tirerò giù e li metterò vicino al buon Rada, pronto a mazzuolarli! :asd:
view post Posted: 4/12/2016, 20:10     +1Chi è il protagonista di Next Dimension? - - LA STORIA -
Sappiamo tutti che il protagonista indiscusso di Saint Seiya è Seiya, tanto più che il suo nome è anche nel titolo dell'opera.
Allo stesso modo, siamo ben consci del fatto che Kouga sia il protagonista di Saint Seiya Omega.
Analogamente, Sho non può che essere la protagonista del manga Saintia Sho.
Già con Lost Canvas il discorso è leggermente più complicato, ma mi sembra che alla fine si possa affermare con una certa sicurezza che il protagonista sia Tenma.
Su Episode G e Soul Of Gold non abbiamo dubbi: il protagonista è Aiolia.

Ma con Next Dimension il discorso si complica.
Nessun personaggio svetta particolarmente sopra gli altri, e sono in diversi a potersi contendere il titolo di "protagonista": abbiamo Tenma, Shun, Ikki, Suikyo, Dohko, Shion...
Per questo voglio porvi il quesito: chi è il protagonista di Next Dimension?

La mia risposta è SUIKYO.
Non ho dubbi sul fatto che sia l'unico a potersi definire protagonista: egli porta con sé un pesantissimo fardello che lo spinge a scontrarsi con i suoi ex alleati e a compiere la scalata delle dodici case da solo.
DA SOLO.
La maggior parte delle vicende di Next Dimension, almeno fino al numero nove, girano attorno a lui.
Per questo, il mio verdetto è il seguente:
SUIKYO DELLA COPPA È IL PROTAGONISTA DI NEXT DIMENSION!
saint_next_dim

E ora voglio sentire la vostra!
view post Posted: 29/9/2016, 10:22     +1La Taizen è realmente un prodotto di Kurumada? - Enciclopedia Taizen
Voglio sollevare una questione tanto spinosa che potrebbe essere paragonata all'arcinota "questione omerica".
Okay, sto volutamente esagerando. :asd: Ma entriamo subito nel discorso...

LA TAIZEN È UN PRODOTTO DI KURUMADA?

Lo chiedo perché vi sono diversi dubbi al riguardo. Se in molti siti, ufficiali e non, la Saint Seiya Encyclopedia viene attribuita direttamente a Kurumada, che l'avrebbe scritta e disegnata personalmente, altre fonti riportano invece che non sia stata scritta da Kurumada bensì dai suoi collaboratori, riuniti sotto il nome di "Project Seiya", e che l'autore l'abbia unicamente letta e approvata. Ancora si dice che i suoi collaboratori abbiano semplicemente seguito le direttive di Kurumada, scrivendo l'enciclopedia sotto "dettatura" dell'autore.
In molti sostengono addirittura che "Project Seiya" non sia altro che un gruppo di fan.
Altre fonti ancora dicono che Kurumada abbia approvato la Taizen affermando di "non essere d'accordo con tutto quello che c'era scritto", o che addirittura ne abbia preso le distanze in maniera drastica.
Ho anche trovato uno scan in cui sulla copertina dell'opera viene riportato il nome di questo "Project Seiya", ma non so se la cosa sia attendibile o meno:


Nelle interviste di Kurumada non c'è nulla che neghi o confermi alcuna versione, dato che l'autore spesso risponde rimandando alla lettura della Taizen, senza rivendicare né una propria paternità né attribuendola ad altri (cosa che, per esempio, fa con i filler dell'anime, dicendo esplicitamente di non avere preso parte alla loro creazione, contrariamente a quanto pensano in molti).
Leggere il testo della Taizen non è molto d'aiuto. Inutile dire che le traduzioni su internet spesso cozzino tra di loro, essendo sia traduzioni amatoriali che traduzioni prese da altre straniere (in particolare quella brasiliana, che se non sbaglio è l'unica che è stata pubblicata ufficialmente), e che quindi bisognerebbe possedere il testo originale e una buona conoscenza del giapponese per interpretare davvero bene l'Enciclopedia.

Ciò che PERSONALMENTE mi farebbe propendere a una paternità diretta di Kurumada è la presenza di alcuni dettagli su vari personaggi (in particolare Specter come Cube, Oks, Miles, Flegias e Ivan) che, se l'Enciclopedia non fosse sua, finirebbero per essere stati INVENTATI DI SANA PIANTA da collaboratori o fan, così come il fatto che vengano menzionate le armature dello Scalpello, dell'Altare e della Coppa, con TANTO DI DISEGNO (anche se la Coppa cambierà aspetto nel Next Dimension, ma non è una novità che le armature cambino di forma), analogamente alla presenza del disegno della Kamui di Zeus.
Tuttavia, diverse fonti affermano che Kurumada abbia poco o nulla da spartire con la Taizen, il che ci riporta al punto di partenza.
L'unica, VERA soluzione sarebbe quella di chiedere al maestro in persona, ma... Beh, devo anche dirlo?

Quindi qual è l'origine della Taizen?
Scritta da Kurumada?
Scritta dai collaboratori e approvata da Kurumada?
Scritta dai collaboratori sotto direttive di Kurumada?
Scritta dai fan?
Scritta da Kurumada ma poi disconosciuta dallo stesso?
Talmente estranea a Kurumada da portare l'autore a prendere le distanze da essa?

In sintesi: Taizen, di Kurumada o no?
Troveremo mai una risposta a questa domanda?
view post Posted: 21/5/2016, 00:51     +1Annunciato "Saint Seiya Golden Age" - - NOVITÀ -
Giugno sarà un mese importante per la storica saga ideata da Masami Kurumada a metà degli Anni 80, poiché i festeggiamenti per il trentesimo compleanno di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) entreranno nel vivo con l’inaugurazione della mostra “Esposizione del 30° anniversario di Saint Seiya – Complete Works of Saint Seiya” (Tokyo, 18-19 Giugno) dove gli appassionati potranno ammirare non solo le classiche illustrazioni originali ma anche le riproduzioni a grandezza naturale delle dodici armature dei Gold Saint.

Sul fronte manga, invece, l’8 Giugno Akita Shoten distribuirà i nuovi volumi delle serie in corso: Saint Seiya Next Dimension vol. 10 di Masami Kurumada (capitoli 69-74 più i due episodi speciali a colori del 2014 e 2015), Saint Seiya Saintia Sho vol. 8 di Chimaki Kuori, Saint Seiya Episode G. – Assassin vol. 7 di Megumu Okada e Saint Seiya The Lost Canvas Extra vol. 16 di Shiori Teshirogi.

Infine il 18 Giugno il numero 8 della rivista Champion RED uscirà con un libretto speciale in allegato studiato per commemorare l’importante ricorrenza: si tratta di Saint Seiya Golden Age, una storia breve scritta da Megumu Okada che verrà accompagnata dalle illustrazioni di Chimaki Kuori e Yun Kouga (autrice delle doujinshi allegate alla rivista lo scorso anno) e dalle tavole a fumetti di Shiori Teshirogi.

Fonte: MangaForever
___________________________

Avevo letto ieri la notizia, ma non ero sicuro che fosse attendibile e ho atteso un attimo prima di postare... Che dire? Speriamo bene, la parola "Golden" mi fa temere l'ennesima serie sui cavalieri d'oro (e chi mi conosce sa bene quanto mi abbiano stufato), ma d'altro canto si potrebbe anche trattare di un qualcosa come "L'età dell'oro dei Cavalieri"... Certo, il fatto che la storia sia scritta da Okada, che è il fanboy di Aiolia autore di quella sottospecie di fanfiction disegnata che è Episode G mi rende scettico in partenza, ma voglio aspettare prima di giudicare...
69 replies since 16/4/2009