Saint Seiya Hades

Rivelazione di Kurumada: il più forte è Aiolia del Leone!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2019, 13:59     +1   +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Masami Kurumada, l'autore di Saint Seiya, non ha mai voluto rispondere alla domanda posta da molteplici fan su chi fosse il più forte tra i cavalieri d'oro, stupendosi spesso della popolarità dei suddetti personaggi al di fuori del proprio paese...
Fino a oggi. In una sessione di Q&A con i fans tenuta per la rivista Champion Red, infatti, Kurumada ha deciso finalmente di sbilanciarsi e di rispondere alla domanda dell'utente "Ikki 87" dando un nome ben preciso: quello di Aiolia del Leone!

Ikki 87: "Maestro, so che ha ricevuto questa domanda tantissime volte, ma noi continueremo finché non ci risponderà: chi è il più forte dei cavalieri d'oro? Un saluto!"

M.K.: "Ormai dopo 40 anni di carriera penso di non poter più fuggire, quindi è il momento che vi dica la verità: il più forte dei dodici cavalieri d'oro è Aiolia del Leone. Per anni vi ho spiegato che la forza di un cavaliere è data dalla determinazione, e Aiolia è il cavaliere spinto dalla motivazione più grande, ossia riabilitare il nome del fratello Aiolos. Durante lo scontro col falso Sacerdote (quello prima delle 12 case in cui Aiolia affronta Shaka e viene ipnotizzato dal Genro Mao Ken di Saga, ndr), se non fosse intervenuto Shaka avrebbe battuto Saga e dopo il pareggio iniziale avrebbe sconfitto anche il cavaliere della Vergine, dal momento che Saga non avrebbe potuto interrompere lo scontro. Se Mu non gli avesse impedito di correre in aiuto di Seiya al Santuario e di uccidere i tre cavalieri resuscitati come Specter sarebbero stati dolori! (ride)"

Potete leggere l'intervista completa tradotta in italiano cliccando su questo link!
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2019, 16:35     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Beh, alla fine il maestro si è espresso e dobbiamo farcene una ragione.
 
Web Contacts  Top
1 replies since 1/4/2019, 13:59   1223 views
  Share