Saint Seiya Hades

Silver Cloth

« Older   Newer »
  Share  
Aiacos di Garuda
view post Posted on 8/3/2008, 13:13     +1   -1




Armature d'argento (Silver Cloths)

Le Silver Cloths sono le 24 armature d'argento indossate dai Cavalieri d'argento, la casta intermedia della scala gerarchica dei Guerrieri Sacri della dea Atena. Coprono una buona percentuale del corpo del Cavaliere e ghiacciano a -210 C°. Sono più resistenti ai colpi rispetto alle armature di bronzo, ma comunque non indistruttibili. Rispetto alle Bronze Cloths coprono di più le gambe e la parte addome-vita, sono comunque molto varie tra loro e come forma vanno da armature quasi simili a quelle di bronzo ad altre più vicine a quelle d'oro. Si ispirano a costellazioni con latitudine intermedia tra quelle zodiacali e quelle polari.

Finora sono stati introdotti e classificati in totale 23 Cavalieri d'argento certi, dei quali soltanto 16 sono da considerarsi strettamente ufficiali (quelli apparsi sia nell'anime che nel manga). Gli altri che sono stati introdotti solo nella serie animata o in manga successivi creati come sidestory (e quindi ritenuti fuori dalla storia canonica, a causa di continue contraddizioni con gli eventi della trama originale) sono da considerarsi dubbi e quindi non inseribili nella più stretta cerchia di quelli ufficiali.

Differenze manga/anime
Nel manga le Silver Cloths in quanto a forma differiscono a volte leggermente da quelle dell'anime, soprattutto quelle meno complete. In genere gli schinieri che nel manga lasciavano scoperti i piedi e la parte attorno alle caviglie, coprendo solo i talloni e le ginocchia, nella versione animata sono divenuti più ampi e completi. Allo stesso modo anche i pettorali nella maggior parte dei casi sono stati ridisegnati più ampi e difensivi. Nella versione cartacea tutte le vestigia d'argento avevano il medesimo colore, argento appunto, nell'anime hanno invece diversi colori le une della altre. Alcune sono rimaste monocromatiche, mentre altre sono divenute bicromatiche. Come per altre armature, nella trasposizione animata c'è spesso la presenza di qualche pietra preziosa o parti colorate sull'elmo, sulla cintura o sul pettorale.

Lista delle 16 armature d'argento canoniche:
N. Costellazione
13 Aquila>Copre una percentuale del corpo minore di una Bronze Cloth. Stranamente la Cloth dell'Aquila non ha subito revisione come le altre Silver Cloths che coprono meno il corpo. Nell'anime manca addirittura la cintura.
14 Ofiuco>Copre una percentuale del corpo quasi minore di una Bronze Cloth. Stranamente la Cloth dell'Ofiuco non ha subito revisione come le altre Silver Cloths che coprono meno il corpo. Nell'anime manca addirittura la cintura.
15 Cefeo>Nell'anime l'armatura è stata completamente ridisegnata, dotandola anche di due catene. Viene parzialmente danneggiata da Scorpio.
16 Lucertola>Il diadema viene perso in mare. Nell'anime la superficie coprente è stata aumentata.
17 Balena>Dotata di scudo. Viene completamente distrutta dal Fulmine di Pegasus di Pegasus. Nell'anime lo scudo appare più piccolo.
18 Cani>da Caccia Quando è riposta assume la forma di un solo cane, nonostante la costellazione ne rappresenta due. Viene parzialmente danneggiata dal Volo dell'aquila di Castalia.
19 Centauro>Viene parzialmente danneggiata dall'Aurora del Nord di Cristal il Cigno.
20 Corvo>Viene parzialmente danneggiata dopo la caduta dal precipizio.
21 Auriga>Dotata di due dischi da lancio. Viene completamente distrutta dai dischi di Agape stesso.
22 Cerbero>Dotata di catene con palle chiodate; costellazione non più esistente. Ha subito probabilmente dei danni dopo la caduta dal precipizio.
23 Perseo>Dotata dello scudo di Medusa. Viene completamente distrutta dal Colpo segreto del drago nascente di Sirio il Dragone.
24 Mosca>Viene completamente distrutta da Pegasus con indosso l'armatura d'oro.
25 Cane Maggiore>Viene completamente distrutta da Pegasus con indosso l'armatura d'oro.
26 Ercole>Viene completamente distrutta da Pegasus con indosso l'armatura d'oro.
27 Freccia>Il pettorale protegge maggiormente il lato destro del petto, lasciando più scoperto il cuore a sinistra. Viene gravemente danneggiata dal Fulmine di Pegasus di Pegasus.
28 Lira>Dotata di lira. Nell'anime esistono due versione di questa Cloth, di cui la seconda (quella non canonica) apparsa nel film La dea della discordia differisce di poco dall'originale.


Alcune armature d'argento non sono ritenute canoniche, essendo comparse solo nell'anime o in opere successive al manga.
Lista delle altre armature d'argento:
N. Costellazione
29 Aracne>Compare solo nell'anime e non è chiara la costellazione di appartenenza. Viene parzialmente danneggiata dal Fulmine di Pegasus di Pegasus.
30 Fiore di Loto>Compare solo nell'anime; costellazione non più esistente.
31 Pavone Compare solo nell'anime.
32 Altare>Compare nella Taizen e in Gigantomachia.
33 Cratere>Compare nella Taizen e in Saint Seiya: Next Dimension.
34 Triangolo>Compare in I Cavalieri dello zodiaco - Episode G. Pietrificata e distrutta.
35 Gru>Compare in I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas.
36 Sconosciuta

CITAZIONE
Credits By Wikipedia

 
Top
0 replies since 8/3/2008, 13:13   174 views
  Share