Saint Seiya Hades

Black Cloth

« Older   Newer »
  Share  
Aiacos di Garuda
view post Posted on 8/3/2008, 13:30     +1   -1




Armature nere (Black Cloths)

Si narra che per ogni armatura, eccetto le armature d'oro, ne esista una doppia nera, costruita in passato da alcuni alchimisti/fabbri oscuri ribellatosi ad Atena. Sono indossate da una casta di Cavalieri abbandonati dalla dea, i Cavalieri neri, perché utilizzano le loro abilità e le loro armature esclusivamente per i loro fini personali e non per la giustizia. Come dice il nome sono completamente nere e meno resistenti delle originali. I poteri stessi delle Black Cloth, come per esempio la rinascita dalle proprie ceneri dell'armatura della Fenice o i poteri speciali delle catene di Andromeda, risultano assenti o di molto inferiori. La maggior parte, se non la totalità delle vestigia nere, è conservata sull'isola della Regina Nera. Sull'isola è inoltre conservata l'unica vera armatura, quella di bronzo della Fenice, presa come modello dagli alchimisti ribelli. Questo spiegherebbe l'esistenza di numerose armature nere della Fenice.

Differenze manga/anime
Essendo comparse solo le controparti delle Bronze Cloths dei cinque protagonisti della serie, le armature nere di cui si è a conoscenza hanno la medesima forma e aspetto di queste. Nell'anime hanno quindi l'aspetto iniziale delle prime armature di bronzo, viceversa nel manga rispecchiano perfettamente quello più scarno e rigido della prima versione. In entrambe le versioni comunque rimangono monocromatiche, tranne che per alcune parti colorate nella versione animata, come gli occhi degli elmi o i simboli sulle cinture, colorati anche nelle armature dei protagonisti.
Costellazione Note
Pegaso>Viene parzialmente danneggiata dal Fulmine di Pegasus di Pegasus.
Dragone>Dotata dello scudo del Dragone, meno resistente dell'originale; esistono due Black Cloths del Dragone.
Cigno>Viene completamente distrutta dallo stesso Cigno Nero che autoesplode. Nell'anime il cigno sul diadema può essere usato per inviare immagini ad altri.
Andromeda>Le catene si possono trasformare in serpenti. Viene gravemente danneggiata dalle catene di Andromeda.
Fenice>Esistono più Black Cloths della Fenice, tutte uguali. Alcune subiscono danni, altre rimangono illese.


Nell'anime vengono mostrati anche altri Cavalieri neri (almeno altri 6) che sono al servizio di Jango sull'isola della Regina Nera. Le loro armature non sono riconducibili a quelle conosciute, rappresentano probabilmente alcune armature di bronzo mai comparse.

CITAZIONE
Credit by Wikipedia

 
Top
0 replies since 8/3/2008, 13:30   194 views
  Share