Saint Seiya Hades

Scales

« Older   Newer »
  Share  
Aiacos di Garuda
view post Posted on 8/3/2008, 14:01     +1   -1




Armature di Poseidone (Scales)

Le armature di Poseidone furono le prime ad essere forgiate da parte di un dio per essere poi donate a degli uomini, fedeli alla divinità. Furono create nei tempi antichi in occasione della prima guerra tra dei per l'egemonia sulla Terra, che vide schierati contro Poseidone, dio dei mari, ed Atena, dea protettrice della giustizia e custode del pianeta.

Le armature vennero quindi chiamate Scales essendo composte da scaglie e rappresentano mostri e creature marini presenti nella mitologia. Si possono dividere principalmente in una grande categoria, quelle composte da scaglie d'oro destinate ad essere indossate dai Generali degli abissi (detti anche i Sette Generali di Poseidone), i guerrieri più forti sotto il comando del dio. Anche se fatte del medesimo materiale e con una percentuale coprente del corpo uguale, le Scales sono meno resistenti delle Gold Cloths di Atena, essendo composte da scaglie e probabilmente quindi meno compatte nella loro complessità. Altre armature squamate di minore resistenza sono indossate da Cavalieri di grado minore. A differenza dei Cavalieri di Atena, i Cavalieri di Nettuno possono combattere utilizzando qualsiasi tipo di arma.

Creatura
Cavallo del mare >Viene gravemente danneggiata dal Fulmine di Pegasus di Pegasus.
Scilla >Dotata di ali. Viene danneggiata dalla catena di Andromeda e subisce gravi danni quando Kira cerca di fermare l'arma della Bilancia.
Dragone del mare
Kraken >Dotata di ali. Viene gravemente danneggiata dal Sacro Aquarius di Cristal il Cigno.
Lymnades >Viene gravemente danneggiata dalle Ali della fenice di Phoenix.
Crisaore >Dotata di lancia.La lancia, l'elmo e il pettorale vengono tagliati dall'Excalibur di Sirio il Dragone.
Siren >Dotata di flauto e ali.


Oltre ai Sette Generali di Poseidone vi è anche Titis, un Cavaliere sirena che accompagna fedelmente il suo sovrano ovunque vada. Non si sa se esista o sia esistita un'intera casta di tali Cavalieri o se Titis ne sia l'unica rappresentante, rimane comunque la duplicità della creatura. Anche Sirya infatti è ritenuto indossare una corazza dalle fattezze da sirena, nonostante la sua sia più simile ad un'arpia, essendo dotata di ali piumate e artigli da uccello. Per fare chiarezza, le vestigia di Sirya rappresentano il modello della sirena nei miti greci, una donna-uccello, mentre Titis indossa una corazza che raffigura la creatura descritta nella mitologia nordica, una donna-pesce.

CITAZIONE
Credits by Wikipedia

 
Top
0 replies since 8/3/2008, 14:01   147 views
  Share