Saint Seiya Hades

Steel Cloths

« Older   Newer »
  Share  
Aiacos di Garuda
view post Posted on 8/3/2008, 14:45     +1   -1




Armature d'acciaio (Steel Cloths)

Le armature d'acciaio compaiono solo nell'anime e molto di rado. La loro ideazione è opera di Alman di Thule che aveva deciso di creare dei Cavalieri di appoggio ai Cavalieri di bronzo, e del professor Rigel, che aveva avuto l'incarico di creare delle armature tecnologicamente avanzate per questi guerrieri. Le armature furono completate solo dopo la morte di Alman di Thule, e vennero indossate dai 3 ragazzini addestrati dallo stesso Rigel. Ci vollero molti anni prima del loro completamento, dopo innumerevoli fallimenti, poiché le corazze meccaniche dovevano essere leggere ma allo stesso tempo resistenti ai vari tipi di attacchi.

Le Steel Cloths vengono indossate dai Cavalieri d'acciaio, tre ragazzi che non padroneggiano il potere del cosmo ma comunque ben allenati fisicamente. Ogni Cavaliere rappresenta un elemento, terra, mare e cielo ma allo stesso tempo come per le altre vestigia di Atena raffigurano una delle 88 costellazioni del cielo, dalle quali il professor Rigel ha preso ispirazione. Non ci sono spiegazioni ufficiali su quali siano le costellazioni delle tre armature ma potrebbero essere desunte dalle rappresentazioni del cartone, dato ciascuna è modellata sulle fattezze di un animale simbolo di un diverso elemento. Queste armature coprono una percentuale minore rispetto alle Bronze Cloths nell'anime ma maggiore se confrontate con quelle all'inizio del manga (dove comunque è da ricordare che non compaiono) e hanno molto probabilmente una resistenza ai colpi e al gelo minore di quelle di bronzo, anche se durante le loro brevi apparizioni non subiscono danni. Le armature dei Cavalieri d'acciaio, quando non indossate, sono utili mezzi di trasporto.

Similmente alle armature create dagli dei quelle d'acciaio hanno dei poteri, non di natura divina o cosmica ma generati dalla scienza moderna, i quali suppliscono alla mancata padronanza del cosmo dei tre Cavalieri, conferendo colpi simili a quelli degli altri guerrieri al servizio degli dei.

Costellazione Elemento
Vulpecula Terra> Una macchinetta elettrica utilizzata come skateboard.
Pesce Australe Mare> Dotata di elmo con capacità telepatiche che può annullare i poteri mentali dell'avversario. Un missile o siluro.
Uccello del Paradiso Cielo> Dotata di quattro aspiratori (due grandi e due più piccoli) sul bracciale sinistro capaci di assorbire il colpo dell'avversario e rispedirlo poi indietro. Un piccolo aeroplano utilizzato come deltaplano.


CITAZIONE
Credits By Wikipedia

 
Top
0 replies since 8/3/2008, 14:45   222 views
  Share