Saint Seiya Hades

Il Grande Tempio (The Sanctuary)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2008, 22:58     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


La scena si apre al Palazzo dei Tornei di Nuova Luxor (Tokio,Giappone) dove stanno combattendo Unicorno contro Leone Minore nell'incontro valido per i preliminari del torneo fra i dieci cavalieri di bronzo protagonisti, che assegnerà al vincitore la sacra armatura d'oro del Sagittario. La scena poi si sposta al Grande Tempio (che dovrebbe essere il Partenone di Atene) dove in un'arena al cospetto del Grande Sacerdote si sfidano Pegasus e il gigante Cassios, addestrati in Grecia rispettivamente da Castalia e Tisifone. La forza fisica di Cassios sembra avere la meglio sul giovane ragazzo, ma Pegasus riesce a vincere grazie al potere del suo cosmo, l'energia interiore dell'universo che risiede in ogni cavaliere. La sacra armatura va a Pegasus con le raccomandazioni del Grande Sacerdote di usare l'armatura solo per il bene dell'umanità. Ma Tisifone non si dà per vinta e affronta Pegasus, il quale riesce ad indossare l'armatura e sconfigge Tisifone, strappandole la maschera. La sacerdotessa allora giura vendetta poiché nessuno può vedere il volto di una sacerdotessa guerriero, pena la morte.

La Guerra Galattica

A Nuova Luxor, intanto Lady Isabel, nipote del grande Alman di Thule, ha organizzato la Guerra Galattica. Qui si sfidano i Cavalieri dello Zodiaco, 10 giovani addestrati nei 4 angoli del Mondo con le loro sacre armature. Costoro sono 10 giovani orfani adottati da Alman di Thule per creare una schiera di Cavalieri. Il migliore di loro avrà in dono la sacra armatura d'oro (quella di Sagittarius). La Guerra Galattica serve appunto a designare il migliore tra i Cavalieri. All'appello mancano ancora Cristal, Cavaliere del Cigno, Pegasus e Phoenix, il Cavaliere dell'Isola della Regina Nera e fratello di Andromeda. Intanto a Nuova Luxor giunge Pegasus, tornato non per partecipare alla Guerra Galattica, ma per ritrovare sua sorella Patricia. I due sono stati infatti separati alla partenza di Pegasus per la Grecia. Lady Isabel allora propone a Pegasus di partecipare alla Guerra Galattica, e, se vincente, di aiutarlo a ritrovare la sorella.

La prima sfida vede Pegasus contro Gerki dell'Orsa Minore. Anche qui Pegasus vince grazie alla sua forza di volontà e al suo cosmo. Intanto dalla gelida Siberia giunge finalmente Cristal, che affronta il Cavaliere Aspides. Cristal è padrone delle energie fredde e riesce a congelare l'avversario col suo colpo Polvere di Diamanti.
La seconda sfida di Pegasus è contro Sirio il Dragone. Il suo potente colpo Colpo segreto del Drago Nascente e lo Scudo del Drago rendono questo cavaliere un pericoloso avversario. Solo alla fine Pegasus scopre il punto debole di Sirio: quando costui lancia il colpo scopre per un attimo il petto all'altezza del cuore. Dopo aver infranto lo Scudo del Drago Pegasus colpisce il punto debole di Sirio e vince, sebbene sia stato colpito a sua volta, subendo un trauma cranico. Intanto Sirio subisce un infarto e solo un colpo della stessa potenza potrebbe arrestare l'infarto. Pegasus, nonostante il trauma riesce a ricolpire Sirio e ad evitare la sua morte.

La Guerra Galattica prosegue con la sfida di Andromeda con Asher dell'Unicorno. La Catena di Andromeda è un'arma molto potente e sconfigge presto Asher. Durante il combattimento perà la catena si muove da sola e forma a terra la scritta "AXIA", che in greco antico significa "ciò che è prezioso". Andromeda capisce che si riferisce allo scrigno dell'armatura del Sagittario. Infatti dietro lo scrigno si cela Phoenix, suo fratello, che era dato ormai per morto. Il soggiorno sull'isola lo ha trasformato, dimenticando il fratello e divenendo devoto al male. Dopo aver colpito Andromeda, Phoenix ruba la Sacra Armatura sotto gli occhi di tutti e di Lady Isabel. Pegasus (uscito dall' ospedale), Sirio, Cristal e Andromeda si lanciano all'inseguimento di Phoenix e dei suoi sottoposti, il quale viene tempestivamente bloccato da Pegasus mentre cercava di indossare l'armatura. I quattro cavalieri riescono così a recuperare solo 4 pezzi, mentre Phoenix conserva l'elmo e i restanti 4 pezzi.

I Cavalieri Neri

Purtroppo per i cavalieri si aggiunge il fatto che sia l'armatura di Pegasus che quella di Sirio sono andate distrutte. Sirio parte alla volta dello Jamir, dove incontrerà il Grande Mur, famoso riparatore di armature. Mentre Sirio si trova in viaggio, Pegasus, Cristal e Andromeda incontrano i Cavalieri Neri: Pegasus Nero, Dragone Nero, Cigno Nero e Andromeda Nero. I quattro Cavalieri Neri assieme a Phoenix sfidano i Cavalieri dello Zodiaco per il possesso della armatura d'oro nella Valle della Morte. Intanto Sirio incontra il Grande Mur, il quale però per riparare le armature richiede il sangue di Sirio. Costui accetta per salvare le due armature e il Grande Mur, commosso dal gesto eroico e di amicizia di Sirio, decide di salvargli la vita.
Nella Valle della Morte si incontrano i Cavalieri dello Zodiaco con i Cavalieri Neri. Pegasus riesce a ricevere l'armatura di Pegasus riportata da Kiki, fratello del Grande Mur. Pegasus affronta Pegasus Nero, battendolo facilmente e recuperando un pezzo dell'armatura. Purtroppo però subisce il Fulmine di Pegasus Nero. Pegasus si ricopre di macchie nere che soffocano il cavaliere, il quale perde i sensi precipitando in un crepaccio. Nel frattempo Cristal affronta e sconfigge Cigno Nero, il quale però riesce ad inviare un messaggio a Phoenix prima di morire, mostrandogli le tecniche di Cristal. Andromeda vede Pegasus precipitato nel crepaccio, ma sopraggiunge Andromeda Nero. Il Cavaliere Nero lancia la sua catena contro Andromeda e sembra vincere all'inizio, ma Andromeda spezza le catene dell'avversario e lo sconfigge. Anche Sirio giunge in aiuto di Andromeda per affrontare Dragone Nero. La forza del Cavaliere Nero è impressionante e Sirio è indebolito per aver perso troppo sangue per riparare le armature. Col Colpo segreto del Drago Nascente Sirio sconfigge Dragone Nero, a costo della vita. Quest'ultimo commosso dal senso dell'amicizia e dell'onore del cavaliere, prima di morire salva Sirio dalla morte per le emorragie interne, conseguenti dal colpo lanciato. Sirio cerca di salvare Pegasus dalla Morte Atroce riattivando le 13 stelle della costellazione di Pegasus. Nel frattempo Cristal trova e affronta Phoenix il quale vince e sembra uccidere Cristal, colpendolo al cuore. Subito dopo sopraggiungono Andromeda e Sirio e dopo Pegasus. Anche Cristal si risveglia. Adesso i quattro Cavalieri dello Zodiaco affrontano uniti Phoenix. Il cavaliere oscurato dal male colpisce col suo potente colpo Ali della Fenice i quattro. Ma davanti Pegasus si mette la Sacra armatura per salvarlo. Phoenix sembra cedere allora davanti all'amicizia dei quattro e racconta loro il motivo del suo odio verso tutti e del male fatto. L'Isola della Regina Nera, un'isola vulcanica nell'Oceano Pacifico è un luogo dove regna il male. Lì Phoenix riceve l'addestramento che lo porterà a conquistare l'armatura della fenice. Il suo maestro lo plagia, lo convince di odiare tutto e tutti e alla fine Phoenix lo uccide in un momento d'ira.

Ma all'improvviso la terra trema. Giunge infatti il gigante Docrates col terribile Pungo di Ercole che distrugge tutto, mandato dal Grande Sacerdote Arles per recuperare l'armatura di Sagittarius. Nella lotta i quattro Cavalieri dello Zodiaco si salvano solo grazie all'intervento di Phoenix che però cade in un burrone, lasciando l'elmo della Sacra Armatura nelle mani di Pegasus.

I Cavalieri d'Argento

Arles, Gran Sacerdote del tempio di Atene (titolo che si è conquistato con l'inganno) decide di uccidere Lady Isabel perché scopre che è la reincarnazione della dea Atena, ed è l'unica che può spodestarlo dal suo titolo e rivelare a tutti le sue vere intenzioni malvagie. Per uccidere Lady Isabel, Arles invia diversi Cavalieri d'argento per sconfiggere i Cavalieri di bronzo traditori che la proteggono. Eris della Lucertola è il primo dei Cavalieri d'argento viene mandato insieme a Castalia per uccidere Pegasus ma viene sconfitto. Insieme a lui perdono la vita, Moses e Asterione che avevano cercato di usare Castalia come esca per Pegasus. Viene allora inviato Babel del Centauro che mette in difficoltà tutto il gruppo, venendo infine sconfitto da Cristal, dopo l'intervento decisivo dei Cavalieri d'acciaio. Contro Argor, Cavaliere d'argento di Perseo, Sirio è costretto ad accecarsi con le proprie mani per salvare i suoi amici pietrificati dallo scudo della Medusa. Con l'ennesimo fallimento Arles ordina a Damian del Corvo di rapire Lady Isabel. Viene però fermato da Pegasus che salva la ragazza. Con Pegasus ferito, Andromeda e Cristal lottano contro Agape dell'Auriga e Vesta di Cerbero, sconfiggendoli. Informato della sconfitta dei Cavalieri d'argento, il Grande Sacerdote di Atena incarica allora un Cavalieri d'oro, Ioria del Leone, di occuparsi della faccenda. Però, siccome tale guerriero era fratello del presunto traditore Micene del Sagittario, invia anche altri tre Cavalieri d'argento affinché lo controllino. Ioria trova Pegasus in ospedale mentre affronta Tisifone, ma per errore ferisce quest'ultima. Decide allora di risparmiare Pegasus per il momento, scatenando l'intervento dei suoi tre Cavalieri d'argento, Argeti di Eracle, Dedalus della Mosca e Orione del Cane Maggiore. Il ragazzo è privo delle vestigia di Pegaso, ma quando sta per essere sconfitto viene in suo soccorso l'armatura del Sagittario, che riveste il suo corpo e gli permette di sconfiggere i tre avversari in un istante. Intanto sopraggiunge Lady Isabel e Ioria del Leone riconosce in lei la reincarnazione di Atena. Scopre quindi che il vero traditore non era suo fratello Micene come aveva sempre creduto, bensì il Sommo Sacerdote, e torna al Grande Tempio in Grecia per affrontarlo, ma la sua mente viene soggiogata dall'avversario.

Le Dodici Case dello Zodiaco

Atena decide che è giunto il momento di agire, partendo quindi per il Grande Tempio ad Atene. Qui Arles la fa colpire da Betelgeuse con una freccia d'oro al petto che la ucciderà dopo dodici ore. Pegasus e compagni devono quindi attraversare le Dodici Case dello Zodiaco per arrivare alle stanze di Arles e prendere lo scudo di Atena, unico mezzo che possa salvare Lady Isabel. Le Dodici Case, sono abitate e protette dai dodici Cavalieri d'oro che rappresentano le dodici costellazioni dello zodiaco.
Il primo di questi si scopre essere Mur dell'Ariete, amico dei cavalieri che li lascia passare dopo aver riparato le loro armature. Toro, custode della seconda Casa, lotta con tutti loro ma, dopo aver scorto un cosmo potente in Pegasus e quasi in fin di vita, inizia ad avere dei dubbi su Arles; lascia passare Pegasus e gli altri cavalieri fingendo di non poter continuare il combattimento. La casa dei Gemelli è vuota, in quanto il suo protettore era scomparso da anni, ma un cosmo misterioso crea un labirinto di illusioni. Sirio, essendo diventato cieco, non si lascia ingannare ed esce dalla Casa con Pegasus. Crystal invece viene mandato dal misterioso guerriero dei Gemelli in un'altra dimensione, ma la catena di Andromeda riusce a raggiungere il creatore del labirinto, sconfiggerlo e salvare così il cavaliere del Cigno. Questi si ritrova nella Casa della Bilancia, dove trova ad attenderlo il mentore del suo defunto maestro, Aquarius della costellazione dell'Acquario che, misericordioso, al posto di ucciderlo lo rinchiude in una bara di ghiaccio, nella quale sarebbe rimasto per secoli. Pegasus e Sirio intanto giungono da Cancer del Cancro, il quale è affrontato da Sirio, mentre il compagno oltrepassa la Casa. Nel corso dello scontro, Sirio viene inviato in un limbo alle porte dell'oltretomba, da dove riesce a tornare riacquistando la vista. Cancer, superiore a Dragone, viene però abbandonato dalla sua armatura d'oro in quanto indegno di indossarla e rimane indifeso ai colpi del Cavaliere di Bronzo che riesce a sconfiggerlo. Pegasus è il primo a raggiungere la Casa del Leone, presieduta da Ioria. Questi, succube del Grande Sacerdote, attacca senza pietà il ragazzo, che si salva solo grazie al sacrificio dell'antico nemico Cassios. Con la morte di un avversario, il giogo mentale di Aioria si scioglie, e il Cavaliere d'Oro torna a schierarsi dalla parte di Atena. Dopo la battaglia, Andromeda e Sirio raggiungono Pegasus, e i tre ripartono insieme alla volta della Casa successiva. Virgo della Vergine ha facilmente la meglio sui tre cavalieri. Interviene all'ultimo momento Phoenix che a costo della propria vita trascina sia Virgo che se stesso in cielo. Nella Casa della Bilancia Pegasus, Sirio e Andromeda trovarono la bara di ghiaccio contenente Cristal. Grazie alle armi d'oro dell'armatura della |Bilancia, Sirio libera l'amico, poi Andromeda si ferma accanto al corpo privo di sensi per riscaldarlo con il suo cosmo, mentre i compagni proseguono la corsa. Scorpio dello Scorpione batte ed immobilizza facilmente Pegasus e il Dragone, ma sopraggiunge Cristal. Affidato il corpo senza sensi di Andromeda agli altri due, affronta Milo da solo e, anche se ridotto in fin di vita e prossimo alla morte da Scorpio, non si arrende e tenta di andare avanti; come era avvenuto ad Aldebaran anche al Cavaliere dello Scorpione sorge un dubbio sulla fede del Gran Sacerdote e decide di salvare l'avversario con i suoi poteri. Mentre i Cavalieri di Bronzo si avvicinano alla Casa successiva, l'armatura del Sagittario si teletrasporta all'interno. Una volta entrati, essa sembra rivolgere la freccia verso Pegasus, ma in realtà colpisce il muro rivelando il testamento spirituale di Micene del Sagittario, dopodiché la parete crolla rivelando l'uscita. Andromeda riprende i sensi e Cristal raggiunge i compagni; i quattro cavalieri riprendono il cammino. La casa del Capricorno sembra vuota, ma il suo custode, Capricorn, si rivela all'uscita. Sirio lo affronta da solo e per sconfiggerlo usa la Pienezza del Dragone, portando entrambi nello spazio, per sacrificarsi. Shura capisce il proprio errore e salva Sirio prima che sia troppo tardi per entrambi, coprendolo con la propria armatura e facendolo tornare sulla Terra. Nella penultima Casa Aquarius lascia passare Pegasus e Andromeda per affrontare da solo Cristal. Il combattimento è una sfida tra padroni delle energie fredde. L'allievo supera il maestro, raggiungendo una temperatura prossima allo zero assoluto ma alla fine entrambi crollano. Giunti all'ultima Casa Fish dei Pesci attacca Pegasus e Andromeda. Pegasus oltrepassa la Casa, mentre Andromeda si ferma a lottare contro l'avversario, colpevole di aver ucciso il suo maestro Albione. Il ragazzo ottiene la vittoria, ma cade a terra privo di sensi.

La scalinata che conduce al Tempio di Atena è cosparsa dalle rose velenose di Fish e Pegasus riusce ad avanzare solo grazie al sacrificio di Castalia, che dona la propria maschera al cavaliere e lo trasporta per un lungo tratto.

Pegasus entra quindi da solo nelle Stanze del Sacerdote, che si rivela essere lo scomparso Cavaliere dei Gemelli. Grazie all'intervento di Phoneix (tornato assieme a Virgo grazie ai poteri di Mur) riesce a disimpegnarsi dal combattimento e ad avviarsi, allo stremo delle forze, verso la statua di Atena. Sconfitto Phoenix, Gemini corre all'inseguimento di Pegasus che, un attimo prima di ricevere il colpo di grazia, riesce ad afferrare lo scudo di Atena e, grazie alla sua luce, libera Lady Isabel dalla freccia mortale.

Tutti i Cavalieri presenti al Grande Tempio si inginocchiano davanti a lei riconoscendone la divina potestà. Risalendo le 12 Case la dea ridà la vita ai Cavalieri suoi protettori che giaciono a terra. Giunta in cima, la dea intima a Gemini di arrendersi ma quest'ultimo non le da ascolto e decide di continuare a combattere. Si scontra prima con Pegasus che però unendo i suoi poteri con quelli dei suoi amici lo sconfigge, privandolo della sua armatura d'oro; si scaglia poi contro Atena ma, mentre sta per colpirla, la sua parte buona prende il sopravvento e si suicida con lo scettro della dea chiedendo perdono per le azioni malvagie commesse dalla parte cattiva. Dopo la morte di Gemini, Lady Isabel si accerta delle condizioni dei suoi cinque cavalieri di bronzo e ringrazia loro per quello che hanno fatto. Nella scena finale, la dea alza gli occhi al cielo e vede una stella brillare:è l'inizio della saga di Asgard.




da Wikipedia
 
Web Contacts  Top
0 replies since 24/5/2008, 22:58   149 views
  Share