Saint Seiya Hades

AQUARIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2008, 18:16     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Secondo l'astrologia occidentale, l'aquario è l'undicesimo segno zodiacale fisso e d'aria. È governato da Urano. In questo segno, secondo lo schema dei domicili tolemaici, il Sole si trova in esilio e Nettuno in caduta. In anni recenti alcuni astrologi hanno invece visto nel segno dell'aquario l'esaltazione di Nettuno, affiancando inoltre al domicilio uraniano quello di Saturno. È opposto al segno del Leone. L'aquario si trova tra il capricorno e i pesci.


I metalli del segno sono il platino ed il piombo, uranio. Il giorno è il sabato,le pietre sono lo zaffiro e l'ametista, il fiore il geranio, il colore l'azzurro, l'animale il gabbiano.


Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale hanno un'intelligenza proiettata verso il futuro e uno spirito fortemente innovatore (tra i personaggi famosi nato con il sole in questo segno troviamo ad esempio Charles Darwin e Jules Verne). Questa stessa predisposizione per la dimensione speculativa e cerebrale li porta ad una forma di distacco dall'io che investe in modo non sempre positivo anche la sfera affettiva. Instabili dal punto di vista amoroso, hanno un forte senso dell'amicizia e del lavoro di gruppo. I nati sotto questo segno sentono molto la necessità di essere liberi e questo li porta ad assolvere meglio al loro destino nei rapporti basati sull'amicizia; le loro amicizie sono molto ponderate e sentite, non si tratta di qualcosa che essi concedono a tutti. Freddi, razionali e aperti di mente, hanno un forte spirito umanitario e idealistico che li rende i più rivoluzionari ed altruisti dello zodiaco.
Il sole si trova nel segno dell'aquario tra il 20 gennaio e il 19 febbraio.



Il segno dell'aquario ha acquisito una particolare notorietà a partire degli anni '60 quando ha avuto inizio la cosiddetta Era dell'Aquario.
Esistono tuttavia pareri discordanti riguardo all'inizio delle ere astrologiche: secondo alcuni astrologi quella dell'Aquario inizierà nel 2150 o addirittura nel 2660.

image

Edited by Tristania666 - 19/6/2008, 02:02
 
Web  Top
0 replies since 12/6/2008, 18:16   132 views
  Share