Saint Seiya Hades

Dohko di Libra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2009, 17:48     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Uscita: Questo myth e' uscito in Giappone a febbraio 2005

Confezione: La confezione contiene 51 pezzi: il corpo, 2 schinieri, 2 cosciali, 2 bracciali, 2 copriavambraccio, 2 coprispalla, 1 busto, 1 elmo, 6 pezzi per la cintura (i 2 pezzi di plastica che formano la base e 4 pezzi metallici per completarla (anteriore, posteriore e 2 laterali)); 6 mani aggiuntive di Libra, 2 mani per Ioria, 2 mani per Shaka, 12 armi in forma estesa (2 tridenti, 2 spade, 2 barre gemellari, 2 triple rod, 2 scudi, 2 lance bracciali,), 6 armi in forma contratta (2 spade, 2 lance bracciale, 2 barre gemellari), 1 strumento per estrarre gli scudi dagli incastri, 2 impugnature per gli scudi, 1 testa di Sirio, e 2 pezzi per formare il totem e 1 mantello

L'armatura rispecchia abbastanza fedelmente quella dell'anime, ma c'è anche la possibilità di montare lo scudo sulla spalla come nel manga. Gli scudi risultano leggermente più grandi, quando montati sul cavaliere, rispetto a come sono rappresentati nell'anime e nel manga. Da segnalare che le punte dei tridenti non vengono però formate dalle parti anteriore e posteriore della cintura come nell'anime (ma sarebbe stato decisamente complesso realizzarle...)

Gli extra usciti con questo myth sono: 3 paia di mani aggiuntive per Libra, raffiguranti le seguenti pose: pugni chiusi, mani chiuse per impugnare le armi, mani aperte per lanciare il colpo dei Cento draghi; 1 paio di mani per Ioria, per far impugnare al cavaliere del leone le armi di Libra; 1 paio di mani per Shaka, per far impugnare le armi; 1 testa di Sirio, per ottenere il cavaliere del dragone che indossa l'armatura di Libra come nella saga di Poseidone (anche se non è molto bella questa testa, decisamente inferiore a quella di Sirio V3); 12 armi, più 6 in forma contratta; 1 mantello.

Facilità di montaggio:

Personaggio 8/10

Totem 7/10 (qualche problema lo danno gli scudi, che si inseriscono e soprattutto si tolgono solo a prezzo di ondate di panico, nel timore di rovinarli...)

Stabilità 7/10 (le braccia difficilmente riescono a reggere il peso delle armi più voluminose, e soprattutto gli scudi tendono a far sfilare e ruotare i bracciali).

Prezzo: Giappone: 5040 yen. fumetterie: si trova a 70/75 euro, se non a prezzi superiori. Famitsustore: solitamente 65 euro, in offerta a 55 euro. Mythclothexperience: 55 euro. Da considerare circa 5/10 euro più caro rispetto ad un gold normale. Prezzo consigliato: fumetteria 60/65, internet (siti in italia) 50/55.

Commento: Le armi di Libra, interamente in metallo, sono un sogno che diventa realtà. Notevoli anche le 3 coppie di armi in forma contratta, da porre sul totem o nelle apposite custodie dell'armatura. Il volto non è molto espressivo, ma comunque somigliante. Nel complesso, un ottimo myth, che perde qualche punto per la poca stabilità degli scudi.


Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2009, 19:33     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Caspita, è davvero un Myth molto complesso visto la quantità di pezzi inclusi, davvero stupendo dalle immagini!!! :dohko11ec765mg3.png:
 
Web  Top
1 replies since 1/1/2009, 17:48   923 views
  Share