Saint Seiya Hades

Etimologia dei nomi dei Saint

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2009, 17:40     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


I Gold Saints

Mu:
probabilmente il nome deriva dal "Continente di Mu".
Con questo nome, c'e' l'intenzione di sottolineare l'origine (quasi mitica) di questo Saint. Lui (come Shion, Kiki, eccetera) sarebbe un lemuriano, ovvero un originario del continente ora scomparso di Mu (o Lemuria). Secondo l'Hypermyth i lemuriani sarebbero degli alchimisti, esperti nel fabbricare i Cloth. Per questo Mu è il solo Saint in grado di ripararli.

Aldebaran:
dal nome della stella principale del Toro, che in arabo significa "Colui che segue".
Il nome attribuito alla stella Aldebaran e' appunto "colui (o colei) che segue", nell'intendere la stella che segue le Pleiadi. Aldebaran è la stella più luminosa del Toro e indica l'occhio del bovino. Quindi Kurumada si è chiaramente ispirato all'Astronomia per dare questo nome.

Saga:
dal giapponese per il nome di un imperatore giapponese, il cui significato è "alto, ripido".
Smentendo alcune voci secondo le quali il nome Saga verrebbe dal greco e starebbe a significare "doppio", è il fatto che in realtà il nome Saga viene dal giapponese. È il nome del 52° imperatore del Giappone (regnò tra l'809 e l'823), e il suo significato di "alto, ripido" non è casuale. Infatti lo stesso Saga uccide il sacerdote Sion al picco chiamato Star Hill.

Death-Mask:
soprannome, dall'inglese per "Maschera di Morte".
Death-Mask non è il vero nome del Saint del Cancro, ma un soprannome (il suo nome non è conosciuto). Il soprannome è facile da spiegare, vista la sua macabra usanza di tappezzare la quarta casa con i volti delle sue vittime. La maschera ha anche l'effetto di "ingannare" la realtà, nascondendo quello che cela al di sotto di essa. Inoltre, spesso nei riti di varie religioni viene indossata una maschera per comunicare con le anime dell'aldilà.(Ma noi sappiamo che il vero nome di Death è Angelo ndAphrodite)

Aiolia:
probabilmente dal greco per "Eolia" o "relativo a Eolo".
L'Eolia è un antico nome di una regione greca che ora ingloba la Tessaglia e dove era parlato appunto un dialetto greco, l'eolico. Il nome può anche essere riferito a una regione del Nord-Ovest dell'attuale Turchia, come pure alle isole Eolie in Sicilia, che prendono il nome dal mitico Eolo, Dio dei venti. Nel caso del Saint del Leone è comunque più probabile la prima ipotesi, anche se il legame con il fratello Aiolos farebbe propendere per l'idea delle Eolie, che però non sembrano avere alcun legame diretto con il Saint della 5a casa.

Shaka:
probabilmente dal sanscrito per "Shakya", nome di un regno e di un famoso clan indo-ariano.
Il nome del Saint della Vergine non è casuale visto che il rappresentante più conosciuto del clan dei Shakya o Sakya è nientemeno che Siddhartha Gautama, ovvero il Buddha. Egli era anche conosciuto come Sakyamuni (o Shakyamuni), ovvero "il saggio dei Sakya (o Shakya)". Nel manga veniamo a sapere che il Saint della Vergine è appunto la reincarnazione di Buddha.

Dohko:
dal giapponese per "Giovane tigre".
Anche in questo caso vediamo molto chiaramente la relazione tra il personaggio e la scelta del suo nome. Infatti, come si scopre durante la serie di Hades, il Saint della Bilancia ha sulla schiena tatuato il muso di una Tigre. Quanto a "giovane" possiamo pensare che sia dovuto alla sua giovane età. Infatti, sebbene abbia vissuto per più di 200 anni, grazie al Misopethamenos sappiamo che Dohko è rimasto ancora il giovane 18enne della guerra sacra del 1743, risultando quindi il Gold Saint più giovane dell'era moderna.

Milo:
dal greco per colui che viene dall' "Isola di Milo".
Il nome deriva dal suo luogo di allenamento (e probabilmente anche di nascita), ovvero l'isola di Milo (in greco Milos o Melos). L'isola è situata a Sud-Est del mar Egeo ed è una delle principali del gruppo delle Cicladi. Con questo nome, Kurumada ha voluto mostrare l'origine di questo Saint, il che fa di lui un altro Gold Saint greco (come Saga, Aiolia e Aiolos).

Aiolos:
dal greco per "Eolo".
Eolo era la divinità dei venti secondo la mitologia greca e romana (in latino Aiolos, in greco Aeolus). Il fatto che il Saint del Sagittario sia l'unico ad essere in grado di volare (grazie al Cloth dotato di ali) può essere significativo. Anche il suo colpo comparso nell'anime, l'"Atomic Thunderbolt", quando viene eseguito sembra assorbire "dei venti".

Shura:
dal sanscrito per indicare la "spada Shurato", appartenente agli Ashura.
Gli Ashura (o Asura) erano delle divinità guerriere Indù, il più potente dei quali era l'unico in grado di maneggiare la spada mitica, Shurato appunto. Non a caso il nome di questa spada mitica è stato scelto per il Saint del Capricorno, colui il quale possiede nelle braccia la forza tagliente di una spada (anche se poi Shura stesso ha preferito darle il nome di un'altra spada mitica, Excalibur).

Camus:
dal francese, nome dello scrittore "Albert Camus".
Sicuramente il suo nome deriva dal famoso scrittore francese Albert Camus (vincitore del nobel nel 1957 e personaggio sempre contrario alle ingiustizie e le violenze). Kurumada ha voluto quindi dare al Saint dell'Acquario un nome simbolico, di un ammirevole personalità del dopoguerra. Forse Kurumada era un estimatore di Albert Camus.

Aphrodite:
dal greco per il nome della dea "Aphrodite".
Nella mitologia greca Aphrodite era la dea della bellezza e dell'amore, come indica anche il Saint omonimo, che fa della bellezza un vero e proprio ideale di vita. Il Saint dei Pesci fa molta attenzione al suo aspetto ed odia profondamente la sofferenza e il dolore. Il legame con la divnità greca è quindi molto forte.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2009, 13:08     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


SAGA...non poteva che essere il nome di un imperatore.... image image image la sua regale bellezza parla da se!!!*_*
 
Web  Top
Death Mask 666
view post Posted on 10/4/2009, 23:44     +1   -1




IL VERO NOME DI DEATH MASK è ANGELO??? Per me,ed altre persone del forum quel nome è nefasto... :lol:
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 19:46     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Brrr è vero sarebbe terribile se Deathy avesse quel nome...in effetti credo sia un ipotesi azzardata e scherzosa + che altro..qualcosa per contrastare con la sua indole totalmente opposta a tutto ciò che è angelico...XDD image
 
Web  Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 12/4/2009, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (Death Mask 666 @ 11/4/2009, 00:44)
IL VERO NOME DI DEATH MASK è ANGELO??? Per me,ed altre persone del forum quel nome è nefasto... :lol:

Credevo si chiamasse Don Santuzzo :death1ec5deqo9.png:
 
Top
Black Aries GuerrieroSenzaSonno
view post Posted on 19/4/2009, 15:21     +1   -1




Bellissima sta sezione Bravo amico.....molto interessante cmq già sapevo che Milo si chiamava così per via dell'isola di Milos....chissà se ci sono egli scorpioni su quell'isola o kurumada ha scelto l'isola ciclade a caso come luogo dell'addestramento di Milo...........
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 15:49     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Grazie Black Aries^^ questo topic era necessario image
 
Web Contacts  Top
6 replies since 23/2/2009, 17:40   372 views
  Share