Saint Seiya Hades

Project Natal:Microsoft brucia la concorrenza

« Older   Newer »
  Share  
Adurag
view post Posted on 4/6/2009, 16:27     +1   -1




Anche Microsoft fornisce la propria soluzione di nuova generazione come sistema di interfacciamento. Il colosso di Redmond stupisce tutti presentando un sistema che non si avvale di alcun controller fisico, ma solamente di una barra capace di rilevare i movimenti del giocatore.

I giocatori usano il proprio corpo per impartire i comandi al videogioco. Nel video promozionale di Microsoft che vedete anche in questa pagina si dice che "you are the controller". Il nome assegnato alla nuova periferica, che all'E3 è stata mostrata per la prima volta al pubblico, è Project Natal, pronunciato "nuh-tall".




Compatibile con la console XBox 360, il sensore Project Natal interagisce con una camera RGB, con un sensore di profondità, con un microfono multi-array e usa un processore apposito gestito da software proprietario. Project Natal traccia i movimenti del corpo in tre dimensioni, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e al cambiamento nel tono della voce.

La tecnologia che sta dietro Project Natal non è suscettibile alla luce e individua i movimenti dei giocatori nel momento in cui si lasciano "inquadrare". È ad esempio possibile accedere a XBox Live passando semplicemente davanti al sensore. Un'altra applicazione potrebbe essere quella di chiamare lo schema per una squadra di football e vedere i giocatori reagire dinamicamente. Project Natal è stato presentato al keynote di Microsoft da Steven Spielberg.

"Il prossimo passo nel mondo dell’intrattenimento interattivo è quello di far scomparire il controller", ha dichiarato Spielberg. "Con Project Natal vedremo dei giochi che porteranno ognuno di noi a immergersi in una tecnologia che finalmente ci riconosce".

Microsoft ha annunciato anche tre nuovi servizi per XBox Live, ovvero il supporto a Facebook, a Last.fm e XBox Live Party for movies. Facebook si integra con XBox Live e lo strumento Facebook Connect consente di condividere le esperienze di gioco e di scrivere le novità. Last.fm consentirà di accedere a milioni di canzoni in streaming. Gli utenti di XBox Live saranno in grado di creare le proprie stazioni radio, personalizzate e gratuite, e ascoltarle con i propri amici.

XBox Live Party for movies permette la fruizione condivisa di film dal proprio divano o con gli altri utenti XBox Live nei paesi che supportano il servizio. Infine, a partire da questo autunno, un'ampia scelta di film e spettacoli televisivi tratti da Zune Video sarà disponibile su XBox 360 per lo streaming istantaneo, nella più alta qualità video e premendo solamente un pulsante.


Fonte:www.hwupgrade.it

 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 16:44     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Project Natal è una frontiera che ci porterà in una nuova epoca!!! magari giocheremo con un gioco di saint seiya dove per combattere dovremo fare i gesti dei cavalieri!!! mi emoziono solo a pensarci! questo è 10 volte meglio del nintendo wii!!!
 
Web Contacts  Top
Adurag
view post Posted on 4/6/2009, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (Grishnàkh @ 4/6/2009, 17:44)
Project Natal è una frontiera che ci porterà in una nuova epoca!!! magari giocheremo con un gioco di saint seiya dove per combattere dovremo fare i gesti dei cavalieri!!! mi emoziono solo a pensarci! questo è 10 volte meglio del nintendo wii!!!

magari............................. :lol:
 
Top
2 replies since 4/6/2009, 16:27   62 views
  Share