Saint Seiya Hades

Modelli nell'Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2009, 12:14     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Villa Thule

(Villa Iwasaki)

La villa di Lady Isabel è basata su Villa Iwasaki, un edificio del 1896 che si trova a Tokio e, come suggerisce il nome, appartiene alla famiglia Iwasaki, fondatrice della Mitsubishi.

PhotobucketPhotobucket

Prima Casa

(Taj Mahal)

La casa dell'Ariete nell'anime ha forme molto più orientali rispetto al manga. Il modello sembra essere il famoso Taj Mahal, monumento che si trova in India e fu fatto costruire nel 1643 per onorare la defunta sposa dell'imperatore Shan Jahan.

PhotobucketPhotobucket

Mondo degli uomini

(Foto varie)

Una scena interessante si vede nel 56° episodio, quando Virgo descrive a Phoenix il "mondo degli uomini", uno dei sei mondi di Ade. Il luogo viene rappresentato con un mix di varie fotografie, due delle quali riconoscibili. La prima raffigura Jacques Bonsergent, l'ingegnere che, nel 1940, fu il primo civile parigino, e forse Francese, ad essere giustiziato dai tedeschi. La seconda raffigura degli uomini che guardano un film in 3D. E' la riproposizione di una foto di J.R. Eyerman, fatta nel 1952 per la rivista "Life".

Photobucket

PhotobucketPhotobucket

PhotobucketPhotobucket

Opening Soldier Dream

(Colonnato di Olimpia)

Nella seconda sigla originale dell'anime, si vedono i cavalieri correre all'interno di un colonnato. Si tratta del Colonnato di Olimpia, parte di un Santuario, ora distrutto, risalente al 3° secolo a.C, dove si svolsero le prime olimpiadi della storia.

PhotobucketPhotobucket

Colonna Portante

(Fontana del Drago)

Nel manga, sono quattro teste di leone a riempire la Colonna Portante di acqua, ma nell'anime al loro posto ci sono delle teste di drago. Queste sono probabilmente basate sulla Fontana del Drago che si trova al Tempio Higashi Hongan a Kyoto, in Giappone.

PhotobucketPhotobucket

Caduta di Lucifero

(Empireo di Gustave Dorè; Raffaello;)

Nel 4° OAV si vede l'ascesa e la caduta di Lucifero dal Paradiso. Il disegno è basato su un'illustrazione di Gustave Dorè raffigurante l'Empireo, e realizzata nel 1861 per il Paradiso della Divina Commedia di Dante. Poco dopo, si vede un altro disegno basato su un'illustrazione di Dorè: è quello in cui Atena vibra la lancia contro Lucifero, chiaramente ispirato alla scena biblica in cui Saula cerca di uccidere Davide. Dorè realizzò quest'illustrazione nel 1843. Sempre nel film, si vede poi Lucifero sconfitto da San Michele, e il disegno copia fedelmente il famoso quadro di Raffaello del 1518, dal titolo "San Michele sconfigge Satana", che attualmente si trova al Louvre, a Parigi.

Photobucket
Photobucket

PhotobucketPhotobucket

PhotobucketPhotobucket

Cosmo di Virgo

(Fudoh)

Nella serie di Hades, nell'affrontare gli Spectre, Virgo crea un'illusione con varie figure al suo interno. Uno è Buddha, ma l'altro è Fudoh, figura che rappresenta la collera e spesso è associata a Shiva, Dio della Distruzione. Verosimilmente, la sua apparizione indica che Virgo, pur possedendo la saggezza di Buddha, non esiterà a distruggere gli Spectre con la forza di Fudoh. Il Dio è di recente citato anche in Episode G, quando Virgo affronta i Giganti Vento Bianco e Fulmine Nero, e li minaccia affermando di possedere la forza di Fudoh. La statua in questione si trova nel museo Rietberg, a Zurigo.

PhotobucketPhotobucket

Tempio

(Tempio di Adriano)

Nel 5° OAV, Overture al Tenkai, Tisifone è seduta sulle rovine di un tempio, che dovrebbe essere una rappresentazione del Tempio di Adriano che si trova ad Efeso, in Turchia. Questo tempio risale al 2° secolo e si trovava vicino al famosissimo Artemisio, una delle Sette Meraviglie del mondo, costruito nel 550 a.C. e distrutto da un incendio due secoli dopo. Dal momento che l'Artemisio era dedicato ad Artemide, che compare nel film, la sua presenza verosimilmente non è casuale.

PhotobucketPhotobucket

Mezzi della Fondazione

(McDonnell Douglas Harrier II, Bell X-22)

Nel 19° episodio dell'anime compaiono due aerei, il primo usato da Lady Isabel per raggiungere i Cavalieri nei Caraibi, ed il secondo usato dai Cavalieri per andare all'Isola di Morgana. Il primo è in realtà un McDonnell Douglas Harrier II. Si tratta di un jet a decollo verticale usato dall'aeronautica britannica a partire dal 1985, anche se la Harrier è entrata in produzione nel 1960. Il secondo è invece un Bell X-22, un prototipo degli anni '60, particolare perchè le sue quattro eliche inclinabili permettevano di usarlo sia come aereo che come elicottero.

PhotobucketPhotobucket

PhotobucketPhotobucket

Fucile

(Colt M16)

I fucili usati dai soldati del Grande Tempio nel 21° episodio, contro Cristal e Pegasus, sono dei Colt M16. Evoluzione degli AR-15, furono usati dalle forze militari americane dal 1964.

PhotobucketPhotobucket

Spartito

(Suonata per Piano 12 - Mozart)

Nel 19° episodio dell'anime Lady Isabel suona il piano e vediamo brevemente lo spartito che ha davanti. La meloria è la sonata per pianoforte n. 12 in Fa maggiore K 332 di Wolfgang Amadeus Mozart, ed in particolare l'Allegro.

PhotobucketPhotobucket
 
Web Contacts  Top
Aaron-Hades
view post Posted on 7/8/2009, 22:01     +1   -1




Complimenti Gri!!!!!!!!!! Hai fatto un lavoro straordinario!:o: Spettacolare! Kurumada, ripeto, ha una cultura molto vasta, e oltretutto non superficiale. :)
 
Top
Kaus Sagittarius
view post Posted on 30/6/2010, 19:42     +1   -1




sempre dal 56° episodio:

image image

image image

image image

image image

image image

image image
 
Top
2 replies since 6/8/2009, 12:14   340 views
  Share