Saint Seiya Hades

Mappa dell'Ade, I Luoghi dell'Oltretomba ed i suoi Guardiani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2009, 17:32     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Photobucket


Le zone dell'Ade:

L'Ade è un vero e proprio universo a sè su cui brillano 108 stelle. E' diviso in tre zone dagli immensi confini:

- Averno: Un luogo oscuro e misterioso. In esso vi è un'immensa voragine simile ad un cono rovesciato, ove sono ubicati il Tribunale dell'Ade, luogo di giudizio delle anime, ed il Tartaro, luogo che contiene le anime dei malvagi e dei mostri sconfitti dagli dei, come i Titani. Il Tartaro è diviso in sconfinate sezioni, chiamate Prigioni, divise a seconda della colpa principale dei rei che vi sono imprigionati. In esso regna il terrore e la pena eterna.
Questo luogo è governato dagli Spectre;

- Prato degli Asfodeli: qua vengono mandate le anime degli ignavi. Questo luogo è un prato dai confini illimitati, dove un tedio senza fine accompagnerà i suoi abitanti. Solo il cacciatore Orione sembra trarne piacere, rincorrendo per l'eternità i Daini;

- Campi Elisi: qua risiedono le anime meritevoli, che in questo luogo sperimentano la felicità eterna.

E' da tenere presente che nell'Averno, oltre alle zone delle Prigioni, esistono vastissime zone sconusciute, abitate da orribili creature, alcune asservite al potere dell'Oscuro Signore, altre schiave della loro stessa malvagità.

------------------------------------------------

> Bocca dell'Ade (Yomotsu Hirasaka)

Le anime dei defunti prima di entrare nell'Averno sostano per breve tempo in una sorta di Limbo di passaggio, per poi entrare in un'enorme voragine che conduce alle porte dell'Averno. In questa zona vi è un grade edificio perso nell'immensa distesa desolata ove lo spectre guardiano ferma e tortura gli intrusi che vogliono raggiungere il suo signore.

Guardiano: Spectre della Mandragola

--------------------

> Porta dell'Averno

Dopo la Bocca dell'Ade ed una vasta zona desolata, si ergono gli immensi cancelli dell'Averno che separa le oscure lande dell'Ade alle zone di giudizio e di pena eterna.
Solo le anime dei morti che vanno verso il giudizio possono passare impunite.

--------------------

> Acheronte

Fiume infernale le cui acque glaciali possiedono nefaste proprietà. Il traghettatore d'anime ha l'ordine di non trasportare i vivi.

Guardiano: Spectre di Acheronte

--------------------

Palazzo del Giudizio

Il luogo dove si giudicano le anime dei morti che vengono destinate alla gloria, all'oblio o alla dannazione.

Guardiano: Spectre di Balrog

--------------------

> Prima Prigione

Dannati: Lussuriosi

Pena: Una violenta bufera travolge i dannati, percuotendoli e trascinandoli per la Prigione Infernale.

Contrapasso: Come in vita non seppero far prevalere la ragione sulla violenza delle passioni, così ora la violenza del vento non dà loro pace.

Guardiano: Spectre del Basilisco

--------------------

> Seconda Prigione

Dannati: Golosi

Pena: Una pioggia incessante di acqua sudicia, grandine e neve forma una fanghiglia maleodorante in cui sono distesi i dannati che, graffiati da Cerbero, urlano come cani.

Contrapasso: Come i golosi non riuscirono in vita a frenare con la ragione il più elementare degli istinti umani, così ora giacciono a terra, in una miseria materiale e morale, oppressi da una pena più avvilente che gravosa.
L'ingordigia li abbrutì in vita, ed ora come animali si rivoltano nel fango puzzolente ed urlano.

Guardiano: Spectre della Sfinge, Cerbero

> Campo dei Fiori

Luogo di estrema e malinconica bellezza, non si conosce null'altro sul suo conto, probabilmente sede dello Spectre della Sfinge.

--------------------

> Terza Prigione

Dannati: Avari e Prodighi

Pena: Nel semicerchio di sinistra gli avari, in quello di destra i prodighi, si muovono velocemente in tondo, tanto da sembrare ballare la ridda, un ballo di ritmo vorticoso, spingendo col petto un masso pesante, scontrandosi gli uni con gli altri.
Giunte al punto di incontro le due opposte schiere di peccatori si rinfacciano vicendevolmente il loro peccato: "Perchè trattieni il denaro?", "Perchè lo sperperi?", poi si volgono indietro, riprendendo a spingere il loro masso fino all'opposto punto d'incontro.

Contrapasso: Coloro che in vita accumularono denaro o lo sperperarono, sono ora, come nella vita, preda di un enorme ed inutile peso: nella vita fu il denaro, nella pena eterna esso è rappresentato da un gigantesto masso.

Guardiano: Spectre di Troll, Spectre di Golem.

--------------------

> Quarta Prigione

La Palude Stigia, dove l'Acheronte incontra lo Stige.

Dannati: Iracondi

Pena:
a) I "pronti all'ira", la cui ira è violenta ma di breve durata, sono impetuosi ma poco pericolosi, perchè non covano a lungo il loro sentimento.
Questi dannati, immersi nella palude Stigia, si colpiscono e si mordono ferocemente l'un l'altro.

b) I "tristi", sono gli iracondi più pericolosi, perchè covano la loro ira a lungo, come un pensiero fisso e paralizzante che solo la vendetta può sciogliere: confitti nella melma, nascosti alla vista, con i loro sospiri e le loro parole fanno gorgogliare la superficie della palude.

Contrapasso: Così come in vita, i pronti all'ira si accaniscono fra loro e su se stessi, mentre i tristi covano nel nascondimento il desiderio di morte e di vendetta.

Guardiano: Spectre del Licaone.

--------------------

> Quinta Prigione

Dannati: Eretici

Pena: I dannati giacciono in sepolcri arroventati con i coperchi sollevati, in una landa squallida e silenziosa.

Contrapasso: coloro che pervertirono la verità spirituale per scopi propri e fraudolenti, sono condannati a giacere in una bara insieme ad i propri seguaci, come morti tra i morti.

Guardiano: Spectre di Deadly Beatle, Spectre del Necromante

--------------------

> Sesta Prigione

Luogo destinato ai violenti, diviso in tre Gironi (o valli).
L'ingresso è un enorme labirinto di gallerie tortuose, così come tortuosa e senza senso è la via della violenza.

Guardiano: Spectre di Minotaurus

- Primo Girone.

Dannati: Violenti contro il prossimo e le cose altrui

Pena: I dannati sono immersi nel Flegetonte, il fiume di sangue bollente.
I dannati sono immersi nel sangue più o meno profondamente a seconda della gravità dei loro delitti:
a)Immersi sino alle ciglia sono i tiranni che fecero violenza ai loro sudditi uccidendoli e depredandoli.
b)Immersi fino alla gola sono gli omicidi.
c)Immersi fino al busto sono i feritori ed i distruttori.

Contrapasso: coloro che vissero nel sangue sono destinati a viverci per l'eternità

Guardiano: Spectre di Alraune

- Secondo Girone

Dannati: Violenti contro se stessi e contro le proprie cose.

Pena: - violenti contro se stessi - : Dopo il giudizio, i dannati sono scagliati a caso, come semi, nella selva del settimo cerchio e subito crescono come spinose piante selvatiche.
Le Arpie allora tormentano i dannati nutrendosi delle foglie ed aprendo, così, ferite nel tronco da cui escono gemiti e sangue.

Contrapasso: Avendo rinunciato al dono della vita, separando violentemente corpo ed anima, essi sono costretti a vivere tormentati sotto forma di corpo materiale inferiore.

Pena: - violenti contro le proprie cose - : Gli scialacquatori sono condannati a correre nudi nella selva dei suicidi inseguiti da cagne nere e fameliche. Nel correre, poi, graffiano se stessi e spezzano i rami delle piante, provocando sofferenza ai suicidi.

Contrapasso: Coloro che distrussero inutilmente i loro beni sono ora costretti a veder distrutti se stessi pochi brandelli alla volta.

Guardiano: Spectre dell'Arpia

- Terzo Girone.

Dannati: violenti contro natura e contro la Divina Volontà:

Pena: Una pioggia di fuoco cade, rendendola ardente, su una distesa di sabbia su cui si trovano i dannati nudi e piangenti.

Contrapasso: coloro che pervertono la natura delle cose o che lottarono contro gli dei per scopi indegni sono condannati a subire la loro furia per l'eternità.

Guardiano: Spectre di Bennu

--------------------

> Cascata di Sangue

Cascata formata dal Flegetonte il cui sangue, unito alle lacrime dei peccatori, è divenuto glaciale, simbolo perfetto della morte che rappresenta.

--------------------

> Settima Prigione

E' un immenso pozzo conico, diviso in 10 malebolge, per diversi tipi di fraudolenti, coloro che hanno usato i doni in loro possesso per ingannare e manipolare gli altri.

- 1^ Bolgia:

Dannati: Ruffiani e Seduttori.

Pena: Divisi in due schiere, i dannati nudi corrono in due opposte direzioni percossi alle spalle da demoni armati di sferze.

Contrapasso: Coloro che usarono il loro fascino e la loro intelligenza per ingannare gli altri sono spogliati di tutto ciò e messi in balia del dolore.

Guardiano: Spectre di Frog


- 2^ Bolgia:

Dannati: Adulatori

Pena: I dannati si dibattono tuffati nello sterco, graffiandosi e picchiandosi.

Contrapasso: Ammantati di nobiltà e coperti di falsa lusinga nella vita, ora sono costretti a confrontarsi con ciò che furono veramente.

- 3^ Bolgia:

Dannati: Simoniaci (coloro che vollero acquistare sacri doni col vile denaro)

Pena: I dannati sono confitti a capo in giù fino alle cosce nei fori, che costellano le pareti ed il fondo di pietra livida della bolgia.
Una fiamma corre lungo la pianta dei piedi, facendo scattare le articolazioni del ginocchio con tanta forza da poter spezzare funi di grande resistenza.
Quando un altro dannato giunge alla sua pena eterna, spinge il dannato che lo ha preceduto più in giù nel foro.

Contrapasso: La fiamma che brucia loro i piedi è simbolo della fiamma divina che calpestarono in vita.

Guardiano: Spectre di Worm

- 4^ Bolgia:

Dannati: Indovini, coloro che dotati d'arti magiche la usarono per ingannare gli altri.

Pena: I dannati, piangendo, camminano lentamente sul fondo della bolgia, fustigati da demoni armati di flagelli.
La loro testa è voltata all'indietro, per la qual cosa essi camminano a ritroso.

Contrapasso: Nella vita vollero indagare nel futuro innanzi a loro per scopi indegni, così ora sono costretti a guardarsi alle spalle, mentre vengono selvaggiamente fustigati.

Guardiano: Spectre del Ciclope


- 5^ Bolgia:

Dannati: Truffatori, sfruttando il potere loro dato per vantaggi personali

Pena: I dannati sono immersi nella pece bollente: se tentano di sollevarsi un poco per alleviare la loro pena, i diavoli li dilaniano con le unghie e con gli uncini.

Contrapasso: Se i dannati tentano si sollevarsi nuovamente dal loro stato (come lo fecero in vita) vengono severamente puniti.

Guardiano: Spectre di Behemoth


- 6^ Bolgia:

Dannati: Ipocriti.

Pena: Gravati da pesanti cappe di piombo ricoperte all'esterno d'oro, con il cappuccio che ricade loro sugli occhi, avanzando lentamente.

Contrapasso: Così come nella vita di coprirono d'atteggiamenti e affermazioni che celavano il loro torbido animo, così ora sono condannati a perdere le loro sembianze per l'eternità sotto ingannevoli vesti.


- 7^ Bolgia:

Dannati: Ladri

Pena: Il fondo della settima bolgia è pieno di serpenti. I dannati corrono terrorizzati con le mani strette da serpi dietro la schiena. Quando vengono morsi da un serpente, i dannati inceneriscono, per poi riprendere le sembianze originali.

Contrapasso: Il serpente è un richiamo alla natura subdola e fraudolenta del peccato dei ladri.
Le mani dei ladri sono ora strettamente legate quanto in terra furono troppo sciolte sulle cose altrui.

Guardiano: Spectre di Gorgon, Spectre di Duharan


- 8^ Bolgia:

Dannati: Consiglieri di frodi

Pena: Il fondo della bolgia è paragonato ad un paesaggio di campagna estiva pieno di lucciole. Infatti risplende di tante fiammelle, in ognuna delle quali brucia un peccatore le cui sembianze sono nascoste alla vista.

Contrapasso: Come in vita i consiglieri di frodi agirono sempre per vie sotterranee, così ora sono irriconoscibili, nascosti dalle fiamme.

Guardiano: Spectre di Elf


- 9^ Bolgia:

Dannati: Seminatori di discordie nei vari aspetti della vita.

Pena: I dannati sono squarciati e variamente mutilati da un diavolo armato di spada.
Ma, nel compiere un giro della bolgia, le ferite si risanano per essere nuovamente riaperte dalla spada del diavolo.

Contrapasso: Così come in vita adoperarono la loro intelligenza per dividere gli uomini, ora sono loro ad essere "divisi".

Guardiano: Spectre del Mietitore

- 10^ Bolgia:

Dannati: Falsari

Pena: I dannati giacciono sul fondo della bolgia colpiti da vari morbi.

Contrapasso: La pena è adeguata alla meschinità della colpa: le malattie che colpiscono i dannati sono ripugnanti e deformanti, ma non distruttive.

Guardiano: Spectre di Deep

--------------------

> Pozzo dei Giganti

Tra la settima e l'ottava prigione, al cominciare del lago ghiacciato del Cocito vi è una zona colma di pozzi confitti nel ghiaccio al cui interno si trovano incatenati Giganti ed altri esseri mitologici ribellatisi alla volontà Olimpica.

--------------------

>Ottava Prigione - Cocito

E' l'inferno di ghiaccio, il luogo più profondo, dove si trovano i i traditori. E' formato dalla confluenza di tutti i fiumi infernali, ghiacciati dall'assenza completa del calore divino.
E' diviso in quattro zone dopo la prima.
Non c'è divisione fisica tra le zone del Cocito, esse sono determinate dalla posizione e dalla pena dei dannati e dalla presenza di quattro palazzi: i primi tre abitati dai tre Giudici dell'ade, il quarto abitato dall'incarnazione di Ade e dal suo vicario. Dietro al trono divino si nasconde il Muro del Pianto, che separa il Tartaro dall'Elisio. Oltre agli spectre ed ai dannati, questa zona del Tartato è abitata da terrificanti creature al soldo del Signore Oscuro.

Contrapasso: La superficie ghiacciata di Cocito, che blocca i dannati nella posizione della loro pena, riflette la loro totale immobilità spirituale nella vita terrena.

Dannati: Fraudolenti verso chi si fida.

Pena: I dannati, confitti nel fondo ghiacciato di Cocito, battono i denti per il freddo e le loro lacrime si ghiacciano non appena sgorgate dagli occhi accecandoli ed aumentando il loro dolore.

Guardiano: Spectre di Papillon

- Prima Zona = Caina.
Questa zona prende il nome da Caino, il primo fratricida.

Dannati: Traditori dei parenti.

Pena: I dannati della prima zona sono confitti nel ghiaccio fino alla testa e tengono il viso volto in basso.

Guardiano: Spectre della Viverna

- Seconda Zona = Antenora.
La seconda zona prende il nome da Antenore, un saggio principe troiano che, come racconta Omero, consiglia la restituzione di Elena per porre fine alla guerra.
Il personaggio di Antenore rifluì anche nella letteratura latina: già nel commento di Servio all'Eneide viene citata la leggenda che Antenore, con il suo consiglio, meditasse il tradimento della patria.

Dannati: Traditori della patria o del proprio partito per iniquo tornaconto.

Pena: I dannati della seconda zona sono confitti nel ghiaccio fino alla testa, ma, a differenza dei primi, tengono il viso in alto.

Guardiano: Spectre di Garuda

- Terza Zona = Tolomea.
La terza zona prende il nome da due Tolomeo:
1) governatore di Gerico, che uccise a tradimento Simone Maccabeo ed i suoi figli, che aveva invitati a banchetto nella sua casa;
2)re d'Egitto, che uccise Pompeo, rifugiatosi nella sua città, pensando con questo atto di acquistare il favore di Cesare.

Dannati: traditori degli ospiti e dei protetti.

Pena: I dannati tengono il viso rivolto verso l'alto cosicchè le lacrime si ghiacciano formando una maschera di cristallo sugli occhi e ricacciando indietro le lacrime appena sgorgate.

Guardiano: Spectre del Grifone

- Quarta Zona = Giudecca, Palazzo di Hades.
Il nome della zona deriva da Giuda, il traditore di Cristo.

Dannati: Traditori della Volontà Divina e dei suoi veri rappresentanti. In tale zona vi è la prigione dimensionale del Tartaro ove sono rinchiusi gli esseri più potenti che hanno tradito la divina volontà.

Pena: dannati sono completamente coperti dal ghiaccio, bloccati in posizioni diverse.

Guardiano: Imperator Inferorum
 
Web Contacts  Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 3/9/2009, 17:55     +1   -1




Utilizzare un gps no? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 18:09     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


CITAZIONE (DAVIDE ^^ @ 3/9/2009, 18:55)
Utilizzare un gps no? :lol: :lol: :lol: :lol:

Photobucket Garmin ha appena annunciato che dal 2010 saranno disponibili le mappe dell'Ade, se si dispone del modello Nuvi 210 o modelli inferiori per istallare le mappe basta fare un aggiornamento sul sito www.strade-ade.com XDD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2009, 14:55     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


wow!!!!
molto interessante ^^
 
Web  Top
3 replies since 3/9/2009, 17:32   595 views
  Share