Saint Seiya Hades

Il Demone di Rakanji

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 29/9/2011, 21:05     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


:Kiki: Non vi è certezza sulle notizie relative a questo demone, potrebbe anche essere un falso, visto che tale “oggetto” è stato distrutto da un incendio nel 1943, e l'unica traccia della sua esistenza è costituita da una foto.

In Giappone esistono numerosi templi di Rakanji, dediti al culto di Rakan, ma quello di cui vi voglio parlare si trova (trovava) nella città di Nakatsu, per essere più precisi nel quartiere di Sohonzan. Si tratta di templi buddhisti della setta spirituale di Sodo.

La storia di questo tempio è lunga e prestigiosa. Secondo le leggende, il tempio fu fondato dal monaco indiano Hodo Sennin che, dopo aver portato in quel luogo un immagine d'oro rivestita di rame di Buddha, fu visitato dallo stesso Buddha che gli disse di costruire in quel luogo un tempio.

Il tempio sorge sopra una rupe rocciosa in cui si trovano numerose grotte, che furono sfruttate nella costruzione dello stesso. La stessa sala principale del tempio è ricavata da una grotta, e all'interno del tempio si trovano 3777 statue del Buddha. Tra queste vi sono i 500 Rakans, nella caverna di Murodo, 1000 statue Jizo e infine la statua di Juoson (giudice del Diavolo), che fu scolpita dal monaco Zen Fukaku nel periodo Muromach (1336 – 1573).

Sfortunatamente il tempio originario fu distrutto da un incendio nel 1943, quello che si può ammirare oggi è la ricostruzione eseguita nel 1969.

Esiste una fotografia, precedente alla distruzione del 1943, che ritrae la mummia di una strana creatura che si dice fosse custodita all'interno del tempio.

La creatura raffigurata nella foto (se non si tratta di un falso) appare abbastanza simile ai demoni della tradizione orientale, chiamati Oni. Si tratterebbe quindi di un piccolo Oni.

Naturalmente potrebbe anche trattarsi di un essere umano deforme, o anche essere la mummia di una qualche specie animale ora estinta.

Voi cosa ne pensate??? *.*

mummiademone1

Uploaded with ImageShack.us

E se fosse uno Yokai? Un Kappa ad esempio??? *.* che storia affascinante!!!!
 
Web  Top
Death Mask 666
view post Posted on 29/9/2011, 21:12     +1   -1




Eh si,veramente affascinante come storia...
Mandiamo una mail alla redazione di Mistero e chiediamogli di fare un servizio su questa storia,invece di perdere tempo con quei mitomani che dicono di essere stati rapiti dagli alieni...
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 22:41     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Questa è davvero un ottima idea!!!Anzi farò di meglio, parlerò direttamente su FB con Mattia Mascagni che è un amico di Leviathan, non sarebbe male girare la richiesta a lui visto che collabora con Mistero insieme a Daniele Gullà e i Ghost Hunter!!!**
 
Web  Top
Death Mask 666
view post Posted on 12/10/2011, 21:19     +1   -1




La mia era una battuta,però se da una semplice battuta si riesce a realizzare un servizio interessante in televisione ben venga allora scherzare sempre!!! :lol:
 
Top
3 replies since 29/9/2011, 21:05   41 views
  Share