Saint Seiya Hades

Fate/Stay Night

« Older   Newer »
  Share  
Time Alter
view post Posted on 9/5/2012, 23:06     +1   -1




fsn



Credo che molti di voi già lo conoscano (altrimenti potete suicidar- rimediare leggendo questo post :asd:) e sappiano che è uno degli anime/manga/visual novel più popolari in Giappone dal 2004 circa.

Basti pensare che dell'eroina principale sono state prodotte ad oggi( e continuano ad aumentare) circa 244 action figure.

Ecco qui un breve(ma super mega-stra-ultra breve) riassunto della trama:

Emiya Shirō è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, era stato raccolto e salvato da Kiritsugu Emiya, che lo ha cresciuto come il figlio che non aveva mai avuto.
Morto anche il padre adottivo, ha ereditato ogni sua proprietà, compresa la grande villa di famiglia dove vive assieme a Sakura, una compagna di scuola, e alla professoressa Fujimura, insegnante nel suo liceo.
La sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal, in cui il premio finale è per l'appunto la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri inimmaginabili a chiunque ne entri in possesso.
Per prendere parte alla sfida, ogni mago, chiamato Master, evoca lo spirito di un grande eroe del passato, il Servant, a cui si lega tramite un patto rappresentato da tre simboli chiamati Magie di Comando. Il Servant mantiene una certa indipendenza, ma è comunque asservito alla volontà del suo Master, che può costringerlo a compiere determinate azioni sacrificando una delle Magie di Comando; se vengono utilizzate tutte e tre, però, il patto si scioglie.
Shiro, che possiede pochi rudimenti di magia, si trova del tutto impreparato ad affrontare i suoi avversari, ma a salvarlo sopraggiunge inaspettatamente Saber, un Servant dalle sembianze di giovane donna dai capelli biondi che impugna una spada invisibile.
Il ragazzo, venuto a conoscenza della realtà a proposito della Guerra del Santo Graal, decide di prendervi parte non per ottenere il premio finale, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene, per evitare che altri subiscano le sofferenze toccate a lui.


Vi propongo anche una piccola scheda personaggi:

EMIYA SHIROU
jpg

Il protagonista della vicenda. Shirou è un ottimo leader ed un onesto adolescente, sempre pronto ad aiutare gli altri. È stato educato da Emiya Kiritsugu, che gli ha insegnato della magia di base, oltre all'ideale di proteggere sempre gli innocenti, anche a costo della propria vita.

Shirou non ha grandi abilità magiche e conosce soltanto tecniche di Rinforzo, cioè la capacità di giungere all'essenza stessa di un oggetto per poi renderlo più forte; tuttavia non è un esperto nemmeno in questo, e i suoi successi sono limitati.



SABER
jpg

Saber è il Servant di Shiro. Fedele, indipendente e riservata, ha un carattere apparentemente freddo ma in realtà tiene a freno le sue emozioni per concentrarsi sul da farsi.

TOHSAKA RIN
jpg

Rin è una studentessa modello, ammirata da tutti gli studenti della scuola di Shiro. Parla raramente con gli altri e preferisce spesso stare da sola, come dimostra il suo defilarsi quasi sempre sul tetto dell'edificio scolastico.
In realtà, lei è una maga, e un Master nella Guerra del Santo Graal.
Cerca di tenere segreta la sua vita privata e di dare un esempio si superiorità a tutti, anche se segretamente è distratta e scansafatiche. È anche molto competitiva.


ARCHER
jpg

Archer è il Servant di Rin. È cinico e sarcastico, e più volte denigra l'ideale di Shirou, definendolo impossibile e stupido.




Ora vi starete chiedendo perchè i Servant hanno nomi generici (Arciere, Spadaccino etc.). Beh, nella Guerra, vengono evocati 7 classi diverse di Servant:

Sabercard

Saber- Il cavaliere della Spada


Lancercard

Lancer- Il cavaliere della Lancia


Archercard

Archer- Il cavaliere dell'Arco

Berserkercard

Berserker- Il guerriero Folle

Assassincard

Assassin- L'assassino

Ridercard

Rider- Il cavaliere a cavallo

Castercard

Caster- Il mago.


Un Master evoca quindi un Servant e ottiene una classe che può essere casuale. Ebbene quel Servant è un eroe del passato, con una sua identità (fondamentale perchè fa comprendere i suoi punti deboli e forti, le sue armi e le sue abilità).

Ora non sto qui a rivelarvi le identità dei Servant perchè sono tutti dei grandi spoiler ( e ne rimarrete sorpresi) :asd: ma sappiate che questo è uno dei punti di forza dell'anime: gli eroi antichi sono caratterizzati splendidamente, e le loro abilità sono ricolme di riferimenti a vari cicli mitologici.

Detto questo, se avete letto fino a qui( e ne dubito) non vi resta altro che guardare l'anime. La visual novel è in inglese e la traduzione italiana è ancora un work in progress, ma l'anime è un'ottimo adattamento, seppur sintetizzato.

Quando avrete poi finito di guardare la serie, vi rimando al film del 2008 "Fate Stay/Night Unlimited Blade Works", l'adattamento del secondo arco della Visual Novel, uno svolgersi alternativo della vicenda, che chiarisce dubbi lasciati irrisolti.

Come poi non nominare "Fate/Zero"? Il prequel è ancora in programmazione in Giappone e attualmente siamo al 14esimo episodio. Vi consiglio però di non guardarlo fino a quando non avrete almeno completato la serie principale.

Ecco a voi l'opening della serie!





Ed ecco l'ending:



Buona visione!
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 13:23     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Fino a poco tempo fa non mi calcolavo neanche di striscio questa serie (conoscevo solo Saber di vista)... Poi piano piano ho iniziato a guardare l'anime... poi il film UBW... poi Fate Zero... e poi ho comprato due Action figure di Saber :asd:
Lo consiglio a tutti, anzi siete obbligati a vedere almeno l'anime, poi se conoscete l'inglese giocate alla visual novel. Non ve ne pentirete, ne sono sicuro.
 
Web Contacts  Top
Time Alter
view post Posted on 10/5/2012, 13:30     +1   -1




Sottolineo che te ne sei interessato grazie a me........ :asd: per quanto riguarda le action figure io (purtroppo) ne ho 5 di Saber :B):
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 14:00     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


CITAZIONE (Time Alter @ 10/5/2012, 14:30) 
Sottolineo che te ne sei interessato grazie a me........ :asd: per quanto riguarda le action figure io (purtroppo) ne ho 5 di Saber :B):

Non so se ringraziarti o sputarti in un occhio :asd:
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 30/10/2013, 09:10     +1   -1




Io leggo i Manga Star Comics di Fate (Zero e Stay Night) entrambi molto belli anche se onestamente incominciano a diventare ripetitivi alla lunga gli scontri di Saber.Penso che salterò eventuali serie future e mi limiterò a terminare quelle due
 
Top
4 replies since 9/5/2012, 23:06   98 views
  Share