Saint Seiya Hades

Le nostre considerazioni

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 12/7/2012, 14:12     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Mi sembra giusto aprire questo topic. Pochissimi minuti fa ho finito di leggere il 50esimo e ultimo volume di Lost Canvas.

Ho pianto molto leggendo questo manga, ma devo dire che gli ultimi due volumi mi hanno praticamente scosso...l'emozione è stata troppo grande!!!

Posso finalmente dare un giudizio a questa serie!
Credo che chiunque abbia amato la serie classica debba per forza amare anche TLC perchè è veramente il completamento del "quadro"^^
Conoscendo questa precedente guerra santa e facendo nostre le emozioni di ogni singolo personaggio possiamo ammirare ancor di più s epossibili le nobili gesta di Seiya e compagni!
Nel Canvas come ho già sottolineato più volte la Teshirogi ha messo in evidenza, in maniera molto netta, la sfaccettatura caratteriale di ogni singolo personaggio, facendoci apprezzare quindi molto meglio di come ha fatto in passato Kurumada sensei, le inclinazioni e il temperamento di tutti loro. Dal più umile cavaliere allo Spettro più cattivo...ognuno di loro ci ha dato emozione ed ha anche motivato la sua immensa bonta o la sua estrema cattiveria. Nulla in questo manga è stato lasciato al caso, neanche il gesto più spietato...dietro ogni singola parola o colpo c'è una motivazione valida, più o meno condivisibile, ma sempre molto sensata! Questi purtroppo a parer mio nella serie classica ogni tanto è mancato...ma non è una critica al manga del sensei, ci mancherebbe^^ è semplicemente la mia visione ed è un mio personale confronto.

Il finale è stata una sorpresa e soprattutto son stata particolarmente presa dall'emzione vedendo il piccolo Kiki e Mu che colloquiava con Dohko ormai divenuto vecchio e saggio...il cerchio si è chiuso mi son detta...non riesco ad espriemere altro e soprattutto rischierei di essere retorica e sdolcinata, ma posso serenamente affermare che TLC è uno dei manga più belli che io abbia letto!!!!

pregherò affinchè la terza serie animata venga realizzata, è un'opera grandiosa e non possono interromperla...e poi la sensei ci rimarrebbe così male ç_ç, lei è sempre stata così entusiasta della serie TV!!!! D:

Se avete letto il manga dal primo all'ultimo volume mi piacerebbe sentire anche le vostre riflessioni e considerazioni di quest'opera ormai immortale!!!!*w* Saint Seiya for ever :Dohko&FiorediL:












 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2012, 18:37     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Assolutamente una grande opera, non si discute. Davvero interessante la psicologia di ogni singolo personaggio, come già hai detto tu. Questi sono I CAVALIERI DELLO ZODIACO.
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2012, 10:01     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


CITAZIONE
Questi sono I CAVALIERI DELLO ZODIACO.

Questa frase racchiude tutto quello che SS rappresenta per ognuno di noi...grande Alieus!!!
 
Web  Top
Death Mask 666
view post Posted on 15/7/2012, 14:34     +1   -1




Che altro dire se non che ti quoto in pieno Tri?le tue parole hanno colto in pieno questa saga,moderna ma anche molto classica allo stesso tempo.Da leggere assolutamente se siete fan dei Saint,alla faccia di chi la critica e dice che non è degna di portare quel nome.
p.s.ora però voglio anche in Italia il Lost Canvas Gaiden :)
 
Top
3 replies since 12/7/2012, 14:12   42 views
  Share