Saint Seiya Hades

Hakuouki

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 4/8/2012, 23:20     +1   +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Giusto questa sera ho iniziato a vedere la prima serie dell'anime di questa splendida opera che nasce come videogioco. Mi ha preso subito...voi penserete...certo i personaggi son tutti gnocchi...LOL non avete torto, ma a parte questa cosa assai evidente, anche la storia è avvincente e molto intensa già dalle prime battute^^...ecco una panoramica generale per conoscere trama e personaggi^^...

Hakuouki (薄桜鬼) o Hakuouki Shinsengumi Kitan è una serie di videogiochi giapponesi della Idea Factory, prima per Playstation 2 e poi per Playstation 3, Playstation Portable e Nintendo DS. Ne esistono anche due serie anime prodotte dallo Studio DEEN, dalle quali sono stati tratti due manga.

TRAMA

Chizuru Yukimura si reca a Kyoto in cerca del padre scomparso. Qui assiste a un combattimento tra un Rasetsu e un membro dello Shinsengumi. L'organizzazione la prende poi sotto la sua ala protettrice e, una volta appreso che lei è la figlia del dottore che stanno cercando, decidono di tenerla con sé. Chizuru si unisce quindi allo Shinsengumi nelle loro battaglie per aiutare lo shogunato.

Personaggi

Chizuru Yukimura (雪村千鶴)

Protagonista principale, si reca a Kyoto in cerca del padre Kodou, che pratica la medicina occidentale. All'oscuro di Chizuru, suo padre sviluppava per lo Shogunato l'Ochimizu, un elisir che aumenta le capacità di guarigione, la velocità e la forza di chi lo beve, ma che trasforma anche colui al quale viene somministrato in una specie di vampiro, noto come Rasetsu. All'inizio della serie, viene inseguita da due uomini, attaccati poi da un Rasetsu. Assiste poi all'uccisione del Rasetsu da parte di Hajime Saito, e viene in seguito portata al quartier generale dello Shinsengumi da Toshizo Hijikata. Lo Shinsengumi la prende con sé perché sono anche loro alla ricerca di suo padre.
Chizuru ha un segreto, sconosciuto anche a lei stessa: è infatti un membro purosangue dell'Oni Ichizoku, il clan dei demoni. Visto che gli Oni sono diminuiti nel corso dei secoli, Chikage Kazama comincia a cercarla per creare una stirpe di Oni purosangue. È la portatrice di una spada corta, che fa coppia con la katana di Kaoru, parte dei cimeli di famiglia degli Yukimura. Chizuru ama segretamente Hijikata.


Toshizo Hijikata (土方歳三)

Vice comandante dello Shinsengumi, prende la maggior parte delle decisioni. Viene chiamato oni-fukuchou (vice comandante demone), ed è temuto e rispettato dai suoi uomini. Essendo stato lui a portare Chizuru allo Shinsengumi, è responsabile per lei e la protegge durante le battaglie. Dopo aver bevuto l'Ochimizu, diventa un Rasetsu per difendersi da Chikage, furioso dopo aver assistito alla morte del fedele membro dello Shinsengumi Genzaburo Inoue. Con il tempo, comincia a provare qualcosa per Chizuru.

Souji Okita (沖田総司)

Capitano della prima divisione, soffre di tubercolosi e, per curarla, Nagumo Kaoru gli consegna una bottiglia di Ochimizu, che Souji beve per non essere ostacolato in combattimento dalla malattia. Nonostante diventi un Rasetsu, lo Shinsengumi scopre che, se ferito dall'argento, non guarisce, arrivando così a comprendere qual è la debolezza dei Rasetsu.

Isami Kondo (近藤勇)

Comandante dello Shinsengumi, ha la fiducia, il rispetto e la lealtà dei suoi uomini.

Keisuke Yamanami (山南敬助)

È il vice comandante dello Shinsengumi con Hijikata. Studioso e spietato stratega, è comunque gentile e affettuoso. Dopo aver subito una ferita che gli impedisce di usare ancora il braccio, diventa freddo e distante. Comincia a fare delle ricerche in segreto per migliorare l'Ochimizu e superare i suoi effetti collaterali. Alla fine, diventa un Rasetsu.

Shinpachi Nagakura (永倉 新八)

Capitano della Seconda Divisione, è molto allegro. Molto vicino ad Harada, è molto bravo con la spada, ma gli piacciono l'alcol e le donne.

Sanosuke Harada (原田左之助)

Capitano della Decima Divisione, preferisce la lancia alla spada. Nell'anime ha una rivalità con Kyo Shiranui.

Heisuke Todo (藤堂 平助)

Giovane membro dello Shinsengumi, ha circa la stessa età di Chizuru. Lascia lo Shinsengumi, ma poi torna. Ha preso anche lui l'Ochimuzu per guarire da alcune ferite.

Hajime Saito (斎藤)

Capo della Terza Divisione, è un maestro nell'uso della spada con la mano sinistra. È silenzioso e taciturno, ma saggio e leale. Spesso analizza la situazione prima di attaccare per capire quali azioni sono necessarie al completamento della missione. Saito lascia lo Shinsengumi apparentemente per unirsi al gruppo di Itou, ma poi si scopre che ha solo ubbidito all'ordine di infiltrarsi impartitogli da Hijikata.

Kaoru Nagumo (南雲薫)

Appare per la prima volta come una giovane donna più carina di Chizuru, ma in realtà è il fratello gemello della ragazza, separato da lei durante l'infanzia. Uno degli Oni più forti, vuole far soffrire Chizuru perché, quando furono separati, fu portato nella famiglia Nagumo e trattato duramente perché non era una femmina. Odia anche che Chizuru si sia dimenticata non solo di lui, ma addirittura di avere un fratello gemello. A causa di questo, vuole che lei provi il suo stesso dolore.
In seguito, si scopre che ama Chizuru e che tutto quello che ha fatto era solo per vederla ancora. Chiede alla sorella di seguirlo perché lui è l'unico ad avere il potere per difenderla, ma la ragazza rifiuta e l'unica soluzione rimasta è ucciderla. Proprio prima del combattimento, però, Chizuru viene salvata da Chikage, che uccide Kaoru.

Chikage Kazama
È un membro del Bakumatsu, nemico dello Shinsengumi. Il più forte Oni dell'Ovest, vuole Chizuru come compagna. Arrogante e cinico, è accompagnato dai due demoni Amagiri e Shiranui. Nella forma da Oni gli crescono lunghe corna bianche e gli occhi diventano gialli.

Amagiri Kyuuju
Oni dai capelli rossi molto forte, preferisce combattere con i pugni che con la spada. Nutre rispetto per gli avversari ed è un membro del clan Satsuma.
Nella seconda serie dell'anime, Kazama, Amagiri e Shiranui si uniscono contro Koudou e il suo esercito di Rasetsu, che ora riescono a combattere anche in pieno sole. In più, Amagiri rivela a Saito che, dato che la fonte del potere dei Rasetsu non è divina come per gli Oni, la forza, i riflessi e la capacità rigenerativa dei Rasetsu vengono alimentati dall'energia della vita. Di conseguenza, i Rasetsu usano semplicemente in anticipo l'energia destinata ad essere spesa nel corso di un'ordinaria vita umana, accorciando di conseguenza la loro esistenza ogni volta che usano i loro poteri.

Kyo Shiranui
È un Oni arrogante che preferisce le pistole alle spade. Ha lunghi capelli viola legati in una coda. Inizialmente combatte al fianco di Chikage e Amagiri contro lo Shinsengumi (in particolare contro Harada) per prendere Chizuru. In seguito, Harada e Shiranui uniscono le forze per sconfiggere i nuovi Rasetsu creati da Koudou dopo il suo tradimento. Informa Harada che Koudou vuole cominciare una guerra solo per raccogliere sangue utile a nutrire il suo esercito di Rasetsu.

Principessa Sen
È una ragazza con lunghi capelli castani dell'età di Chizuru. Oni purosangue, a causa della sua guardia del corpo Kimigiku, Chikage non cerca lei ma Chizuru. Viene presentata per la prima volta quando protegge un bambino e viene minacciata da alcuni uomini. In seguito rivela le vere origini di Chizuru, offrendole per due volte di farsi proteggere da lei e Kimigiku.


Manga

Ci sono due adattamenti di Hakuouki Shinsengumi Kitan. La prima, dal titolo Hakuouki Junrenka, è serializzata nel magazine Dengeki Comic SYLPH ed è un'antologia dei differenti finali del videogame. Un'altra versione è attualmente serializzata nel magazine Comic B's Log Kyun!!.

Hakuouki

Hakuouki

hakuouki

LA MIA RECENSIONE

Hakuoki....beh ammetto che come primo impatto è senza dubbio quello visivo e fisico che colpisce ehehehe. Ho iniziato a vedere questa serie per l'avvenenza dei personaggi, lo ammetto, ma si sa, anche l'occhio vuole la sua parte.
Però in quest'opera c'è di più della bellezza e della sensualità di tutti i protagonisti, uomini e donne.
La trama!!! E' avvincente, e sopratutto è storica, con molti elementi fantastici e spiritici ma sempre tipici della tradizione giapponese.
Purtroppo il manga non è arrivato da noi, anche se spero nel miracolo futuro eheheh, mi piacerebbe leggerlo per poterne parlare.
Dunque mi soffermerò sulla serie TV che è scorrevole, avvincente, con momenti di forte tensione e drammaticità, insieme a momenti dolci e anche molto divertenti.
La grafica è spettacolare, è tutto molto curato, dagli sfondi che sembrano veri e propri dipinti, ai dettagli delle armi e dell'abbigliamento.
Un salto nel tempo nel Giappone di qualche secolo fa.

Ve lo consiglio vivamente^^

Edited by Tristania666 - 8/9/2012, 22:26
 
Web  Top
0 replies since 4/8/2012, 23:20   174 views
  Share