Saint Seiya Hades

Considerazioni su Omega, a distanza di mesi

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 10/11/2012, 18:03     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


:rolleyes: Ok son passati mesi da quando abbiamo iniziato a seguire questa serie. Perchè non scrivere oggi le nostre nuove considerazioni???A patto che siano nuove XD sono un pò stanca, lasciatemelo dire, di sentire sempre le solite lamentele!
Allora, io personalmente andando avanti con gli episodi posso dire che la trama si stà sviluppando in maniera molto gradevole, con molti colpi di scena, e ammetto che in cuor mio non mi aspettavo una cosa del genere. La cosa mi fa molto piacere. Tutto fila con una certa linearità, non ci sono incoerenze nella storia, tutto bene insomma!
Trovo semplicemente geniale quest'opera proprio perchè è una grande strategia di mercato per "acchiappare" nuovi fans, e adesso vi spiego perchè!
Racchiude tutto ciò che è caro ai ragazzi molto giovani che hanno iniziato ad avere un approccio con gli anime attraverso determinate serie. Si parla di ninja, argomento molto caro a molti di noi, ci son trasformazioni sfavillanti, come dicono certe mie conoscenze eheheh alla "Sailor Moon" (senza contare che una buona fetta della mia generazione è cresciuta con le Sailor e con le altre "maghette"), c'è del sano combattimento e dei forti sentimenti come è giusto che sia, e tutto ciò racchiuso in un MITO che è SAINT SEIYA.
I Saint sono entrati nella storia, ma far vedere un anime di più di 20 anni fa ad un ragazzino di oggi che è abituato ad un certo tipo di impatto visivo potrebbe essere controproducente...Omega serve anche per questo a mio avviso. Cercare di stimolare l'interesse verso la storia originale, verso il MITO, lo ribadisco. Oltre al fatto che trovo che sia uno splendido tributo ad Araki!!!ç_ç
Dite la vostra, tanto lo state guardando e credo che qualcosa di buono ci stiate trovando in questo anime, a meno che voi non siate dei masochisti che seguite una saga pur detestandola e provando un senso di vomito...beh questo mi farebbe pensare che non avete di meglio da fare durante il giorno ;) ...dai concedetemi questa provocazione...ci stà tutta!!!! ASD
 
Web  Top
Death Mask 666
view post Posted on 10/11/2012, 18:52     +1   +1   -1




Rispondo in modo laconico e sintetico:
serie carina,con alcuni spunti interessanti,trama gradevole e scorrevole,anche appassionante sotto molti aspetti ma...non è il seguito di Saint Seiya.
Io cosi la penso.Per me il vero seguito è lo Zeus Chapter(o se vogliamo il Next che è la cosa più vicina attualmente ad un seguito),Omega lo vedo più come un filler/what if.

p.s.maledetto forumcommunity...mezz'ora per postare una risposta...
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 18:53     +1   -1
Avatar


Group:
Cavaliere di bronzo
Posts:
5,954
Reputation:
+23
Location:
SALERNO

Status:


penso la stessa cosa di death , avevano aperto "le porte del Paradiso" e poi...
 
Web Contacts  Top
Death Mask 666
view post Posted on 10/11/2012, 19:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (Shogoki01 @ 10/11/2012, 18:53) 
penso la stessa cosa di death , avevano aperto "le porte del Paradiso" e poi...

Temo che resteranno chiuse quelle porte...dobbiamo accontentarci però dell'apertura delle porte dello spazio/tempo eheh
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 19:21     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


CITAZIONE (Death Mask 666 @ 10/11/2012, 18:52) 
p.s.maledetto forumcommunity...mezz'ora per postare una risposta...

Io ho impiegato un'ora per postare una risposta... IN TAGBOARD.

Non è un mistero che per me Saint Seiya Omega sia un prodotto di qualità. Mi sono espresso più volte a riguardo in passato, scrivendo pure una recensione, e continuo tuttora a seguire con interesse la serie in lingua originale con i sottotitoli in inglese, cosa che non avevo MAI fatto in passato se non per pochi episodi (come ho fatto col Canvas, complici anche i precedenti trascorsi con il mio computer che molti si ricorderanno, Leviathan in primis).
Nonostante qualche scena, se non qualche puntata intera, mi abbia fatto storcere il naso per diversi motivi (su tutti quella in cui i cavalieri devono lavorare in un ristorante per guadagnare soldi per proseguire il viaggio, non esistono parole per commentare qualcosa di simile, e non sto parlando in senso positivo), nel suo complesso Saint Seiya Omega soddisfa le aspettative (o quantomeno le mie) e si dimostra una serie degna di portare il marchio di Saint Seiya.
Una piccola postilla, si consiglia di non leggere se non si ha ancora visto l'episodio 30:
Inoltre, la novità dettata dal Greatest Horn che spedisce i cavalieri di bronzo in diverse parti del Santuario permette una variazione della classica scalata alle Dodici Case, idea ormai vista e rivista.
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2012, 09:52     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Ok io ho battuto il record...questa è la mia risposta di ieri, dopo la prima consiederazione di Deat Mask!!!!ç_ç scusate il ritardo ma forumcommunity si era invaccato alla grande LOL!!!!

10/11/2012
"hahahahah eh si era andato tutto il vacca LOL
Si, perfetto, neanche io la ritengo il seguito della serie classica, io ritengo Omega un seguito "alternativo", una cosa cmq nuova che non ha la vera pretesa di proseguire la storia del manga, anche perchè Kurumada non c'entra nà mazza con stà storia. E' semplicemente un anime che ha voluto continuare la saga di SS sotto la visione di questi autori. Vorrei che quando si parla di Omega si smettesse di parlarne come il VERO seguito della serie classica, è evidentemente ovvio che non potrebbe essere così già solo per il semplice fatto che la serie TV classica ha seguito cmq la trama del manga (filler a parte) ma qui non esiste un manga!
Bisogna apprezzarla o disprezzarla per la storia che è, senza paragoni!
 
Web  Top
5 replies since 10/11/2012, 18:03   58 views
  Share