Saint Seiya Hades

Emma -victorian romance-

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 17/11/2012, 17:19     +1   +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Apro molto volentieri il topic su questa opera grandiosa.

E' un manga di Kaoru Mori dalla suggestiva ambientazione vittoriana. La serie è composta da 7 volumetti pubblicati in Giappone da Monthly Comic Beam dal 2002 al 2006 e in Italia dalla casa editrice Dynit dal 2006 al 2007. Dopo il termine del manga l'autrice ha creato altri tre volumi che raccontano le vicende prima dell'inizio e dopo la fine della storia narrata, che però non sono stati serializzati in Italia dove la vicenda si conclude al settimo tankobon.

Nel 2005, quando ancora la serie manga non era stata ultimata, è stato prodotto dallo Studio Pierrot un anime di 12 episodi, che segue le vicende del manga fino al terzo volume. Nel 2007 è stato prodotto un seguito, curato da Ajia-do Animation Works con altre 12 puntate che concludono la vicenda.
La serie animata in Italia è stata trasmessa in prima visione dal 27 febbraio 2010 sulla rete Hiro e in replica per la prima volta in chiaro su Italia 1 dal 7 agosto 2012, per un totale di 24 episodi, con il titolo Emma - Una storia romantica: la sigla italiana, intitolata "Emma", è interpretata da Cristina D'Avena.

La scorsa estate vidi la serie TV, mandata in onda da italia 1 la mattina, poi son riuscita ad acquistare il manga ad una fiera. L'anime è stupendo, ma quando ho letto il manga mi sono innamorata ancora di più di questa storia^^
Ecco la trama in breve^^

La storia si sviluppa a Londra durante il periodo vittoriano. Protagonista è la giovane Emma, cameriera di umili origini impiegata presso Mrs. Stoner, un'ex istitutrice.

Dopo un incontro burrascoso tra Emma e William Jones, ex allievo della signora Stoner, i due giovani cominciano a frequentarsi e nasce una storia d'amore tra loro che culmina con il loro primo bacio.
Con la tragica morte della signora Stoner, però, Emma si accorge di non essere la persona più indicata al signorino William e parte in tutta fretta dalla capitale pensando di fare ritorno al suo villaggio natale.
L'incontro tra William ed Emma è mancato per un soffio, ma è in questa circostanza che il giovane Jones viene a conoscenza del difficile passato della ragazza.

Emma, però, non raggiunge il suo villaggio poiché sul treno incontra la simpatica cameriera Tasha e la sua ricca ed eccentrica signora, Mrs. Molders di origini tedesche ed entra a servizio presso di lei.
Nel frattempo William, confuso, sotto la pressione della famiglia, chiede in moglie la ricca e viziata Eleanor Campbell, la cui casata potrebbe garantire ai Jones l'entrata nella nobile società londinese.
Si seguono così, separatamente, le storie di Emma, che fa amicizia con le altre cameriere, e di William, alle prese con una fidanzata che non lo attrae.

Capita però che Emma conosca attraverso la signora Molders la signora Trollope una ricca dama un po' pazzerella che si rivelerà essere nientemeno che la madre di William.

A Londra al seguito di Mrs Molders e della signora Trollope, Emma viene coinvolta in una festa e qui incontra nuovamente il signorino Jones che, questa volta, è più che mai deciso a non lasciarla nuovamente scappare.
I due giovani cominciano così a intrattenere una corrispondenza regolare, ma, se la famiglia Molders trova buffa la cosa, altrettanto non si può dire della famiglia Campbell che trama segretamente per separarli e sposare Eleanor con William.


La mia recensione

Come dicevo l'anime è stupendo e ve lo consiglio vivamente^^ Ma se volete calarvi completamente in questa storia che vi trascinerà come un vortice allora vi consiglio di mettervi alla ricerca del manga. La sensei Mori è una grande artista. La sua ricerca quasi maniacale dello stile vittoriano si evince dagli sfondi, dalla cura dei dettagli di ogni oggetto e palazzo, per poi trovare un nuovo trionfo nella ricercatezza degli abiti. Sembra di sfogliare una rivista di moda dell'epoca. E' tutto incredibilemente bello e ROMANTICO!!! Si, il vero romanticismo è alla base di questo che per me è un vero e proprio romanzo fumettato, passatemi questo termine che ho coniato per l'occasione XD
Una storia per nulla banale e scontata, fluida e coinvolgente che credo appassionerà sia le ragazze che i ragazzi, infatti anche il mio Saga si è appassionato tantissimo a questa dolce storia d'amore^^

Fatemi sapere cosa ne pensate^^

Ecco la splendida opening originale *ç*


Non posso non postare questo video che il mio amoruccio mi ha anche dedicato e poi così potrete dare un'occhiatina a qualche tavola del manga^^
 
Web  Top
0 replies since 17/11/2012, 17:13   24 views
  Share