Saint Seiya Hades

Lui, il diavolo!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 22/2/2013, 13:00     +1   +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


:wub: Mi han prestato questo manga!
Allora, ammetto che all'inizio ero scettica...oddio il solito shojo sdolcinato, pensavo.
Ok è vero...è una storia d'amore. Ma gli argomenti e il modo in cui questi son trattati mi han preso fin da subito. Fin da subito mi son affezionata al bellissimo Takeru...e posso dire che è veramente un bel manga. Piacevole, scorrevole e divertente...vi posto qualche notizia in più^^

Lui, il diavolo! (悪魔で候 Akuma de sorō) è uno shōjo manga di Mitsuba Takanashi edito in Italia da Star Comics su Mitico.
Il titolo originale del fumetto è Akuma de sorō, che letteralmente vuol dire "Il diavolo esiste" in una forma antiquata di giapponese.

La trama in breve^^

Kayano Saito è un impacciata diciassettenne orfana di padre ed innamorata di Yuichi Kamijo, il capitano della squadra di basket della sua scuola. Un giorno consegna per sbaglio la lettera d'amore che gli aveva scritto a Takeru Edogawa, il dispotico figlio del preside: questi la ricatta costringendola a fargli da serva, altrimenti svelerà pubblicamente il suo sentimento per Yuichi; Kayano è quindi costretta a stare alle regole di Takeru, detto "il principe" (per il suo fascino e la sua alterigia) e capo della banda di bulli della scuola. Un mattino, Kayano trova la sua lettere d'amore appesa nella bacheca pubblica: pensando sia stato Takeru ad affiggerla lo schiaffegia in pubblico e decide di allontanarsi da lui; tornata a casa, però, scopre che sua madre sta per risposarsi proprio col padre di Takeru, il preside della scuola.
Kayano scopre che la lettera è stata affissa da Rika, una fan di Takeru: Kayano torna quindi dal ragazzo per scusarsi, e questo la bacia; Yuichi li scopre e maltratta la ragazza: solo l'intervento di Takeru la salva dai modi bruschi di Yuichi.
Da questo momento Kayano comincia ad intravedere in Takeru molti pregi nascosti sotto un'apparente freddezza, e si innamora sempre più di lui, osteggiata però dal fatto che presto Takeru diventerà legalmente suo fratello.

Curiosità

Il protagonista maschile della storia, Takeru Edogawa, è ispirato al celebre Hide, chitarrista degli X Japan morto il 2 maggio del 1998, così come afferma la stessa autrice durante lo svolgimento del manga.

Io mi sento di consigliarvelo, è stata una bellissima sorpresa...stò per leggere gli ultimi 4 volumi *w*

Takeru *ç*
largeAnimePaperscans_Akuma-De-Soro_

largeAnimePaperscans_Akuma-De-Soro_
 
Web  Top
0 replies since 22/2/2013, 13:00   51 views
  Share