Saint Seiya Hades

Il cavaliere d'argento più forte?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2013, 19:07     +2   +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Allora, questo è un sondaggio a risposta libera che NON si deve basare assolutamente sulle preferenze, nè sul trattamento imposto dagli autori ai personaggi, ma dai dati che otteniamo attraverso l'opera stessa o tramite fonti esterne al manga/anime, ma ufficiali, quali la Taizen, ad esempio.

Non so in quanti siano a conoscenza di questo fatto, ma la mia categoria preferita di cavalieri è la seconda in ordine di potenza, almeno per quanto ne sappiamo, tra quelli di Athena: i Cavalieri d'Argento. Maltrattati e sfruttati male dal Kuru, purtroppo, rivelano comunque di non essere i primi boccaloni presi per strada: nonostante i raccomandati protagonisti riescano a sconfiggerli sempre alla fine di ardui combattimenti, non sono poche le occasioni in cui i Silver Saint sono stati in grado di mettere in seria difficoltà i bronzini tanto cari al Kuru.

È quindi questa la domanda che vi rivolgo: qual è il cavaliere d'argento più forte?

Per me è molto difficile rispondere a una domanda del genere, perchè amo praticamente tutti gli appartenenti alla categoria, ma cercherò di analizzarli piano piano cercando di essere il più obiettivo possibile.

Inizio con il bocciare Orfeo, che sinceramente è quello che mi piace di meno, perchè troppo, per così dire, "paraculato", come anche gli altri cavalieri musicali, dopotutto, pur apprezzandoli. Viene detto pari o superiore ai cavalieri d'oro, ed è pure padrone dell'ottavo senso... Questo la dice lunga sulla situazione dei Silver, la più sbilanciata di tutte: da una parte molti personaggi di poco spessore, dall'altra uno talmente potenziato da risultare esagerato.
Fuori Orfeo, quindi.

Passiamo a Albione, un personaggio molto ben caratterizzato a mio parere, che riscatta in pieno il pietoso Daidaros del manga. Lui è un serio candidato alla medaglia d'oro, in quanto si sa per certo che i suoi poteri possano mettere in difficoltà un cavaliere d'oro, Milo dello Scorpione nello specifico, ed è stato necessario l'intervento di Aphrodite dei Pesci per abbatterlo, differentemente da Daidaros per il quale il solo intervento (e che intervento...) di Aphrodite è stato sufficiente a sconfiggerlo. Un cavaliere fuori dalla norma, in altre parole, sicuramente più esperto rispetto a tutti gli altri. Che sia lui il più forte?

Poi abbiamo Eris della Lucertola, o Misty che si voglia, il primo Cavaliere d'Argento (se non contiamo Shaina e Marin, delle quali era però ignoto il grado). Ottima caratterizzazione: narcisista, spietato e sicuro delle proprie capacità. Forse un po' infelice la parentesi del suo disgusto verso il sangue avversario, ma ciò ha contribuito indubbiamente a conferire spessore al personaggio. Le sue abilità si sono rivelate molto potenti: la sua Barriera d'Argento è sicuramente un attacco difensivo molto forte, e le Dita d'Argento hanno completato il cerchio, dimostrandosi uno straordinario colpo offensivo. (Quante bestemmie nel videogioco "La battaglia del santuario"... :asd:) La sua sconfitta è stata causata da Seiya, e ho detto tutto. Molto bella anche la redenzione finale. Se la gioca davvero bene con altri suoi colleghi nella lotta al Silver più forte.

Tocca a Argor di Perseo, un altro che ha fatto dannare i nostri "adorati" bronzini, arrivando davvero vicino a una vittoria schiacciante. Lo scudo di Medusa è un'arma letale, e lui è spietato come pochi. Costringe Sirio a un atto estremo, ma se questi non si fosse accecato avrebbe senz'altro vinto. Blocca l'avversario e gli da il colpo di grazia con il Las Argool Gorgonio. Cosa chiedere di meglio? Ma (c'è sempre un ma, come sempre) c'è da chiedersi una cosa: senza lo scudo cosa sarebbe Argor? Buona parte della sua strategia si basa sulla pietrificazione degli avversari. Se lo scudo viene distrutto, come è successo grazie a Sirio, il cavaliere d'argento si trova in grave difficoltà. Questo aspetto lo penalizza molto, senza nulla togliere alla sua potenza.

E per finire... Ahiahiahi... Il mio cavaliere d'argento preferito: Asterione. Okay, sono di parte, ma io ADORO questo STRAORDINARIO personaggio. Cerca di aiutare, purtroppo invano, il compagno Moses nello scontro con Seiya, e poi se la vede con il cavaliere di bronzo. Ha un potere invidiabile dalla sua: la lettura della mente. Per Pegasus c'è ben poco da fare, Million Ghost Attack, Croce d'Argento, e via, a un passo dalla tomba. E adesso mi incazzo. Ecco che arriva Marin, che o è stata liberata da Kiki, o "si è liberata da sola" quando dovrebbe essere già all'altro mondo, e che riesce ad avere la meglio sul nemico grazie alla più grossa cazzata mai sparata in tutta la saga. La mente di Marin... È VUOTA. Ma che senso ha?! Uno stratagemma migliore non c'era? Delusione enorme, in quanto Asterione ha dimostrato di essere uno dei personaggi migliori di tutta l'opera (non me ne volete...), e si ritrova battuto con uno stratagemma privo di fondamenta. Accontentiamoci... La lettura della mente è un potere eccezionale, ma sorge la stessa domanda che aveva messo in dubbio Argor: senza quest'abilità come fa Asterione? Il caso di Marin (sigh) è emblematico. Tuttavia, al di fuori di questa futile particolarità, il cavaliere dei Cani da Caccia si rivela un avversario formidabile.

Qualcuno avrà notato che non ho citato nè Yuzuriha della Gru, nè Suikyo della Coppa nè Noesis del Triangolo, questo perchè mi sono basato principalmente sulla serie classica.

Comunque... Secondo me la grande sfida è tra questi quattro: Albione, Misty, Argor e Asterione. Tra di essi, sinceramente, rimuoverei Albione perchè fuori classifica, e metterei al terzo posto Argor. A questo punto rimangono Misty e Asterione... A chi la medaglia d'oro?

Ditemi voi cosa pensate della mia analisi, e soprattutto dite chi secondo voi tra i 24 cavalieri di argento (che si siano visti o meno) è il più forte!
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2013, 19:23     +1   -1
Avatar


Group:
Cavaliere di bronzo
Posts:
5,954
Reputation:
+23
Location:
SALERNO

Status:


Secondo me il Silver Saint più forte è quello dell'Ofiuco, Shaina.
Mi andava più a genio Marin, ma a contrario di quest'ultima Shaina è meno pedante o sentenziosa e molto più costante.

Gli altri sono scartati a priori in quanto sembrano usciti da un reparto psichiatrico (forse dovuto al GenMaoKen di Saga).

Ma nemmeno le due Silver donne non è che ci stiano troppo bene con la testa: Shaina prima reclama i testicoli di Seiya per poi amarlo fino a difenderlo da Aioria e Marin mi ha fatto nutrire il dubbio che fosse Seika (non poteva sparire diventare Silver poi allenare Seiya, la fisica non lo permette):asd:.

Shaina poi comparirà come supporto a Seiya contro Nettuno e contro Hades (qui limitatamente).Marin praticamente le prende anche da Megrez.

Edited by Shogoki01 - 20/5/2013, 12:42
 
Web Contacts  Top
Death Mask 666
view post Posted on 19/5/2013, 19:39     +1   -1




Senza ombra di dubbio il mio Silver Saint prerito è Argor di Perseo,mi è sempre piaciuto la caratteristica dello scudo di Medusa(e poi la storia di Medusa è tra le mie preferite della Mitologia Greca)oltre al fatto che è,insieme a pochi altri Saint lui è chiaramente malvagio,altro che Athena,si vede chiaramente che gode nel pietrificare le sue vittime(da piccolo mi rimase impresso nella mente la scena in cui senza esitazione pietrifica i tre giovani disertori del Grande Tempio,stanchi degli allenamenti disumani a cui dovevano sottostare ogni giorno per diventare Saint) xD
Poi mi piacciono molto anche Shaina e Marin ;)

Una precisazione riguardo Asterione:in realtà è una fregnaccia il fatto che Milo venga messo in difficoltà da lui e serva poi l'intervento di Aphrodite per sconfiggerlo.In realtà questo è l'ennesimo errore commesso dalla Toei nella prima serie,l'anime su Saint Seiya è nato quasi in parallelo al manga e molto presto gli autori dell'anime hanno iniziato ad inventare cose per prendere tempo ed attendere l'uscita dei nuovi episodi su cui poi poter lavorare(i meglio conosciuti filler o fill-in insomma).Quindi oltre all'errore dei due Gran Sacerdoti,oltre all'orrore dei Steel Saint ecc. abbiamo anche questo su Milo,Aphrodite e Albione.Tra l'altro io l'ho sempre ritenuto forse l'errore più grande commesso dalla Toei perché andava,in qualche modo,ad intaccare uno dei motivi per cui Shun(eterno imbelle) decide di lottare al Grande Tempio.

Edited by Death Mask 666 - 20/5/2013, 00:23
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 20:46     +1   +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Eh, veramente, l'intromissione di Milo uccide la sete di vendetta di Shun... Grave errore da parte della Toei.

Adoro anch'io Shaina, è veramente grande, mentre salvo Marin solo perchè è rossa (:asd:), come personaggio non la sopporto, soprattutto per il fatto di Asterione.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2013, 10:31     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Io pure penso che Shaina sia tra i più forti...però a prescindere dal fatto che mi piaccia particolarmente credo che Orfeo avesse delle potenzialità che purtroppo non ha avuto modo di mettere in mostra!
Ma se devo escludere lui, ripiego anche io su Shaina che anche nella serie Omega ha dimostrato un valore fuori dal comune ed una forza incredibile.

Alieus, sono felice che ti piacciano i capelli rossi *ammira allo specchio la sua chioma ritornata fiammante* =D Ok scusa l'OT!!!! =D
 
Web  Top
AxelFan ile
view post Posted on 6/6/2013, 16:20     +1   -1




CITAZIONE
Inizio con il bocciare Orfeo, che sinceramente è quello che mi piace di meno, perchè troppo, per così dire, "paraculato", come anche gli altri cavalieri musicali, dopotutto, pur apprezzandoli. Viene detto pari o superiore ai cavalieri d'oro, ed è pure padrone dell'ottavo senso... Questo la dice lunga sulla situazione dei Silver, la più sbilanciata di tutte: da una parte molti personaggi di poco spessore, dall'altra uno talmente potenziato da risultare esagerato.
Fuori Orfeo, quindi.

Ehhhh???
"Paraculato" Orfeo?? Ma se ha patito le pene dell'Inferno nell'ade???
Beh, in ogni io odio tutti i Cavalieri d'Argento tranne Orfeo ù.ù
Infatti la sua armatura esteticamente è molto bella. Per me non è troppo potenzialmente esagerato anzi, tutta la sua potenza se l'è sudata!! Secondo voi uno impara a suonare così bene uno strumento da un giorno all'altro?! Poi le se mosse (Stringer Nocturne, Stringer Fine e la fantastica Deathtrip Serenade) sono davvero fantastiche!!
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 20:06     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


QUOTE (AxelFan ile @ 6/6/2013, 17:20) 
Ehhhh???
"Paraculato" Orfeo?? Ma se ha patito le pene dell'Inferno nell'ade???
Beh, in ogni io odio tutti i Cavalieri d'Argento tranne Orfeo ù.ù
Infatti la sua armatura esteticamente è molto bella. Per me non è troppo potenzialmente esagerato anzi, tutta la sua potenza se l'è sudata!! Secondo voi uno impara a suonare così bene uno strumento da un giorno all'altro?! Poi le se mosse (Stringer Nocturne, Stringer Fine e la fantastica Deathtrip Serenade) sono davvero fantastiche!!

Ma su questo siamo d'accordo. Solo che il fatto che lui, al contrario di TUTTI gli altri Silver venga portato a livelli estremi fino a fargli SUPERARE i cavalieri d'oro non lo mette in buona luce a un fan dei Cavalieri d'Argento come me.
Ah, aggiungiamo che il fatto che la maggior parte odi tutti i Silver meno che lui non fa altro che rendermelo oltremodo antipatico. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2013, 12:50     +1   -1
Avatar


Group:
Cavaliere di bronzo
Posts:
5,954
Reputation:
+23
Location:
SALERNO

Status:


Il primo della classe non è mai ben visto, anche se supera quelli della classe superiore Alieus.

In Omega non si vedono Silver forti però.Solo la solita carne da cannone.
 
Web Contacts  Top
AxelFan ile
view post Posted on 9/6/2013, 13:05     +1   -1




Quindi se le cose te le sudi e diventi fortissimo verrai odiato dagli altri...
Questa me la scrivo :asd:
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 16:04     +1   -1
Avatar


Group:
Cavaliere di bronzo
Posts:
5,954
Reputation:
+23
Location:
SALERNO

Status:


CITAZIONE (AxelFan ile @ 9/6/2013, 14:05) 
Quindi se le cose te le sudi e diventi fortissimo verrai odiato dagli altri...
Questa me la scrivo :asd:

Personalmente ho un complesso simile a quello che ha Ichi di Hydra in Omega. Dovendo rincorrere compagni molto più giovani di me a volte sono un pochino invidioso.:asd:

Può essere non vero quello che ho scritto, ma generalmente è così : vuoi che il doppiatore doppi personaggi un pochino irritanti vuoi che inizialmente si pensi che Orfeo della Lira sia schierato con Hades e non con Atena , al''inizio mi è sembrato un pochino antipatico. Generalmente amo personaggi odiosi vedi i vari Kanon , Ikki, Eden ma quasi sempre personaggi del genere nascondono la loro vera natura a causa del la loro sofferenza :Orfeo molla Atena per seguire Euridice nel regno dei morti ed ottiene anche i favori dello scontroso Hades.
Il resto non li spiego perché sono OT (eh si).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2013, 19:31     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Ragazzi, SERIAMENTE, Orpheo mi sembra forte, per carità, ma lo ritengo inferiore rispetto a Eris, Argor e Asterione in quanto a poteri. Non mi baso sulle informazioni date dal manga/anime da tempo ormai, e i miei motivi li ho spiegati. Purtroppo il Kuru ha riservato un trattamento ignobile per i Cavalieri d'Argento, una classe che sicuramente avrebbe molto da dire... Secondo me alcuni personaggi avrebbero delle storie della madonna se sviluppate, ma purtroppo non si può dar spazio a tutti...
 
Web  Top
AxelFan ile
view post Posted on 22/6/2013, 20:33     +1   -1




CITAZIONE
Secondo me alcuni personaggi avrebbero delle storie della madonna se sviluppate, ma purtroppo non si può dar spazio a tutti...

Su questo hai ragione ;)

CITAZIONE
Orpheo mi sembra forte, per carità, ma lo ritengo inferiore rispetto a Eris, Argor e Asterione in quanto a poteri

Dipende dai punti di vista :D
 
Top
Lady Viola
view post Posted on 26/6/2013, 14:04     +1   +1   -1




A mio parere, Argor è uno dei Silver Saint più riusciti e lo scudo di medusa è un' arma veramente valida.. Poi c' è Tisifone di cui non mi piacciono le vestigia, ma adoro il suo spirito guerriero e combattivo, insomma è veramente cazzutissima XD Un altro Silver Saint che mi piace molto è Orpheo, più che altro per la sua storia molto triste e per quel velo di malinconia e tristezza che si porta sempre dietro.. Il suo requiem è una melodia a dir poco bellissima.. Qualche punto anche a favore di Eris per la caratterizzazione esagerata che fa di lui un personaggio di cui ci si ricorda in ogni caso, che piaccia o meno
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 16:46     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


ci sono parecchi silver degni di nota e non ho molto tempo perciò per adesso esprimerò la mia solo su alcuni di loro.

Anche io come Alieus voglio iniziare con Orfeo :asd:
Si dice che sia forte quanto un gold, che abbia l'8° senso e bla bla bla. Secondo me è sopravvalutato. Non dico che non mi piaccia, ne che la sua storia sia brutta (anche se un po troppo poco rielaborata da kurumada a parer mio), però non lo considero dotato di così grande forza da primeggiare nella categoria. Come spiegò Fedro in un famoso dialogo di Platone, Orfeo è un fesso lol "...dopo avergli mostrato un fantasma della donna per la quale era venuto, ma senza avergliela concessa, perchè era parso che si comportasse in modo fiacco ed effeminato, da citaredo qual era..."

Caso completamente opposto è Misty della lucertola: mi stà un po sul belino come personaggio (anche se ti rimane impresso per forza, per un motivo o per l'altro) ma lo considero uno dei più forti. E' uno dei più completi poichè dotato sia di colpi offensivi che difensivi molto efficaci. Insomma, anche in saint seiya Lady Oscar è un gran personaggio :lol:

CITAZIONE (AxelFan ile @ 6/6/2013, 17:20) 
Per me non è troppo potenzialmente esagerato anzi, tutta la sua potenza se l'è sudata!! Secondo voi uno impara a suonare così bene uno strumento da un giorno all'altro?! Poi le se mosse (Stringer Nocturne, Stringer Fine e la fantastica Deathtrip Serenade) sono davvero fantastiche!!

Per come la vedo io, l'abilità nel suonare non è correlata alla sua forza cosmica, cioè l'abilità musicale gli consente di sfruttare maggiormente le sue abilità cosmiche ma non per questo aumenta quest'ultima. Questa è la mia teoria che applico su tutti i "musici" in saint seiya ahaha XD

domani continuo la mia analisi sugli altri silver :asd:
 
Web Contacts  Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 6/7/2013, 17:11     +1   -1




Beh...Orfeo neutralizza tutti e 3 i giudici!E avrebbe potuto farli fuori senza neanche sudare!
Manco Saga e Shaka (assieme)sono capaci di tale impresa.
 
Top
19 replies since 19/5/2013, 19:07   636 views
  Share