Saint Seiya Hades

Gli anime sono una cosa bella (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2013, 11:40     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Salve tutti, ladies and gentlemen! Oggi volevo condividere con voi la visione del seguente video, dove un YouTube di mia conoscenza pone un'analisi di riflessione sull'influenza che i prodotti del Sol Levante hanno sull'occidente, e in particolare sul nostro paese (di merda). Questa analisi, come tutte le altre del YouTuber in questione, è presentata sotto forma di attacco e critica, ma vi assicuro che c'è poco da incazzarsi e tanto da pensare.

Ora, il mio giudizio: non condivido ogni singola cosa che abbia detto, ma non si può dire che abbia torto. Vedo molta gente che prende l'influenza del Giappone non come una passione, ma come un'OSSESSIONE, e la cosa, bisogna dirlo, non è affatto positiva. In secundis, prendendo singoli punti del video, ecco i fatti con cui mi trovo d'accordo:
-Il protagonista maschile tanto buono e innocente è letteralmente INSOPPORTABILE, questa è una vera e propria maschera;
-Le ragazze tettone... Ehm, meglio che non dica niente, okay?
-La terminologia... Mi spiace dover riportare alla luce questo problema, ma tempo fa ho litigato con un'utente del forum che non nomino ma che capirà sicuramente perché ci vogliamo molto bene, perché usavo il termine "fumetti" anzichè "manga"... La questione degli anime non è tanto differente, anche se, devo dirlo, il termine "cartoni animati" qui in itaGlia "infantilizza" parecchio il prodotto, ed è per questo che certi programmi, palesemente indirizzati a un pubblico più maturo (Saint Seiya in primis), vengono scambiato come pagliacciate per bambini;
-L'ossessione verso gli yaoi e i bisex... Io la trovo molto, MOLTO, MOLTO offensiva nei confronti degli omosessuali stessi, una mia amica, leggendone alcuni, mi ha detto che li presentavano come ninfomani (passatemi il termine, lo so che è femminile, ma non conosco sinonimi al maschile) che pensavano solo a scopare.
E questo è quanto per quel che mi riguarda.... A voi i commenti, ora!
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2013, 13:41     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Ma LOL
il solo scopo è chiaramente quello di far incazzare i bimbiminchia, e leggendo i commenti su youtube ci è riuscito alla grande lol

Commenterò alcune cose, non tutto perchè il video è lungo e dovrei esprimermi su ogni frase enunciata lol

"Il giappone vuole farsi vedere come un bel posto e mamma mia ci riesce!" Non credo che ci riesca molto bene con certi anime lol ma cmq se a me piace il giappone non è per i manga e gli anime, cioè si, gran belle cose gli anime e i manga, ma se andassi in giappone non andrei a sbattermi in fumetteria per esempio e di certo non ci andrei perchè ho visto un anime che promuoveva più o meno il giappone, anche se è chiaro che influenza in parte (così come vedere un film cinese ti spinge a volerne sapere di più sulla cina o un film americano ti spinge a non mettere mai piede negli USA). Un giro ad Akihabara me lo farei pure, tanto per vedere cose che in italia non ci sono, ma se volevo andare in fumetteria andavo a caserta e con 2 euro e 20 mi risparmiavo pure 90 ore di aereo. Il giappone come nazione piace o non piace per altre cose, non per l'animazione. E' come venire in italia per... che ne so, mangiare la pizza. Tutti Italiaminchia in quel caso. Il Giappone non è il Giappone degli anime, e l'Italia non è l'Italia della pizza che ricordano gli Italoamericani emigrati. Il Giappone, la Cina, L'Italia, gli USA, l'Uzbekistan, sono in quanto tali e non in quanto riflesso di una parte della loro cultura. Non so se mi spiego.

Dunque l'anime tipo sarebbe quello con la protagonista con tette grosse, protagonista idiota, fanservice, buonismo del cazzo etc etc etc?
A me il cinema di Tarantino fa cagare. Odio i suoi film. Che centra? Giustamente ve lo chiederete. Centra grandemente invece col discorso. Tarantino e tutta la razza sua (ispiratori e ispirati) fanno un genere di film che per me è talmente grottesco e rivoltante da farmi dubitare che l'uomo sia ancora capace di raccontare qualcosa in maniera decente. E dunque a me il cinema fa cagare. Ma anche no! Ci sono altri generi che mi piacciono, ed io amo il cinema. Per questo motivo mi chiedo come si faccia ad avere una visione così stereotipata di anime, film, libri e cazzi vari. E' chiaro che se non vuoi il grottesco non guardi un film in stile tarantino e se non vuoi vedere stupide tettone con occhi immensi con altrettanti stupidi ragazzi che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera non guardi un anime di genere ecchi. Mi pare una cosa così normale che non capisco come mai venga sollevata questa questione lol Fortunatamente ce n'è per tutti i gusti. Quasi tutto c'è per tutti i gusti: gelati, pizze, merendine, rustici etc stessa cosa per questo. Ho fatto una comparazione con il cinema ma vale in linea di massima qualsiasi cosa.

Altra frase memorabile che mi è rimasta in testa:
"Desideri fisici o morali che loro non hanno"
Dunque i giapponesi come popolazione hanno poca morale? Chieditelo Italiano, chieditelo. E se anche fosse? chiediti quanto te ne fotta. lol Voglio continuare a sottolineare che il Giappone creato negli anime NON E' IL GIAPPONE e non ci vuole un genio per capirlo, ma va bene così! così dev'essere. In alcuni anime viene descritta la realtà, in altri no. Nella Divina commedia Dante analizza l'Italia del suo tempo, in altri lirbi di oggi non è così e va bene, va bene così!

In Giappone ci sono più di 100.000 yakuza? Raccontami di come la cosa non sia normale e di come il resto del mondo sia migliore. Non mi pare che nel mondo ci siano crimini e criminali OMG

E il tizio critica gli anime perchè mostra un giappone in cui non c'è di questa roba? 1° Not vero 2° e se anche fosse continuo a non vederci niente di male, perchè non c'è solo violenza, stupri e criminalità nel mondo, dunque di tanto in tanto è bello pensare anche ad altro.

Il discorso dei contenuti sessualmente espliciti, non mi interessa per la verità. Il pane vien venduto agli affamati e non capisco come ciò possa essere ritenuto un male. Verranno sfornati sempre hentai, yuri e yaoi. Ora a prescindere dal grado di oscenità, chi vuol vedere veda. Non mi trovo d'accordo col Lory, nel senso che non trovo offensivo per gli omosessuali l'ossessione verso gli yaoi e gli yuri, perchè non trovo offensivo per gli etero l'ossessione verso gli hentai lol. Cosa ci aspettiamo, che 2 uomini o 1 uomo e una donna si diano la mano e passeggino nel parco? No, cazzo no! Se guado o leggo un hentai voglio chiaramente qualcos'altro :yaoming: ed esigo trovarlo. Se cerco invece qualcosa di soft, trovo anche quello, ma ti prego non vedere una cosa che si chiama "caro amico t'inculo" (e Dalla ne sarebbe contento) perchè è chiaro che... SI INCULANO NO? LOL E CHI L'AVREBBE MAI DETTO!


I Giappominchia sono dei coglioni, ma non è colpa degli anime se il 90% della popolazione mondiale è idiota. I bimbiminchia si estendono in ogni campo ma non diamo la colpa agli anime, ai film, alla musica etc etc

Cmq il video trolla spesso e volentieri e dovrebbe anche far ridere ergo tutto il discorso è un discorso a parte di cui il video è stato solo un trampolino, tanto di cappello per la critica del tizio, creata per far incazzare e godere dell'incazzatura un determinato tipo di persone :asd:

IN CONCLUSIONE, RIGUARDO AL VIDEO
E' buono mettere in luce il decadimenti commerciale dell'animazione giapponese (perchè è reale) ma il youtuber ha allestito un monologo, piuttosto volgare, privo di qualsiasi sana analisi critica, accentuando stereotipi e mettendo in luce solo ciò che gli faceva comodo nel suo discorso. Da un lato è un buon punto di partenza per riflettere ma si tratta solo di un isterico tentativo di gettare fango su qualcosa che non approva, utilizzando nel peggiore dei modi il metodo comunicativo: violenza verbale priva di veri contenuti che accentua solo banalità. E' un po la storia del bue che da del cornuto all'asino, un tizio dalla mente chiusa che professa libertà mentale... Se non conosci ciò di cui parli è meglio non parlare affatto oppure non additare tutto un genere artistico come pornografia e violenza.
Gli anime sono di solito un mezzo di evasione, non uno scopo o una causa e una critica così aspra è solo stupida.

Ah un altra cosa, un errore del youtuber, se non voleva che la gente postasse le solite liste "ah ma tu non capisci niente! non hai visto Death Note, etc etc" doveva evitare di commentare e nominare qualche anime come Elfen Lied e Sword Art Online, attaccandoli nei punti deboli senza analizzarli seriamente. Io non ho nominato nemmeno un anime in tutto questo lol

Edited by Grishnàkh - 26/7/2013, 15:24
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2013, 17:05     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


CITAZIONE
Il protagonista maschile tanto buono e innocente è letteralmente INSOPPORTABILE, questa è una vera e propria maschera;
-Le ragazze tettone...

Questi stereotipi, scusatemi ma mi fanno capire che il tizio di anime ne ha visto ben pochi e forse solo quelli un pò più "fessi" ahahahah Di protagonisti malvagi e molto interessati o ragazze completamente piatte ce ne sono a morire se il ragazzo vuole vederne ahahahah

CITAZIONE
-L'ossessione verso gli yaoi e i bisex... Io la trovo molto, MOLTO, MOLTO offensiva nei confronti degli omosessuali stessi, una mia amica, leggendone alcuni, mi ha detto che li presentavano come ninfomani (passatemi il termine, lo so che è femminile, ma non conosco sinonimi al maschile) che pensavano solo a scopare.

Sono yaoista e lo sapete bene, ma non ad cazzun per dirla come farebbe il Gri. Ne leggo di yaoi e posso giurare che non è assolutamente vero che fanno apparire gli omosessuali come dei ninfomani ahahah è un'altra stupidaggine XD e poi è cmq qualcosa che ha a che fare con la fantasia, senza considerare il fatto che l'uomo (etero o omo) mette cmq il sesso in una posizione molto alta nella propria vita...attenzione, uomini e donne eh!!! Quindi...poi ovviamente ci sono storie e storie, così come negli hentai, ci sono quelli fatti meglio e quelli fatti peggio, però alla fine è un discorso un pò sterile perchè stiamo parlando di un genere a se che ha come fondamento nella trama proprio la sessualità, quindi non vedo tutto stò dramma. Sono ben altre le cose offensive contro gli omosessuali di cui in italia dovremmo preoccuparci, e purtroppo andiamo sempre peggio, ve lo dico proprio per delle schifezze che mi capita di sentire spesso da gente che si dice timorata di dio!

Una parte di me è un pò ossessionata dai manga e dagli anime, lo ammetto. Però bisogna anche dire che ci sono ossessioni positive e negative XD forse se io non fossi stata tanto malata non avrei intrapreso i miei studi sul fumetto e a quest'ora il team Ketsu non esisterebbe LOL Poi tra la grande passione e l'ossessione il filo è sottilissimo, ma questo credo non solo in questo campo...nella musica, in chi inizia delle collezioni etc...
La cosa che mi lascia molto perplessa, come ho potuto dire ad Alieus anche su FB è il fatto che certe persone Youtube/dipendenti passino la loro vita ad "incazzarsi" su certe cose (tra l'altro senza conoscerle bene, questo se si è visto 10 puntate di Naruto è anche troppo XD), nonostante magari abbiano anche superato i 20 anni invece di pensare a cose veramente gravi per le quali vale la pena di fare delle vere e proprie campagne sul tubo e non solo!

Ovviamente ognuno può pensarla come vuole, però a volte basta usare le parole giuste per non essere infilati nella lista delle persone che letteralmente abbaiano contro i mulini al vento. Dico questo perchè ho litigato a morte con una persona che ho avuto il dispiacere di incontrare anche nella vita reale e che sul tubo si metteva a sparare a zero su un certo manga. Ma dico io, invece di perdere ore ad offendere il lavoro altrui(nel caso di cui stò parlando ora) trovati un impiego, studia, crea qualcosa anche tu invece di fare il "maschio" (tra l'altro questo è una specie di porco informe) dietro lo schermo di una web D:
Poi sostanzialmente lasciando perdere la gente con uno o al max 2 neuroni a cui possano piacere manga ed anime (gli stessi nel giro di un paio d'anni si interesseranno solo alle discoteche, alle droghe e quant'altro) credo che sia positivo se qualcosa che ci appassiona poi ci spinga a conoscere più a fondo la cultura di un Paese così lontano da noi e dal quale proviene questa grande passione/ossessione^^

A prescindere che quoto Gri in tutto quello che ha scritto...stà parte mi ha fatto rotolare dalla sedia!!!! X°°°°D
CITAZIONE
Se guado o leggo un hentai voglio chiaramente qualcos'altro :yaoming: ed esigo trovarlo. Se cerco invece qualcosa di soft, trovo anche quello, ma ti prego non vedere una cosa che si chiama "caro amico t'inculo" (e Dalla ne sarebbe contento) perchè è chiaro che... SI INCULANO NO? LOL E CHI L'AVREBBE MAI DETTO!

Sei un MITO!!!! ahahaha

Io mi accaloro sempre un pò perchè essendo una disegnatrice di manga, mi danno fastidio le critiche di persone che non sono del settore, non ne capiscono nulla, non conoscono un cazzo della cultura giapponese (che amo da sempre anche io e non da quando disegno manga o guardo anime. In realtà è una cosa che ci ha trasmesso nostra madre LOL Mi ha anche raccontato che quando mi aspettava ascoltava musica giapponsese LOL dal pancione devo aver percepito la magia di quel paese) Poi voglio dire, visto che noi Italiani negli ultimi secoli non abbiamo proprio nulla di cui vantarci, nè artisticamente, nè politicamente potremmo anche stare zitti e non sparare cazzate contro un popolo che ha fatto di questa grande arte che è il DISEGNO il suo pane per vivere (almeno per tanta gente che lavora nel settore è così ^^)
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2013, 19:11     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


CITAZIONE
Ma LOL
il solo scopo è chiaramente quello di far incazzare i bimbiminchia, e leggendo i commenti su youtube ci è riuscito alla grande lol

Cmq il video trolla spesso e volentieri e dovrebbe anche far ridere ergo tutto il discorso è un discorso a parte di cui il video è stato solo un trampolino, tanto di cappello per la critica del tizio, creata per far incazzare e godere dell'incazzatura un determinato tipo di persone :asd:

Infatti la prima cosa che ho fatto dopo vederlo è stato guardare i commenti, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

CITAZIONE
Dunque i giapponesi come popolazione hanno poca morale? Chieditelo Italiano, chieditelo. E se anche fosse? chiediti quanto te ne fotta. lol Voglio continuare a sottolineare che il Giappone creato negli anime NON E' IL GIAPPONE e non ci vuole un genio per capirlo, ma va bene così! così dev'essere. In alcuni anime viene descritta la realtà, in altri no. Nella Divina commedia Dante analizza l'Italia del suo tempo, in altri lirbi di oggi non è così e va bene, va bene così!

In Giappone ci sono più di 100.000 yakuza? Raccontami di come la cosa non sia normale e di come il resto del mondo sia migliore. Non mi pare che nel mondo ci siano crimini e criminali OMG

Eh, infatti come ho sottolineato all'inizio del mio post... "Paese (di merda)", riferito all'itaGlia. LOL

CITAZIONE
Il discorso dei contenuti sessualmente espliciti, non mi interessa per la verità. Il pane vien venduto agli affamati e non capisco come ciò possa essere ritenuto un male. Verranno sfornati sempre hentai, yuri e yaoi. Ora a prescindere dal grado di oscenità, chi vuol vedere veda. Non mi trovo d'accordo col Lory, nel senso che non trovo offensivo per gli omosessuali l'ossessione verso gli yaoi e gli yuri, perchè non trovo offensivo per gli etero l'ossessione verso gli hentai lol. Cosa ci aspettiamo, che 2 uomini o 1 uomo e una donna si diano la mano e passeggino nel parco? No, cazzo no! Se guado o leggo un hentai voglio chiaramente qualcos'altro :yaoming: ed esigo trovarlo. Se cerco invece qualcosa di soft, trovo anche quello, ma ti prego non vedere una cosa che si chiama "caro amico t'inculo" (e Dalla ne sarebbe contento) perchè è chiaro che... SI INCULANO NO? LOL E CHI L'AVREBBE MAI DETTO!

CITAZIONE
Sono yaoista e lo sapete bene, ma non ad cazzun per dirla come farebbe il Gri. Ne leggo di yaoi e posso giurare che non è assolutamente vero che fanno apparire gli omosessuali come dei ninfomani ahahah è un'altra stupidaggine XD e poi è cmq qualcosa che ha a che fare con la fantasia, senza considerare il fatto che l'uomo (etero o omo) mette cmq il sesso in una posizione molto alta nella propria vita...attenzione, uomini e donne eh!!! Quindi...poi ovviamente ci sono storie e storie, così come negli hentai, ci sono quelli fatti meglio e quelli fatti peggio, però alla fine è un discorso un pò sterile perchè stiamo parlando di un genere a se che ha come fondamento nella trama proprio la sessualità, quindi non vedo tutto stò dramma. Sono ben altre le cose offensive contro gli omosessuali di cui in italia dovremmo preoccuparci, e purtroppo andiamo sempre peggio, ve lo dico proprio per delle schifezze che mi capita di sentire spesso da gente che si dice timorata di dio!

Questa è una mia impressione più che altro, per quel poco che so, gli yaoi mi sembrano davvero offensivi nei confronti degli omosessuali. Poi, oddio, sul discorso dell'omofobia non mi esprimo, perché leggo cose ORRENDE...

Comunque, oltre alla riflessione, Phil ha giustamente notato che uno degli obiettivi era fare incazzare i bimbiminchia... Eh, figurati se non ci riusciva. :asd:

IN CONCLUSIONE... Abbasso i giappominchia! :asd:
 
Web  Top
Death Mask 666
view post Posted on 26/7/2013, 21:15     +1   -1




Bel topic questo.E' veramente molto interessante,come l'argomento che tratta.
Non serve che dico la mia sull'argmento dato che sia Grishnàhk che Tristania,nelle loro risposte,hanno espresso in pieno quello che è anche il mio pensiero sull'argomento.
Al massimo aggiungo solo una cosa e cioè che non mi piace troppo la generalizzazione su determinati argomenti,io penso(anzi sono convinto)che prima di esprimere un parere su qualcosa sia necessario conoscerlo anche in minima parte,parlare per luoghi comuni o per sentito dire dimostra tanta ottusità...e si scende poi inevitabilmente nel qualunquismo.
A chi dice che i manga sono tutti tette e culi e sesso esplicito consiglierei di leggersi Saint Seiya...non c'è una tetta o un culo nemmeno a pagare(al massimo c'è Saga nudo ma non so se sia la stessa cosa...XD).Oppure tanti altri capolavori anche degli ultmi anni tipo Mushishi ecc.
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 11:04     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


CITAZIONE (Death Mask 666 @ 26/7/2013, 22:15) 
A chi dice che i manga sono tutti tette e culi e sesso esplicito consiglierei di leggersi Saint Seiya...non c'è una tetta o un culo nemmeno a pagare(al massimo c'è Saga nudo ma non so se sia la stessa cosa...XD).Oppure tanti altri capolavori anche degli ultmi anni tipo Mushishi ecc.

Eh, però le sacerdotesse guerriere senza maschere sono considerate nude, non scordiamocelo. LOL
 
Web  Top
Death Mask 666
view post Posted on 29/7/2013, 12:38     +1   -1




CITAZIONE (Alieus @ 27/7/2013, 12:04) 
CITAZIONE (Death Mask 666 @ 26/7/2013, 22:15) 
A chi dice che i manga sono tutti tette e culi e sesso esplicito consiglierei di leggersi Saint Seiya...non c'è una tetta o un culo nemmeno a pagare(al massimo c'è Saga nudo ma non so se sia la stessa cosa...XD).Oppure tanti altri capolavori anche degli ultmi anni tipo Mushishi ecc.

Eh, però le sacerdotesse guerriere senza maschere sono considerate nude, non scordiamocelo. LOL

Si infatti XD Però rimane il migliore e vero nudo possibile quello,dato che è un nudo spirituale,un nudo dell'anima...
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 13:20     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


CITAZIONE (Death Mask 666 @ 26/7/2013, 22:15) 
Bel topic questo.E' veramente molto interessante,come l'argomento che tratta.
Non serve che dico la mia sull'argmento dato che sia Grishnàhk che Tristania,nelle loro risposte,hanno espresso in pieno quello che è anche il mio pensiero sull'argomento.
Al massimo aggiungo solo una cosa e cioè che non mi piace troppo la generalizzazione su determinati argomenti,io penso(anzi sono convinto)che prima di esprimere un parere su qualcosa sia necessario conoscerlo anche in minima parte,parlare per luoghi comuni o per sentito dire dimostra tanta ottusità...e si scende poi inevitabilmente nel qualunquismo.
A chi dice che i manga sono tutti tette e culi e sesso esplicito consiglierei di leggersi Saint Seiya...non c'è una tetta o un culo nemmeno a pagare(al massimo c'è Saga nudo ma non so se sia la stessa cosa...XD).Oppure tanti altri capolavori anche degli ultmi anni tipo Mushishi ecc.

Ti adoro!!!! Hai detto una parola che racchiude in pieno il nocciolo della questione...OTTUSITA'!!!! Ce n'è così tanta in giro e questa cosa mi svilisce profondamente e mi fa tanto incazzare perchè è strettamente collegata all'ignoranza e alla voglia che hanno mooolte persone di rimanere, stagnare in tale stato di ignoranza!!! Come sempre hai colto nel segno!!!

CITAZIONE
Questa è una mia impressione più che altro, per quel poco che so, gli yaoi mi sembrano davvero offensivi nei confronti degli omosessuali.

Non voglio insistere, ma fidati, ne leggo abbastanza per dirti che non è assolutamente così! Allora, ci sono così tante sfumature del genere yaoi...è così come nel genere hard etero...in pratica se il genere yaoi offendesse i gay allora il porno offenderebbe il genere umano in generale, donne=troie e uomini = puttanieri LOL Ma non è così, a parte il fatto che la sessualità è un qualcosa di estremamente naturale e tutto ciò che è natura non è "male". Quando si tratta di persone consensienti va tutto bene è non c'è nulla di cui scandalizzarsi e nulla di offensivo. Fa parte della nostra indole, tutto qua, siamo animali anche noi e il sesso è una parte importante della nostra vita. Chi si sente offeso o si scandalizza, si esso gay o etero ha seri problemi psicologici a mio parere. Problemi che spesso sono legati ad un'educazione estremamente rigida o bigotta nella quale si insinua anche il verme malefico chiamato "religione"...eheheh da qui in poi il discorso inizierebbe a prendere una piega troppo serie e complessa LOL
 
Web  Top
Death Mask 666
view post Posted on 16/8/2013, 14:30     +1   -1




CITAZIONE (Tristania666 @ 15/8/2013, 14:20) 
CITAZIONE (Death Mask 666 @ 26/7/2013, 22:15) 
Bel topic questo.E' veramente molto interessante,come l'argomento che tratta.
Non serve che dico la mia sull'argmento dato che sia Grishnàhk che Tristania,nelle loro risposte,hanno espresso in pieno quello che è anche il mio pensiero sull'argomento.
Al massimo aggiungo solo una cosa e cioè che non mi piace troppo la generalizzazione su determinati argomenti,io penso(anzi sono convinto)che prima di esprimere un parere su qualcosa sia necessario conoscerlo anche in minima parte,parlare per luoghi comuni o per sentito dire dimostra tanta ottusità...e si scende poi inevitabilmente nel qualunquismo.
A chi dice che i manga sono tutti tette e culi e sesso esplicito consiglierei di leggersi Saint Seiya...non c'è una tetta o un culo nemmeno a pagare(al massimo c'è Saga nudo ma non so se sia la stessa cosa...XD).Oppure tanti altri capolavori anche degli ultmi anni tipo Mushishi ecc.

Ti adoro!!!! Hai detto una parola che racchiude in pieno il nocciolo della questione...OTTUSITA'!!!! Ce n'è così tanta in giro e questa cosa mi svilisce profondamente e mi fa tanto incazzare perchè è strettamente collegata all'ignoranza e alla voglia che hanno mooolte persone di rimanere, stagnare in tale stato di ignoranza!!! Come sempre hai colto nel segno!!!

Grazie mille!!! 2ldhfdf

CITAZIONE
Questa è una mia impressione più che altro, per quel poco che so, gli yaoi mi sembrano davvero offensivi nei confronti degli omosessuali.

CITAZIONE
Non voglio insistere, ma fidati, ne leggo abbastanza per dirti che non è assolutamente così! Allora, ci sono così tante sfumature del genere yaoi...è così come nel genere hard etero...in pratica se il genere yaoi offendesse i gay allora il porno offenderebbe il genere umano in generale, donne=troie e uomini = puttanieri LOL Ma non è così, a parte il fatto che la sessualità è un qualcosa di estremamente naturale e tutto ciò che è natura non è "male". Quando si tratta di persone consensienti va tutto bene è non c'è nulla di cui scandalizzarsi e nulla di offensivo. Fa parte della nostra indole, tutto qua, siamo animali anche noi e il sesso è una parte importante della nostra vita. Chi si sente offeso o si scandalizza, si esso gay o etero ha seri problemi psicologici a mio parere. Problemi che spesso sono legati ad un'educazione estremamente rigida o bigotta nella quale si insinua anche il verme malefico chiamato "religione"...eheheh da qui in poi il discorso inizierebbe a prendere una piega troppo serie e complessa LOL

Anche qui non posso che quotarti alla grande,la penso alla stessa maniera,non riesco a capire perché,nel 2013,il sesso sia ancora visto come una cosa negativa o deviante,quasi una cosa di cui vergognarsi se fatta poi al di fuori del puro scopo riproduttivo(alla stregua quasi di animali da allevamento)...Che poi questo è un problema tipicamente italiano,nelle culture nordiche ad esempio,il sesso non è assolutamente visto cosi,la gente è molto più liberale e non si fa tutti questi problemi...Bisogna godersi la vita finché si è in tempo,i rimpianti e le frustrazioni lasciamoli ai cafoni repressi ahahah XD
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 1/9/2013, 14:51     +1   -1




Spacente...ma non ho voglia di mettermi a leggere popò di pappagone che avete scritto.
Viva i manga!
...
...
...
Soprattutto quelli pornazzi! :Aldo: :lol:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 12:28     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


CITAZIONE
Anche qui non posso che quotarti alla grande,la penso alla stessa maniera,non riesco a capire perché,nel 2013,il sesso sia ancora visto come una cosa negativa o deviante,quasi una cosa di cui vergognarsi se fatta poi al di fuori del puro scopo riproduttivo(alla stregua quasi di animali da allevamento)...Che poi questo è un problema tipicamente italiano,nelle culture nordiche ad esempio,il sesso non è assolutamente visto cosi,la gente è molto più liberale e non si fa tutti questi problemi...Bisogna godersi la vita finché si è in tempo,i rimpianti e le frustrazioni lasciamoli ai cafoni repressi ahahah XD

E' proprio così...W LA VITA con tutti i suoi piaceri!!!

CITAZIONE (DAVIDE ^^ @ 1/9/2013, 15:51) 
Spacente...ma non ho voglia di mettermi a leggere popò di pappagone che avete scritto.
Viva i manga!
...
...
...
Soprattutto quelli pornazzi! :Aldo: :lol:

Grande Davide!!!! Hai detto tutto e ti quoto al 100%!!! 157674104d5ea73e1c05a80b34c6ddead296ac4c Ma te guarda se la gente si deve fare i problemi sui manga,anime, fumetti, cartoni animati o come cacchio li vogliono chiamare loro LOL
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2013, 00:02     +1   -1
Avatar


Group:
Cavaliere di bronzo
Posts:
5,954
Reputation:
+23
Location:
SALERNO

Status:


Gli anime sono una bellissima cosa, sono una "arte" in un certo senso, ma dai più è visto come qualcosa di infantile e non adatto ad un pubblico adulto. I primi esperimenti di cartoon non erano produzioni adatte a dei bambini, ma con i ltempo con grazie ad una casa di produzione americana si è arrivato ad un pubblico meno maturo. Purtroppo se ti beccano (alla mia età) a guardare anime rischi di essere classificato come infantile e questo non mi piace (per questo li guardo di nascosto).

Grishnack veramente non ti piace Quentin Tarantino ? quei pochi film o spezzoni che ho visto dei suoi film mi sono piaciuti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2013, 10:31     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Bravo Sho!!! cmq fregatene della gente! Sai che anche io la penso come te sul risvolto artistico di tutti gli anime del mondo? Chi non li guarda evidentemente non ha la nostra stessa sensibilità ù.ù
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2013, 22:58     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


CITAZIONE (Shogoki01 @ 9/10/2013, 01:02) 
Grishnack veramente non ti piace Quentin Tarantino ? quei pochi film o spezzoni che ho visto dei suoi film mi sono piaciuti.

Non posso dire di aver visto tutta la sua filmografia dunque FORSE qualcosa di suo POTREBBE piacermi. Per intero ho visto solo Pulp Fiction e Kill Bill. "Il mio cinema o si ama o si odia" disse ai tempi di Pulp, e in effetti...
Django potrebbe essere un buon film, ma non ho avuto ancora modo di vederlo. Ho visto poi qualche spezzone di bastardi senza gloria, e lì no comment.

Anche se sarebbe OT, stica :asd:
 
Web Contacts  Top
13 replies since 26/7/2013, 11:40   179 views
  Share