Saint Seiya Hades

Gli anime sono una cosa bella (?)

« Older   Newer »
  Share  
Alieus
view post Posted on 26/7/2013, 11:40 by: Alieus     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Salve tutti, ladies and gentlemen! Oggi volevo condividere con voi la visione del seguente video, dove un YouTube di mia conoscenza pone un'analisi di riflessione sull'influenza che i prodotti del Sol Levante hanno sull'occidente, e in particolare sul nostro paese (di merda). Questa analisi, come tutte le altre del YouTuber in questione, è presentata sotto forma di attacco e critica, ma vi assicuro che c'è poco da incazzarsi e tanto da pensare.

Ora, il mio giudizio: non condivido ogni singola cosa che abbia detto, ma non si può dire che abbia torto. Vedo molta gente che prende l'influenza del Giappone non come una passione, ma come un'OSSESSIONE, e la cosa, bisogna dirlo, non è affatto positiva. In secundis, prendendo singoli punti del video, ecco i fatti con cui mi trovo d'accordo:
-Il protagonista maschile tanto buono e innocente è letteralmente INSOPPORTABILE, questa è una vera e propria maschera;
-Le ragazze tettone... Ehm, meglio che non dica niente, okay?
-La terminologia... Mi spiace dover riportare alla luce questo problema, ma tempo fa ho litigato con un'utente del forum che non nomino ma che capirà sicuramente perché ci vogliamo molto bene, perché usavo il termine "fumetti" anzichè "manga"... La questione degli anime non è tanto differente, anche se, devo dirlo, il termine "cartoni animati" qui in itaGlia "infantilizza" parecchio il prodotto, ed è per questo che certi programmi, palesemente indirizzati a un pubblico più maturo (Saint Seiya in primis), vengono scambiato come pagliacciate per bambini;
-L'ossessione verso gli yaoi e i bisex... Io la trovo molto, MOLTO, MOLTO offensiva nei confronti degli omosessuali stessi, una mia amica, leggendone alcuni, mi ha detto che li presentavano come ninfomani (passatemi il termine, lo so che è femminile, ma non conosco sinonimi al maschile) che pensavano solo a scopare.
E questo è quanto per quel che mi riguarda.... A voi i commenti, ora!
 
Web  Top
13 replies since 26/7/2013, 11:40   179 views
  Share