Saint Seiya Hades

Gli anime sono una cosa bella (?)

« Older   Newer »
  Share  
Grishnàkh
view post Posted on 26/7/2013, 13:41 by: Grishnàkh     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Ma LOL
il solo scopo è chiaramente quello di far incazzare i bimbiminchia, e leggendo i commenti su youtube ci è riuscito alla grande lol

Commenterò alcune cose, non tutto perchè il video è lungo e dovrei esprimermi su ogni frase enunciata lol

"Il giappone vuole farsi vedere come un bel posto e mamma mia ci riesce!" Non credo che ci riesca molto bene con certi anime lol ma cmq se a me piace il giappone non è per i manga e gli anime, cioè si, gran belle cose gli anime e i manga, ma se andassi in giappone non andrei a sbattermi in fumetteria per esempio e di certo non ci andrei perchè ho visto un anime che promuoveva più o meno il giappone, anche se è chiaro che influenza in parte (così come vedere un film cinese ti spinge a volerne sapere di più sulla cina o un film americano ti spinge a non mettere mai piede negli USA). Un giro ad Akihabara me lo farei pure, tanto per vedere cose che in italia non ci sono, ma se volevo andare in fumetteria andavo a caserta e con 2 euro e 20 mi risparmiavo pure 90 ore di aereo. Il giappone come nazione piace o non piace per altre cose, non per l'animazione. E' come venire in italia per... che ne so, mangiare la pizza. Tutti Italiaminchia in quel caso. Il Giappone non è il Giappone degli anime, e l'Italia non è l'Italia della pizza che ricordano gli Italoamericani emigrati. Il Giappone, la Cina, L'Italia, gli USA, l'Uzbekistan, sono in quanto tali e non in quanto riflesso di una parte della loro cultura. Non so se mi spiego.

Dunque l'anime tipo sarebbe quello con la protagonista con tette grosse, protagonista idiota, fanservice, buonismo del cazzo etc etc etc?
A me il cinema di Tarantino fa cagare. Odio i suoi film. Che centra? Giustamente ve lo chiederete. Centra grandemente invece col discorso. Tarantino e tutta la razza sua (ispiratori e ispirati) fanno un genere di film che per me è talmente grottesco e rivoltante da farmi dubitare che l'uomo sia ancora capace di raccontare qualcosa in maniera decente. E dunque a me il cinema fa cagare. Ma anche no! Ci sono altri generi che mi piacciono, ed io amo il cinema. Per questo motivo mi chiedo come si faccia ad avere una visione così stereotipata di anime, film, libri e cazzi vari. E' chiaro che se non vuoi il grottesco non guardi un film in stile tarantino e se non vuoi vedere stupide tettone con occhi immensi con altrettanti stupidi ragazzi che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera non guardi un anime di genere ecchi. Mi pare una cosa così normale che non capisco come mai venga sollevata questa questione lol Fortunatamente ce n'è per tutti i gusti. Quasi tutto c'è per tutti i gusti: gelati, pizze, merendine, rustici etc stessa cosa per questo. Ho fatto una comparazione con il cinema ma vale in linea di massima qualsiasi cosa.

Altra frase memorabile che mi è rimasta in testa:
"Desideri fisici o morali che loro non hanno"
Dunque i giapponesi come popolazione hanno poca morale? Chieditelo Italiano, chieditelo. E se anche fosse? chiediti quanto te ne fotta. lol Voglio continuare a sottolineare che il Giappone creato negli anime NON E' IL GIAPPONE e non ci vuole un genio per capirlo, ma va bene così! così dev'essere. In alcuni anime viene descritta la realtà, in altri no. Nella Divina commedia Dante analizza l'Italia del suo tempo, in altri lirbi di oggi non è così e va bene, va bene così!

In Giappone ci sono più di 100.000 yakuza? Raccontami di come la cosa non sia normale e di come il resto del mondo sia migliore. Non mi pare che nel mondo ci siano crimini e criminali OMG

E il tizio critica gli anime perchè mostra un giappone in cui non c'è di questa roba? 1° Not vero 2° e se anche fosse continuo a non vederci niente di male, perchè non c'è solo violenza, stupri e criminalità nel mondo, dunque di tanto in tanto è bello pensare anche ad altro.

Il discorso dei contenuti sessualmente espliciti, non mi interessa per la verità. Il pane vien venduto agli affamati e non capisco come ciò possa essere ritenuto un male. Verranno sfornati sempre hentai, yuri e yaoi. Ora a prescindere dal grado di oscenità, chi vuol vedere veda. Non mi trovo d'accordo col Lory, nel senso che non trovo offensivo per gli omosessuali l'ossessione verso gli yaoi e gli yuri, perchè non trovo offensivo per gli etero l'ossessione verso gli hentai lol. Cosa ci aspettiamo, che 2 uomini o 1 uomo e una donna si diano la mano e passeggino nel parco? No, cazzo no! Se guado o leggo un hentai voglio chiaramente qualcos'altro :yaoming: ed esigo trovarlo. Se cerco invece qualcosa di soft, trovo anche quello, ma ti prego non vedere una cosa che si chiama "caro amico t'inculo" (e Dalla ne sarebbe contento) perchè è chiaro che... SI INCULANO NO? LOL E CHI L'AVREBBE MAI DETTO!


I Giappominchia sono dei coglioni, ma non è colpa degli anime se il 90% della popolazione mondiale è idiota. I bimbiminchia si estendono in ogni campo ma non diamo la colpa agli anime, ai film, alla musica etc etc

Cmq il video trolla spesso e volentieri e dovrebbe anche far ridere ergo tutto il discorso è un discorso a parte di cui il video è stato solo un trampolino, tanto di cappello per la critica del tizio, creata per far incazzare e godere dell'incazzatura un determinato tipo di persone :asd:

IN CONCLUSIONE, RIGUARDO AL VIDEO
E' buono mettere in luce il decadimenti commerciale dell'animazione giapponese (perchè è reale) ma il youtuber ha allestito un monologo, piuttosto volgare, privo di qualsiasi sana analisi critica, accentuando stereotipi e mettendo in luce solo ciò che gli faceva comodo nel suo discorso. Da un lato è un buon punto di partenza per riflettere ma si tratta solo di un isterico tentativo di gettare fango su qualcosa che non approva, utilizzando nel peggiore dei modi il metodo comunicativo: violenza verbale priva di veri contenuti che accentua solo banalità. E' un po la storia del bue che da del cornuto all'asino, un tizio dalla mente chiusa che professa libertà mentale... Se non conosci ciò di cui parli è meglio non parlare affatto oppure non additare tutto un genere artistico come pornografia e violenza.
Gli anime sono di solito un mezzo di evasione, non uno scopo o una causa e una critica così aspra è solo stupida.

Ah un altra cosa, un errore del youtuber, se non voleva che la gente postasse le solite liste "ah ma tu non capisci niente! non hai visto Death Note, etc etc" doveva evitare di commentare e nominare qualche anime come Elfen Lied e Sword Art Online, attaccandoli nei punti deboli senza analizzarli seriamente. Io non ho nominato nemmeno un anime in tutto questo lol

Edited by Grishnàkh - 26/7/2013, 15:24
 
Web Contacts  Top
13 replies since 26/7/2013, 11:40   179 views
  Share