Saint Seiya Hades

Chi è il re del male?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2015, 00:35     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Domanda che potrebbe portare a diverse discussioni.

Secondo voi chi è, tra tutti, il personaggio più malvagio dell'universo di Saint Seiya, il cattivo fatto meglio in assoluto?

Io voto per KAYSA DI LYMNADES.
È un vero e proprio Bastardo, con la B maiuscola: gioca con i sentimenti degli avversari annientandoli dal lato psicologico, per poi infierire su di loro e finirli con la sua tecnica segreta. È un figlio di puttana vero e proprio, degno di gareggiare con i Villains come Joker, a mio avviso.
Da Silverista (cosa che voi tutti sapete), non posso fare però a meno di menzionare ARGOR DI PERSEO, perlomeno come lo vediamo nelle prime apparizioni dell'anime: alcuni cavalieri d'argento sembrano essere sotto l'influsso malefico del Demone dell'Oscurità, altri sono semplicemente convinti che il Gran Sacerdote sia nel giusto... Ma probabilmente Argor è un caso a parte. Lui sembra essere proprio subdolo dentro: nell'anime lo vediamo pietrificare tre disertori del Santuario senza la minima pietà, e i suoi poteri e la sua bastardaggine lo rendono quasi invincibile. Un altro grande stronzo, che però poi ritrova la via del bene in seguito alla morte e si unisce al piano di Shin.

Ora tocca a voi. Chi è il malvagio per eccellenza nell'universo dei Cavalieri?
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2015, 17:11     +1   -1
Avatar


Group:
Cavaliere di bronzo
Posts:
5,956
Reputation:
+23
Location:
SALERNO

Status:


Alberich Megrez. God Warrior.

1) Conosceva la leggenda secondo la quale la sua casata avrebbe salvato Asgard e la sua sacerdotessa Hylda.

2) Ha remato contro i suoi alleati e forse ne avrà favorito la sconfitta (non ricordo) per impossessarsi degli zaffiri con i quali forse avrebbe liberato Hylda dall'influsso dell'anello.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2015, 23:19     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Grande sondaggio! Io non ho dubbi: Death Mask. Probabilmente uno dei più grandi figli di puttana della storia dell'animazione e non solo. Forse anche per questo mi piace e mi piace come Kurumada l'ha dipinto senza censure (cosa che forse adesso farebbe più scalpore). Uno che ammazza innocenti, bambini e altra gente ci stà pure, ma uno che colleziona le teste delle vittime va oltre :asd:
Il vero DM per me è solo quello della serie classica, perchè sia in Hades che in SOG è ridotto all'ombra di se stesso. Beh in Hades sempliemente ha avuto un ruolo troppo marginale, ma in SOG è stato totalmente demolita la sua personalità.
La sua controparte nel canvas invece è del tutto diversa... in quella serie (non prendetemi per uno eccessivamente di parte xD) il più malvagio è per forza Aiakos. Finchè ammazzi, in guerra è normale, ma se fai fuori i tuoi stessi sottoposti e li sottoponi ad un trattamento tale per cui essi sono felici di morire per te senza un apparente motivo secondo me è assolutamente una genialità del male xD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2015, 23:59     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Cavaliere di bronzo
Posts:
5,956
Reputation:
+23
Location:
SALERNO

Status:


Grishnack , Death Mask nella villains wiki viene additato come fascista come Saga. Sieg Heil Death Mask!
 
Web Contacts  Top
3 replies since 11/8/2015, 00:35   58 views
  Share